Urge consiglio su colori...

#1
Ciao a tutti!!!
Ho estremo bisogno del vostro aiuto per la scelta dei colori dei seramenti e quant'altro!!!
Inizio subito col mettere un po' di foto così capite meglio:

Questa è la casetta:

Immagine



questa è la scelta dei colori che avrei fatto...

colore casa:

Immagine


colore serramenti (finestre e cornice interna degli scuri):


Immagine



colore scuri:(sul computer sembra un po' più chiaro di quello che è in realtà)

Immagine



Il colore del portone del garage sarà circa un crema che si mimetizza con i sassi che ricoprono parte dell'abbassamento.

Ora sorgono i miei dubbi, di che colore fare il portoncino d'ingresso? Meglio rosso come gli scuri o bianco come i serramenti?
Inoltre credo che siamo "legati" a fare i parapetti alla trentina però non so proprio di che colore metterli, nelle tinte del legno sicuramente no, non credo ci possano stare bene, vorrei imitare il ferro battuto per cui sarei propensa su di un grigio scuro, anche se però credo diventino troppo pesanti, voi cosa mi consigliate?

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto..

*veva*

#4
Grazie ZiaLaura,
infatti bianco era la prima idea, consigliata anche dal rivenditore, così da richiamare il colore delle finestre...
Comunque sono una trentina valsuganotta!!!

x Spanico...credo che bicolore sia un po' troppo azzardato...già in comune stanno tiranto mille menate per gli scuri rosso rubino se gli dico del bicolore mi uccidono!!!!

#7
Molto belli i tuoi portoncini!!! Ce ne sono anche di simili a quello che ho scelto io della HOCO, il mio è questo:

Immagine


Alcuni sono un po' troppo azzardati ma sono veramente belli!!!

#9
Bella casetta...
Serramenti in PVC pellicolato venato bianco
Persiane in PVC(?) o alluminio (se Hoco) rosso rubino
Facciata bianca
Il portoncino (o porta blindata?) lo farei bianco con inserti cromo oppure bicolore bianco rosso (se riesco a trovare la foto posto una porta blindata secondo me molto bella.in pratica sul lato cerniere c'è una lavorazione a pantografo che da l'impressione di un pettine a denti larghi...)
Portoncino in alluminio o PVC?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Re: Urge consiglio su colori...

#10
Ciao Gigiotto,
son passati un paio di mesi e non mi ero nemmeno accorta che mi avessi scritto...son proprio tarda!!
Ormai le scelte son fatte e questo è il risultato:

Immagine

Immagine

Immagine


Persiane in PVC(?) o alluminio (se Hoco) rosso rubino
con mio grande stupore poco tempo fa ho scoperto non essere della Hoco ma di una ditta veneta, probabilmente non ho ascoltato bene il rivenditore...ero più interessata al colore invece che alla marca!!! :oops: :oops:
L'importante è il risultato...bellissimo a mio parere!!!
Il portoncino (o porta blindata?) lo farei bianco con inserti cromo oppure bicolore bianco rosso (se riesco a trovare la foto posto una porta blindata secondo me molto bella.in pratica sul lato cerniere c'è una lavorazione a pantografo che da l'impressione di un pettine a denti larghi...)
Portoncino in alluminio o PVC?
il portoncino credo sia in alluminio, se ho ascoltato bene :lol: !! come vedi c'è un inserto in acciaio inox...che te ne pare??

*veva*

Re:

#11
spanico ha scritto:effettivamente bianco con rosso rubino non è che sia il massimo...
anche secongo me........

io preferisco bianco + rosso vinaccia
oppure

bianco + celeste ( ma è una scelta legata alle zone, in generale al mare)

in alternativa

bianco + una gradazione di verde
io sto col made in Italy