Re: CON COSA CENIAMO/PRANZIAMO OGGI :-)

simo19691 ha scritto:le altre confezioni in polistirolo+pellicola hanno solo la data di confezionamento quindi bisogna far caso alle condizioni del prodotto.....
d'altra parte anche quando prendi la frutta/verdura sfusa (ci sono anche i funghi, no?) non c'è alcuna data, devi solo fare attenzione e vedere ad "occhio" se la merce e fresca o no.....
Certo, sono d'accordo. Ma trovo assurdo il commento della tizia, che mi ha detto che siccome non c'era la data di scadenza 8 giorni dal confezionamento andavano benissimo :roll: :roll:
Del resto, la verdura sfusa la puoi controllare, per quella incellofanata devi andare a naso. In questo caso la "roba bianca sospetta" era tutta sotto e non si vedeva, altrimenti non l'avrei presa.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Ieri sera abbiamo mangiato tutti una cosa diversa :lol: A me sono toccati gli avanzi di arista e piselli, S. pasta al pesto e Teresa minestrina di verdure.

Per stasera buio completo...vorrei fare pesce perchè è vigilia ma arriverò a casa tardi e non l'ho nemmeno comprato :roll: e vorrei evitare la pasta...ma la vedo dura :? abbiamo fatto la cura questa settimana, ma io sono sempre tornata tardi...per domani prevedo filetto di maiale in forno con contorno di patatine e spinaci. Domani sera forse ho gente...buio totale...ridiamoci vah :lol: Domenica siamo a pranzo da amici, tutto pesce, e loro sono entrambi cuochi sopraffini 8)
Immagine
Immagine

Stellina, per fare vigilia stasera un tortino di melanzane o zucchine? Io lo faccio mettendo uno strato di pane direttamente sul fondo della teglia e poi alterno strati di melanzane, pomodoro e mozzarella. Normalmente le melanzane le griglio in precedenza, ma se non hai tempo credo che basti allungare un po' la cottura in forno.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Il problema è che arriverò a casa poco prima delle 20 con tutto da preparare...mi ci vuole qualcosa di svelto :? Vedo se riesco a passare a prendere del persico e lo faccio in padella ai ferri e via...e di contorno?

PS venite di là a consigliarmi un menù per domani sera?
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Il problema è che arriverò a casa poco prima delle 20 con tutto da preparare...mi ci vuole qualcosa di svelto :? Vedo se riesco a passare a prendere del persico e lo faccio in padella ai ferri e via...e di contorno?

PS venite di là a consigliarmi un menù per domani sera?

Io quando torno tardi di venerdì e non ho il pesce, faccio una bella insalata mista (insalata, pomodori, carote o finocchi) con tonno o mozzarella, oppure delle uova sode o una frittatina per me e mio marito, per i bimbi invece una pasta al pomodoro, che mangiano sempre molto volentieri.

Se invece riesci a comprare del pesce persico da fare veloce in padella io lo preparo con olio (poco) capperi e podorini con sfumata di vino bianco, e delle verdure cotte o al vapore, ma se hai fretta va benissimo un purè di patate (in busta) :wink: i miei lo gradiscono sempre.
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:Ieri sera abbiamo mangiato tutti una cosa diversa :lol: A me sono toccati gli avanzi di arista e piselli, S. pasta al pesto e Teresa minestrina di verdure.

Per stasera buio completo...vorrei fare pesce perchè è vigilia ma arriverò a casa tardi e non l'ho nemmeno comprato :roll: e vorrei evitare la pasta...ma la vedo dura :? abbiamo fatto la cura questa settimana, ma io sono sempre tornata tardi...per domani prevedo filetto di maiale in forno con contorno di patatine e spinaci. Domani sera forse ho gente...buio totale...ridiamoci vah :lol: Domenica siamo a pranzo da amici, tutto pesce, e loro sono entrambi cuochi sopraffini 8)
benvenuta nel club!! :lol: :lol:
Simona

Arieccoci a lunedì!

SImo le sfoglie ripiene di salmone (e spinaci) sono dell'Eurospin, le ho prese e di contorno ho fatto il purè (della busta :lol: ), cena non superlativa ma accomodata.

Sabato a pranzo ho fatto pastasciutta con ragù di salsiccia, bbbbona!

Sabato sera alla fine ho evitato l'antipasto e ho fatto riso con verdure (del minestrone :mrgreen: ), pancetta e zafferano e per secondo ho fatto il filetto di maiale "lardellato", se volete metto la ricetta di là, è venuto buonissimo :wink:
Contorno patate e finocchio+grana.
Ieri pranzo da amici e cena da mamma, ci siamo sfondati, oggi per pranzo ho due mele :lol:
Immagine
Immagine

Rieccoci!
Anche noi tra sabato e domenica non ci siamo limitati. Inutile l'elenco delle cose che ci siamo pappati, mi farebbe sentire ancora più in colpa. :lol:
E non è finita: stasera ho a cena i miei suoceri con cognata e compagno.
So già come andrà a finire. :lol:
Per pranzo faccio comapgnia a Stellina: anche io ho 4 mele. :|
Immagine

Io stasera ho una bistecca di filetto da 1.300 kg da fare alla brace:)
di contorno insalatina, ma la bistecca è la bistessa:)

già sbavooooo
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

oggi triste pasta all'olio :lol: ma c'avevo messo anche il peperoncino. :wink:

stasera ho fatto il cous cous freddo. :)
avevo pomodori, cipolle di tropea, ho preso 2 cetrioli e c'ho condito il cous cous.
davvero ottimoo!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Noi ieri sera spaghetti tartufati saltati con panna e pancetta. La pulce filettino con piselli, per chiudere fragole e gelato.

Per stasera ho messo a scongelare le sovraccosce di pollo, se faccio in tempo le farcisco con carciofini e p.cotto, altrimenti le faccio lisce. Contorno da decidere, finiremo i piselli e poi o spinaci o carote.
Immagine
Immagine