Allora, alcune cose qua e là....
Non ho capito una cosa: metteresti solo il rivestimento a mattoncini, quelli piccoli a tasselli orizzontali, o anche il mosaico postato sotto le ivory?
O solo quello....oppure quello affatto???
Riguardo il radiatore.... anzitutto c'è da vedere se si riusce a mettercelo in quella colonna.
Poi confermo anch'io che cromato è molto bello, ma rende anche molto meno in fatto di calorie.
Comunque....ipotizzando di metterlo lì, è bello vederci sotto il mattoncino, ma rimanendo coperto è effettivamente sprecato.
Inoltre, vista la tipologia di mattonella, molto stretta, credo sia molto delicato e difficile da forare senza spezzarla per appenderci il termoarredo....
Gli idraulici non sono tutti cesellatori!
Quindi, concludendo, farei come Monizar: metterei anch'io la ivory lì; e la metterei anche sui due lati corti della vasca, mettendo il mattoncino o l'altra piastrella a mosaico sulla parete lunga.
Inoltre....se già sul fronte colonna...ti abbassi con il rivestimento?
Oppure....cambiando tutto.....un'altra ipotesi.......la butto là......usare il pavimento Trust Silver e abbinarlo con il suo mosaico?
Non è male quella foto postata! Troppo scuro?

Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico)
Da 90 anni, sempre......W gli alpini!