Salve a tutti
abito in una villetta a schiera. I miei due figli da quest'anno dormono in mansarda - un locale unico open-space di circa 50m con due velux. L'anno scorso c'erano anche 30 gradi in mansarda quindi bisogna fare qualcosa. Esiste un condizionatore mobile che riesce a raffreddare tutto il locale. Vorrei evitare bucare per montare unità esterni. E vero che i condizionatori portatili consumano tantissimo? Vi ringrazio per qualsiasi consiglio.
Re: condizionatore per mansarda
#250 mq non sono pochi. Anch'io non ero favorevole a bucare le pareti o a vedere un antiestetico motore fuori al balcone, ma alla fine mi sono convinto a farlo. Quelli interni dovrebbero essere più rumorosi, poi dovrebbero lavorare sempre con la finestra socchiusa (sinceramente non mi ricordo se il tubo fuori serve per aspirare aria o per scaricare la condensa, ma mi ricordo quest'anomalia che tu devi raffreddare la stanza quando fuori fa caldo e sei costretto a tenere la finestra leggermente aperta). L'unica cosa che però dovresti verificare è l'isolamento dell'ambiente, altrimenti si che i consumi aumentano....
#4Prima di coinvolgere un tecnico (io non lo sono di certo), cerca su Internet qualche veloce software che ti permetta di calcolare approssimativamente il fabbisogno di BTU in base a dimensioni della stanza, esposizione, bla bla bla....e verifica la potenza del pinguino o di split fissi...secondo me necessitano almeno 15.000 BTU, ma non ne sono certo (io personalmente nelle stanze del sottotetto, da ca 16 mq l'una, ho messo split da 7.000 BTU)
#5Prima di coinvolgere un tecnico (io non lo sono di certo), cerca su Internet qualche veloce software che ti permetta di calcolare approssimativamente il fabbisogno di BTU in base a dimensioni della stanza, esposizione, bla bla bla....e verifica la potenza del pinguino o di split fissi...secondo me necessitano almeno 15.000 BTU, ma non ne sono certo (io personalmente nelle stanze del sottotetto, da ca 16 mq l'una, ho messo split da 7.000 BTU)
#6Grazie mille dei consigli - adesso mi darò da fare per fare dei calcoli...........
MIRIAM
#7Se vai sul sito Daikin ,c'è una sezione per le varie simulazioni.miriamp ha scritto:Grazie mille dei consigli - adesso mi darò da fare per fare dei calcoli...........
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.