Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !
#151zi, zi .... via l'ivory e sotto con la piastrella silver abbinata al suo mosaico!!! 

http://album.alfemminile.com/album/casa383
allora, tutto è partito da un bagno montato in esposizione che aveva la piastrella con effetto mattoncino (non quella postata qualche pagina fa sotto le trust silver). In linea di max quindi direi che voglio utilizzare il mattoncino che vedi nel rendering , anche se, guardando la foto postata prima, pure l'altro non è affatto male. In ogni caso o l'uno o l'altroAlpino77 ha scritto:Allora, alcune cose qua e là....
Non ho capito una cosa: metteresti solo il rivestimento a mattoncini, quelli piccoli a tasselli orizzontali, o anche il mosaico postato sotto le ivory?
O solo quello....oppure quello affatto???
oggi è venuto l'idraulico e abbiamo verificato quanto segue: per mettere un radiatore in corrispondenza del pilastro, bisognerebbe fare una controparete sia sul davanti (dove appendere il radiatore per intenderci) , sia di lato (verso il bidet) per farci passare i tubi ... quindi si restringerebbe anche la nicchia del bidet..questo senza contare la differenza di prezzo tra un termoarredo diciamo normale e un termoarredo largo al max 30 cm come necessario per metterlo nella posizione indicata sul rendering .... ergo penso che non ne farò di nulla e lascerò il termoarredo normale sopra al bidetRiguardo il radiatore.... anzitutto c'è da vedere se si riusce a mettercelo in quella colonna.
Poi confermo anch'io che cromato è molto bello, ma rende anche molto meno in fatto di calorie.
Comunque....ipotizzando di metterlo lì, è bello vederci sotto il mattoncino, ma rimanendo coperto è effettivamente sprecato.
Inoltre, vista la tipologia di mattonella, molto stretta, credo sia molto delicato e difficile da forare senza spezzarla per appenderci il termoarredo....![]()
Gli idraulici non sono tutti cesellatori!![]()
AAAAAAAAAAAAAAALLLLTTTTTT , 1 lato, 2 latiQuindi, concludendo, farei come Monizar: metterei anch'io la ivory lì; e la metterei anche sui due lati corti della vasca, mettendo il mattoncino o l'altra piastrella a mosaico sulla parete lunga.
dal momento che il pilastro confina con la vasca, pensavo di lasciare il rivestimento alto per tutto il pilastro (anche lato sanitari per capirci)Inoltre....se già sul fronte colonna...ti abbassi con il rivestimento?
No, questo no, la piastrella è davvero ruvida e la pulizia del pavimento sarebbe + difficile. la scelta della Trust, partiva dal presupposto di tenere il pavimento di casa ... altrimenti resta valido il discorso Home sant'agostinoOppure....cambiando tutto.....un'altra ipotesi.......la butto là......usare il pavimento Trust Silver e abbinarlo con il suo mosaico?Non è male quella foto postata! Troppo scuro?
annsca ha scritto:Lalli04 ha scritto:annsca ha scritto:sapete che mi è venuto in mente stanotte ? (giusto per dire il livello di stress raggiunto)...ma se gli faccio dare una piallattina a questa piastrelle ?![]()
![]()
tu hai bisogno di una vacanza![]()
![]()
non sai quanto è vero ..ieri sono tornata a casa senza la camicia![]()
![]()
![]()
![]()
spiegazione : mi sono cambiata in palestra e penso (spero) di averla lasciata nello spogliatoio![]()
Lalli04 ha scritto:annsca ha scritto: non sai quanto è vero ..ieri sono tornata a casa senza la camicia![]()
![]()
![]()
![]()
spiegazione : mi sono cambiata in palestra e penso (spero) di averla lasciata nello spogliatoio![]()
Appero'![]()
![]()
(certo che stavo pensando...ai tempi eroici avrei escluso tassativamente la palestra come luogo dove avrei potuto lasciare un indumento![]()
)
No, questo no, la piastrella è davvero ruvida e la pulizia del pavimento sarebbe + difficile. la scelta della Trust, partiva dal presupposto di tenere il pavimento di casa ... altrimenti resta valido il discorso Home sant'agostino[/quote]Oppure....cambiando tutto.....un'altra ipotesi.......la butto là......usare il pavimento Trust Silver e abbinarlo con il suo mosaico?Non è male quella foto postata! Troppo scuro?
annsca ha scritto:Lalli04 ha scritto:annsca ha scritto: non sai quanto è vero ..ieri sono tornata a casa senza la camicia![]()
![]()
![]()
![]()
Appero'![]()
![]()
(certo che stavo pensando...ai tempi eroici avrei escluso tassativamente la palestra come luogo dove avrei potuto lasciare un indumento![]()
)
l'ho ritrovata eh... e con l'occasione ho scoperto che indossavo anche un gilet, lasciato pure quello nello spogliatoio ...sono alla frutta
annsca ha scritto:questi sono i decori possibili
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... gam=1&dc=1
Lalli04 ha scritto:annsca ha scritto:questi sono i decori possibili
http://www.atlasconcorde.it/collezioni. ... gam=1&dc=1
a me piace molto il decorom a mattoncino![]()
la rivenditrice si rifiuta di parlare del bagnetto se non si decide il bagno grande su cui stiamo lavorandomonizar ha scritto:e col bagnetto a che punto stiamo???
giustoAlpino77 ha scritto: Un'altra domanda: nel rendering della seconda ipotesi, la mattonella dietro il lavabo, è la Trust Silver, giusto?
proverò a renderizzare l'idea di AlpinaIpotesi 3 suggerita dalla mia Signora.......
- tutto ivory rettangolare;
- mettere mattonella a mattoncino, ma montata in VERTICALE, solo sotto la finestra (quindi ce l'hai dritta x dritta appena entri) e dietro il mobile-lavabo-specchio!
Così da creare un gioco di linee spezzate! (...questa è tutta farina del suo sacco....nel bene e nel male!)
Vedendo foto qua e là le piace questa idea!![]()
il problema è la configurazione del bagno e il fatto di avere la finestra frontale rispetto alla porta... sarebbe piaciuto anche a me avere una parete ininterrotta da valorizzare con un rivestimento particolare, come nel vs. caso. Da me resterebbe comunque di latoAnche perchè dietro la vasca teme maggiori difficoltà di pulizia oltre al fatto che quel mosaico non è valorizzato quanto merita.
questo invece non l'ho capitoIo aggiungo che, ripensandoci, come lo pensavo per il radiatore, forse non sia pratico per forature che rimangono a vista per il montaggio della rubinetteria!
Torna a “Pavimenti e rivestimenti”