lunaspina ha scritto:
Ale, in quanto a questo... In Italia non c'è nemmeno una remotissima possibilità che succeda quello che è successo in Giappone... semplicemente perchè qui uno tzunami del genere è praticamente impossibile...
Bho?

io non ne sarei così sicura, direi piuttosto che è improbabile, ma non impossibile.
Non sappiamo prevedere i terremoti, non sappiamo far fronte a disastri naturali semplicemente perchè non siamo in grado di prevedere tutti i possibili effetti, neanche con il miglior contatore di probabilità del mondo.
Disastri gravissimi in passato, e non parlo di 100 anni fa, ma molto più indietro, si sono verificati anche nel mediterraneo.
Direi che a livello di instabilità abbiamo le nostre gatte da pelare pure noi.
E poi per ricitare Alessia, l'Italia non è in grado lo sappiamo benissimo. Non c'è trasparenza nella gestione di nulla!
Se sono in Francia le radiazioni arrivano in Italia?Certo, arriveranno, come sono arrivate quelle di Cernobyl, ma non contamineranno un territorio e le falde sottostanti per decenni.
Poi vorrei capire dove ci approvigioniamo di Uranio, non siamo profuttori, e dove smaltiamo le scorte...
Comunque il nocciolo non era questo. Ma perchè non c'è una chiarezza su un argomento come questo che riguarda la globalità della popolazione.

“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.