Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

Complimenti Annsca :D . La effeti la volevo scegliere io, solo che nella mia città non era in esposizione ed in pratica non l'aveva nessuno. So che sono delle cucine molto curate e molto belle.
Facci vedere le foto dopo il moontaggio :D
Sulle 2 vasche/ vascone nessuno ti può consigliare dipende solo dalle tue abitudini. Quello che ti consiglio è di fare una scelta di praticità e non solo estetica.
Io ho scelto una via di mezzo vasca grande ( non vascone) più sgocciolatoio. Ma nella vasca ci entrano anche i ripiani ed i cassetti del frigo
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Billo la tua cucina è bellissima. La soluzione del tubo espulsione cappa è geniale ed evita tutto quell'armamentario di controsoffito, mentre se devo fare un appunto la posizione del lavello mi sembra un po' infelice.
billo ha scritto:wow, benvenuta nel mondo Effeti!
anche noi abbiamo la unika in vetro. mi raccomando, che i montatori siano all'altezza del brand, sennò si vanifica tutto !
Immagine
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

ed hai ragione, ma è stat una scelta obbligata poichè le tubazioni erano li. abbiamo isolto con un magico rubinetto estensibile, direi indispensabile!
il tubo è un idea di mio suocero, al quale non so quanto possa essere costato ma credo parecchio, è fatto su misura, in acciaio..splendido ma credo sia molto costoso!!

Ancora grazie a tutti :wink: .

Billo, mi ricordo della tua cucina Effeti , ti avevo anche chiesto informazioni ... lungimirante eh ?! :wink: . Se non erro la tua è in vetro giusto ? bellissima la cucina e molto bravi voi a trovare la disposizione più giusta per il vs. ambiente

Sui montatori, che dirti... sperem :roll: :wink:.
Posso chiederti che eldom avevi scelto ?
Immagine

grilu ha scritto: :oops: ........... ecco la mia cucina sarà bianca :oops: dopo mesi e mesi non ho ancora fatto l'ordine .
mi servirebbe la consegna per maggio :shock:
:lol:

per il lavello io ho preso il due vasche. non avendo i pensili, ho aggiunto l'accessorio scolapiatti e tagliere.

che miscelatore hai scelto?
no, dai ...stai scherzando vero ? quando pensi di ordinarla ? presto se la vuoi montare a maggio, direi :wink: .

penso che seguirò il tuo consiglio per il lavello e punterò ad un 2 vasche. A questo punto però non so se vale la pena prevedere il miscelatore con doccetta. Se non erro hanno preventivato un miscelatore newform :roll: , hai bisogno anche del modello ?
in realtà io dovrei avere 2 rubinetti ... potere dell'acqua diretta :evil: :twisted:
Immagine

annsca ha scritto:
grilu ha scritto: :oops: ........... ecco la mia cucina sarà bianca :oops: dopo mesi e mesi non ho ancora fatto l'ordine .
mi servirebbe la consegna per maggio :shock:
:lol:

per il lavello io ho preso il due vasche. non avendo i pensili, ho aggiunto l'accessorio scolapiatti e tagliere.

che miscelatore hai scelto?
no, dai ...stai scherzando vero ? quando pensi di ordinarla ? presto se la vuoi montare a maggio, direi :wink: .

penso che seguirò il tuo consiglio per il lavello e punterò ad un 2 vasche. A questo punto però non so se vale la pena prevedere il miscelatore con doccetta. Se non erro hanno preventivato un miscelatore newform :roll: , hai bisogno anche del modello ?
in realtà io dovrei avere 2 rubinetti ... potere dell'acqua diretta :evil: :twisted:

ok non ti chiedo cosa vuol dire! :D

uffi! avevo un idea di mix e poi ho guardato il sito della newform .......................

NO BASTA! NON CAMBIO PIU'
ho scelto questo (foster camillo)
Immagine

:D

bello anche questo ... no, il mio era + squadrato... forse il moony tech.
Praticamente nel mio comune c'è la possibilità di utilizzare l'acqua diretta e l'acqua del serbatoio , se ho capito bene se si vogliono utilizzare entrambe, i miscelatori devono essere tali da mantenere un'erogazione separata , quindi o uso un miscelatore a 3 vie (ne esiste 1 modello o poco più...bruttino ) oppure devo avere 2 rubinetti separati :wink:
Immagine

annsca ha scritto: oppure devo avere 2 rubinetti separati :wink:
G U L P !! :shock: :lol:

Devi sempre distinguerti 8) :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Scusa Ann, non l'ho seguito per niente il topic della tua cucina.... :oops: :(

Comunque complimenti sia per la disposizione che hai scelto, sia per il modello di cucina...è molto bello....visto che anche la mia cucina sarà bianca, posso chiederti come si posiziona rispetto alla Orange?

Complimenti ancora, anche per la concretezza nel decidere e nell'acquistare!

Credo proprio che ti copierò, hai gusti molto simili ai miei, così mi risparmio la fatica che già mi so' stufato prima di cominciare :wink: