Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

Lalli04 ha scritto:
annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:perche' alternato al bianco?
perchè il mosaico riesco ad apprezzarlo solo a piccole dosi :wink:
si beh anche dal punto di vista dell'esborso e' la cosa piu' saggia....
ma per alternato intendi a strisce o mosaico dietro lavello sanitari etc?
L'idea era di mettere il mosaico VERDE ( :evil: ) sulla parete della doccia, frontale alla porta (le due spalle laterali in bianco), sulla porzione di parete in corrispondenza del lavabo e non so dietro ai sanitari. La parete di fronte ai sanitari/lavabo non sarebbe rivestita .
Immagine

[quote="annsca

L'idea era di mettere il mosaico VERDE ( :evil: ) sulla parete della doccia, frontale alla porta (le due spalle laterali in bianco), sulla porzione di parete in corrispondenza del lavabo e non so dietro ai sanitari. La parete di fronte ai sanitari/lavabo non sarebbe rivestita .[/quote]

:D Siii bello disposto così, ma non dirmi che cambiate colore in blu :( .Ero felice io per tuo bagno verde.Beh a pensarci bene anche il blu è un bel colore :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

cia DR :D , purtroppo è molto + facile trovare un bel mosaico blu che uno verde :? e ad annsco è piaciuto quello che ci ha mostrato la rivenditrice (secondo me, a questo punto della storia, sarebbe disposto a mostrare entusiasmo per qualsiasi colore :mrgreen: ).... scherzi a parte, ammettto anch'io che sia un bel mosaico blu (in realtà non è neppure un mosaico , è una piastrella con effetto mosaico, quindi avrebbe dalla sua un costo sia della piastrella che della posa + basso :wink: ), ma vorrei comunque provare a cercarne uno gradevole in verde per poi decidere
Immagine
Immagine

ovvio che non ci ho capito nulla :lol:
avevo capito che ti fossi orientata al mosaico perche' il bagnetto e' cieco e volevi un po' di brillio 8)
(nel tal caso, per una volta, ti avrei appoggaito il verde a scapito del blu blu...tra smeraldi e zaffiri non c'e' gara :wink: )
la mattonella simil mosaico e' carina, fa motivo...ma il mosaico vero quanto a riflessi e' un'altra cosa 8)
bellino l'ultimo decoro posato..non fa' un po' sala da bagno del nerd? :?: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

annsca ha scritto: no problem, era solo un'idea :wink: ... solo che non è facile trovare un mosaico verde di un colore brillante e gradevole.. i colori pastello non ci entusiasmano :)
visto adesso la serie di mosaici della sant'agostino e il verde proprio non lo fanno...
(o meglio, fanno un'acquamarina profonda che e' molto blu :roll: )
quali marche hai potuto vedere finora?
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

annsca ha scritto:sento che sto per fare un ca@@ata ...qualcuno mi fermi finchè siamo ancora in tempo !!!!! 8) :mrgreen: :mrgreen:

vi spiego: alla disperata ricerca del rivestimento perduto, continuo a rimanere incantata di fronte ai bagni "petrosi" (si dirà così ?! :roll: )...quelli cioè con rivestimenti ruvidi, tipo pietra.... io ci provo a guardare altro ma alla fine casco sempre lì

Oggi , abbiamo visto la serie Trust di Atlas , colori Silver e Ivory
Immagine
Dal vivo ovviamente i colori sono diversi :evil: : più grigio (cmq. sempre screziato) il Silver e meno beige l'Ivory (è un avorio + chiaro con venature sul grigio chiaro).
Immagine
Immagine
L'idea sarebbe quella di abbinare i due rivestimenti Silver a mattoncinci e Ivory nel formato 20*60 , mantenendo come pavimento l'Atlas Studio grigio .

CE L'ABBIAMO FATTA ! direte voi ...e invece no :? ...perchè queste piastrelle sono un bel pò ruvide il che mi perplime non poco .... che ne dite, stiamo sbagliando scelta ? ancora una volta estetica contro praticità :x ..

Ecco... iniziamo a ragionare :wink: , i colori e i decori precedenti non potevo guardarli :mrgreen: ,questo "ruvido" invece mi piace e per renderlo meno "rustico" eviterei di mettere il beige e abbinerei un listello d'acciaio spazzolato.
Un dubbio però che ho è quello della resa di questo tipo di gres/pietra abbinato alla tua piastrella pavimento molto tecnica, molto omogenea. :roll: :roll: :roll: Dovresti valutare bene, accostando le due piastrelle, prima di decidere. :shock:
Per la pulizia non credo ci siano problemi, una mia amica ha questo gres ruvido (qui sotto in foto) e non si lamenta
Immagine
Immagine
(30x60 Grigio scuro pavimento, 30x60 grigio chiaro rivestimento e mosaico mattoncini in doccia)

Forse questi rivestimenti potrebbero funzionare accostati al tuo pavimento
Immagine
Immagine