Re: E' arrivato il progetto...sbava sbava...

SilLu82 ha scritto:Che bello leggere il tuo commento jordi! Quindi tu hai un'Ernesto Meda e ti ci trovi bene? Perchè nel'ultimo negozio di arredamento dove siamo stati hanno EM, Toncelli e Lago...
Questa sera torniamo a vedere il progetto e speriamo di uscire felici dal negozio!! :D
Ciao :o !! Scusa se ti rispondo così in ritardo... :(
Ho letto un po' il thread sulla progettazione dell'ambiente cucina! Aspetto anche io curiosa il render a questo punto!!!
Sì io ho una Silverbox in rovere moro con il piano in quarzo e mi ci trovo molto bene...ormai è passato un po' di tempo da quando l'ho presa ma se ti devo dire è ancora perfetta...sarà perché la coccolo ogni settimana pulendola e ripulendola :mrgreen:

Re: Progetto cucina...Risolto! Possibile?

Riecchime...
Ma secondo voi è possibile che, tra i due progetti di cucina che vi metterò sotto, ci siano solo 1000 euro di differenza? Premetto che si tratta della stessa marca di cucine, stesso modello, stesso materiale, stessi colori, stesso piano (quarzite grigio), stessi elettrodomestici (tranne che per il frigorifero che è un sidebyside nel primo progetto e un frigorifero normale doppia porta da incasso nel secondo), stessi accessori (luci, portaposate, cesti per raccolta differenziata) e per entrambi è escluso il tavolo con le sedie.

PROGETTO 1:
Immagine
parete intera con basi (con piano cottura e lavello) e sopra pensili alti, profondità 70cm +
angolo e piano di "lavoro" profondità 30 cm con sotto basi +
frigorifero sidebyside (contornato dai mobili della cucina che non ho messo nel disegno), colonna dispensa da 60cm e colonna forno+microonde da incasso.
Il tutto per 28.000 euro

PROGETTO 2:
Immagine
Composizione lineare con parete a sinistra identica all'altro progetto +
parete di fronte con colonna frigorifero, colonna forno+microonde da incasso e dispensa da 120cm.
Totale 27.000 euro

Io, ignorante in materia, mi sarei aspettata un po' più di differenza tra le due, considerando che abbiamo eliminato qualche metro di piano di lavoro (anche se a profondità ridotta), qualche base e sostituendo un frigorifero con l'altro...voi che mi dite?
Immagine

Re: Progetto cucina...Risolto! Possibile?? Pag 4

Come progetto mi piace di più il secondo; per il prezzo...deve essere una cucina di gamma alta (chiedo scusa se già l'hai detto), perchè il prezzo mi sembra decisamente altino, ma non è un problema mio :) (constatavo solo che con la mia Yara più o meno di pari dimensioni ho speso parecchio meno, con eldom di gamma alta)

Grazie a tutti per le risposte...in effetti il secondo progetto è quello che ha vinto, adesso resta da decidere dove comprarla, almeno per farla rientrare nel budget...i prezzi che ho messo si riferiscono ad una Ernestomeda, modello Emetrika, laccata bianca opaca, con piano in quarzite grigio e tutti elettrodomestici Neff...
domanda...ma secondo voi qualunque rivenditore di cucine può procurarmi gli elettrodomestici della Neff se io li richiedo? :roll:
Immagine

il budget è di 20.000 euro...di più facciamo davvero fatica ad andare...il rivenditore tira tira sul secondo progetto sarebbe arrivato a 21.000 euro però ce lo faceva passare come un favore personale e non mi va tanto di fare la parte di quella a cui la cucina è stata "regalata" quando, cambiando marca, potremmo restare tranquillamente nel budget e risparmiare anche qualcosina! Perchè alla fine a me interessa che sia una cucina di qualità, con il "brand" non ci cucino e non ci mangio! :? Non so se sono riuscita a spiegarmi! :roll:
Immagine

Dai Silu, con quel prezzo puoi comprare tanto e forse anche migliore di ernestomeda! Hai dato uno sguardo a Valcucine? Il modello riciclantica (molto bello secondo me) in laminato opaco non ha dei prezzi esorbitanti pur avendo tutta la qualità di Valcucine! E poi, scusa se mi permetto, gli elettrodomestici neff sono sicuramente eccezionali ma ci sono altre marche che costano un po' meno ma hanno qualità ottima ugualmente... Io ti consiglierei di informarti moolto bene!
Sono certa che saprai scegliere e che anche la tua cucina sarà stupenda per estetica e qualità!
In bocca al lupo :D
Ale

Ale, che marche di elettrodomestici mi consiglieresti?

Io non mi sono assolutamente impuntata nè su Ernestomeda nè su Neff (anche se secondo l'arredatore sembra che non si possa proprio vivere senza questi elettrodomestici...chissà cosa ci guadagna :roll: ), sono capitata da questo rivenditore perchè è l'unico della mia città che tiene le cucine Toncelli e l'architetto mi ha consigliato di andare a vederle e in effetti vale la pena vederle perchè sono bellissime, super curate nei minimi dettagli e hanno dei laccati perlati spettacolari! Non c'è proprio paragone tra una Toncelli e una Ernestomeda anche se alla fine la Toncelli, sempre seconda disposizione, avremmo potuto portarla a casa con 26.000 euro (già scontati) eldom inclusi e con un mobile dispensa con le ante a scomparsa spettacolare...quindi il rapporto qualità-prezzo era sicuramente a favore delle Toncelli!

Scusate se mi sono dilungata ma...ormai mi sembra di vivere in "cucine da incubo", manca solo Gordon Ramsey! :D
Immagine