Moderatori: Steve1973, samantha.l
Infatti all'università ero 5 kg meno di adessosimo19691 ha scritto:e tu pranzavi con 1 dico uno supplì????lunaspina ha scritto:Io ho pranzato per anni col banco garstonomia del supermercato vicino all'università...
A volte prendevo il classico panino, ma quelle vasche bollenti piene di patate arrosto, supplì, verdure ripiene, crocchette, eccetera erano irresistibili e spesso e volentieri cedevo alla tentazione![]()
![]()
Però devo dire la verità che sono stata sempre parca rispetto alle quantità (sia per questioni di "dieta" che di soldi): se prendevo una vaschettina di patate al massimo aggiungevo un peperone ripieno (cioè una falda di peperone), se prendevo un supplì poi aggiungevo uno yogurt.
A pensare ora alla miseria di cibo che mangiavo a pranzo, non mi stupisco più che dopo l'università sono aumentata di 5 kg![]()
![]()
io me ne mangio di antipasto 4-5![]()
è da un pò che nn mi cimento in una lasagna.. mi piacerebbe fare la pasta fresca ma fra una cosa e l'altra ci vorrebbero ore!stellina ha scritto:Oh ma io e le lasagne abbiamo un rapporto particolare: lasagne è la prima parola che ho sentito appena uscita dalla pancia di mia mamma(sono nata sull'ora di pranzo
)
simo19691 ha scritto:menchy ha scritto:L'odore del pollo allo spiedo... della porchetta calda... il pane appena sfornato.
Basta per davvero.
il pollo di rosticceria a me non piace (ogni tanto lo compero per rimediare e in famiglia +/- apprezzano...e tra l'altro è tra le cose + economiche...)
quello che mi attira di + è il forno del pane/pizze/tortini-panini al formaggio/pancaciati e via discorrendo
a me la lasagna piace solo con la pasta fresca, ma neanche quella rana o simili...loremir77 ha scritto:è da un pò che nn mi cimento in una lasagna.. mi piacerebbe fare la pasta fresca ma fra una cosa e l'altra ci vorrebbero ore!stellina ha scritto:Oh ma io e le lasagne abbiamo un rapporto particolare: lasagne è la prima parola che ho sentito appena uscita dalla pancia di mia mamma(sono nata sull'ora di pranzo
)
![]()
comunque mia cognata mi ha fatto assaggiare una teglia fatta con quelle secche della coop. oh.. ottimissime!![]()
meglio di quelle famose tipo rana o simili!![]()
io la pasta coop nn la compro.. preferisco altre.. ma quelle erano davvero buone!
Povero, non deve essere facilesimo19691 ha scritto:io cerco di incoraggiarlo ma so sulla mia pelle che non è affatto facile, per un ragazzo adolescente poi..oltre ad avere + fame, è sempre in mezzo agli amici che si fermano a pranzo al mec o si fanno una pizza al pomeriggio...e lui col suo pacchettino di crakers
fortunatamente per i maschi di solito hanno un grande scatto di crescita nell'adolescenza che li aiuta ad asciugarsi!simo19691 ha scritto:ah, ma anche io spesso mangio + per gola che per fame...
Loremir: il buffo di L. è che è sempre stato un bimbo magrissimo e inappetente fino alla fine delle elementari...poi alle medie ha iniziato ad inquartarsi e dall'anno scorso è proprio cicciotto....
certo ha comunque una costituzione robusta come noi genitori e non esile, e ha appena iniziato lo sviluppo anche se ha già 15 anni e mezzo, cosa che lo aiuterà ad asciugarsi un po'...
però in vista dell'estate vorrebbe perdere qualche kilo, considerando che ora con le felpe maschera bene, ma poi con le magliettine la ciccetta si vede di +...
oltre al fatto che in piscina con gli amici sarebbe praticamente nudo![]()
io cerco di incoraggiarlo ma so sulla mia pelle che non è affatto facile, per un ragazzo adolescente poi..oltre ad avere + fame, è sempre in mezzo agli amici che si fermano a pranzo al mec o si fanno una pizza al pomeriggio...e lui col suo pacchettino di crakers
ancora è ibridoloremir77 ha scritto:ma scusa la domandaè già diventato un ometto?
un ormone che cammina in pratica..![]()
oppure è ancora nella fase intermedia? se è così io direi che ci sono buone probabilità che si sfini naturalmente.. mio cugino per esempio è sempre stato cicciottino da bambino.. una volta "cresciuto" è dimagrito naturalmente ed è pure parecchio ficaccione.![]()
vedrai che anche con la ripresa dell'attività sportiva sarà ancora più facile.