Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

Cla' ha scritto:
bubu ha scritto:Come al solito certi argomenti riscuotono tanto successo in questo forum...aspè che mo' metto la parolina magggica nel titolo... :roll:
:lol: :lol: :lol: era FIGLI? :lol: :lol:
Considerato chi ha scritto finora direi che puoi cambiarla :lol: :lol:
avresti preferito se.sso, dillo dai 8) :lol: :lol:

Mi rendo conto ogni giorno del male che facciamo al nostro pianeta.
E credo che, a dispetto di tanti bei discorsi, ci sia una VOLONTARIETA' a tenere nascosti certi cadaveri dall'opinione pubblica :?
E parlo dei rifiuti e delle discariche abusive (e non), ma anche alla filiera dei prodotti alimentari (mozzarelle blu e prosciutti di parma che arrivano dall'olanda).

Il concetto che conta è uno solo: vendere al prezzo più basso.
Qualsiasi cosa questo comporti. :(
Immagine
Immagine

Re: NE VOGLIAMO PARLARE? quale futuro per i vostri FIGLI?

bubu ha scritto:mi sa che potrebbe essere utile acquistare un rilevatore di radioattività... :roll:
vabbè che non servirebbe a molto; nel momento in cui apri la scatoletta di tonno radioattivo, sei già bella e contaminata... :roll:
ecco io a questo non avevo ancora pensato seriamente, tonno, pesce in scatola...cado dal pero, ma ho un'idea molto vaga di cosa e quanto importiamo dal pacifico.
Certo se l'unione Europea iniziasse a limitare l'entrata di questi prodotti, già sarebbe qualcosa, ma figurati. :roll:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

purtroppo se da una parte i media cercano di tenere in ombra certi discorsi, dall'altra parte anche noi abbiamo la memoria corta..! sono passati solo 350 giorni da quando la BP ha alzato il livello dell'acqua nel golfo del messico riversandoci 5/6 mln di barili (quasi 800.000.000 di litri) di petrolio, ma ormai è acqua o meglio petrolio passato ma non x quell'ecosistema!
A meno di 1 anno BP è pronta x tornare a trivellare in quelle zone, e come se non bastasse sono stati sborsati bonus x i dirigenti della Transocean, l'amministratore delegato della Transocean Ltd, Steve New-man, è stato premiato con un aumento di stipendio e con un bonus da 374.062 dollari perché il 2010 «è stato il migliore anno nella storia della compagnia nel campo della sicurezza»

Voi avete sentito qualcuno indignarsi x quanto sopra? io no! :evil:
Immagine

Immagine

bubu ha scritto:Doris, ma non tutta la fauna è stanziale, pensa ai salmoni ad esempio :roll:
Ma una volta stabilita una zona di rischio, abbastanza ampia, rientrerebbero anche i salmoni.
Ma perchè un salmone di quanti km si sposta? :shock:

Certo che io ne avrei di domande, i danni che sta causando questa centrale sono più o meno gravi di quelli causati da ordigni nucleari fatti esplodere nel pacifico sino a pochi anni fa?
Immagine

bubu ha scritto:mi sa che potrebbe essere utile acquistare un rilevatore di radioattività... :roll:
vabbè che non servirebbe a molto; nel momento in cui apri la scatoletta di tonno radioattivo, sei già bella e contaminata... :roll:
ho letto un articolo in cui si paralva proprio di questi rilevatori.
ne stanno vendeno tantissimi e le aziende produttrici gonogolano, ma una volta che scorpi il livello di radioattività che fai??? :roll:

bubu ha scritto:A naso, non mi sembra che ci siano molte differenze con Chernobyl... :?
A me sembra decisamente peggio! :?

troveremo in vendita rilevatori di radioattività a 9.90 € ? :evil: Bhè magari puoi evitare di mangiare o di bere determinate cose o darle alla suocera come dice Bubu.
Non lo so, le mie conoscenze in materia di radiazioni sono così scarse, non riesco a farmi un'idea.

So solo che tempo fa comprai del tè da un'azienda Italiana che si rifornisce dal Giappone. Un paio di giorni fa quest'azienda mi contatta per assicurarmi che avrebbero terminato le quantità sicure in loro possesso, e che poi probabilmente non avrebbero potuto assicurare lo stesso assortimento in futuro. :?
Immagine

Re: NE VOGLIAMO PARLARE?

doris ha scritto:[url]

Le contaminazioni ci sono, ora mi vengono in mente due cose:
O non sanno neanche loro quali sono i rischi reali oppure c'è divieto di diffusione di qualsiasi notizia per non causare allarmismi più che giustificati. :roll:
come non quotare doris...sopratutto nell ultima parte...ultimamente ne parlano sempre meno della situazione della centrale in giappone :roll: :roll: io sono contro al nucleare, non dovrebbero neanche rifarlo il referendum a giugno dato che tanti anni fa si era gia votato per il NO al nucleare...

La mia personale visione del futuro non prende neanche in considerazione questo fantomatico rischio radioattivo che arriverà (forse, se, quando, come, quanto...) qui da noi.

Per quanto mi riguarda vedo ben altri problemi, molto più attuali e concreti a minare potenzialmente il futuro mio e delle mie figlie.

Poi, se si vuole parlare del nucleare e di tutto quello che gli gira intorno, ok... facciamolo. Ma senza strumentalizzare una catastrofe come base di partenza per tutto il discorso, perchè altrimenti è chiaro dove si andrà a finire.