questo forum si conferma punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l'ambiente più importante...la nostra casa.
Nella ristrutturazione della mia casa, sono stato assistito da un amico architetto che mi ha aiutato a risolvere alcune annose questioni.
Adesso però il problema principale è il colore delle pareti, argomento su cui io e l'architetto la pensiamo diversamente. Fermo restando che entrambi riteniamo che il disimpegno della zona notte dovrebbe seguire lo stesso schema di colore della zona giorno, lui mi ha consigliato un grigio molto chiaro su tutte le pareti dei due ambienti, soluzione da me non gradita per diverse ragioni.
In generale, avrei voluto individuare uno schema di colori con cui contrassegnare le diverse aree dell'open space (ingresso, cucina, zona relax) e nel disimpegno un richiamo a queste tonalità. Inoltre, lo schema di colori dovrebbe prevedere tinte calde + o - decise, e vorrei enfatizzare le nicchie, elemento che caratterizza l'ambiente, nonchè il camino.
So che non si tratta di un compito facile, ma confido e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente.
Silvio.
P.s.: Qui sotto ho inserito alcuni scatti dei due ambienti.