Re: Mamme e Papà 2011

ciccia80 ha scritto:Ho mal di testa da 3 giorni!!! non ce la posso fare!! Oggi visita, spero di rivedere la cucciolotta!
Ciccia hai provato con la tachipirina? :?
Che bello....anch'io ho voglia di rivedere il puffo :oops: ........

Ragazze .........forse ieri sera ho sentito qualcosa :wink: ......bolle sulla parte destra della pancia :D ....è riuscito a sentirle anche il marito con la mano perchè si sono susseguite per circa un paio di minuti.........
però dubbio :roll: (io ho provato anche a vedere su internet ma non ho trovato nulla), come si fa a capire se è l'intestino.....dopo quanto si spostano gli organi interni? :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

ciccia80 ha scritto:La tachipirina per il mal di testa? secondo me mi farà solo sudare...
La cucciola sembra molto attiva questa mattina. Io non sento le bolle, solo colpetti leggeri. Chissà che combina là sotto?!
No no non fa sudare se non hai la febbre :wink:
e va benissimo anche come antidolorifico :D (anch'io l'ho usata settimana scorsa per il mal di testa :wink: ) , a meno che tu non abbia un attacco allucinante ovviamente :roll:
Immagine

stelli80 ha scritto:
Ragazze .........forse ieri sera ho sentito qualcosa :wink: ......bolle sulla parte destra della pancia :D ....è riuscito a sentirle anche il marito con la mano perchè si sono susseguite per circa un paio di minuti.........
però dubbio :roll: (io ho provato anche a vedere su internet ma non ho trovato nulla), come si fa a capire se è l'intestino.....dopo quanto si spostano gli organi interni? :roll:

sono calci.
Io nn l'ho capito subito credevo che fosse ariaperò nn so se ti aiuta, io all'inizio lo distinguevo così:
- se è aria le bolle le senti "internamente" e sono come delle "scorregge" (passami il termine) interne
- se sono calci lo senti un po più esternamente e nn fanno male, cioè nn hai nessuna vibrazione dell'organo affianco.

Nn so se sono stata chiara, ma nn so come spiegarlo. Cmq nn ti preoccupare tra una settimana o due riuscirai a capire che è lui/lei
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Speriamo mi piacerebbe tanto sentirlo muovere e capire che è lui, mi sentirei anche più serena :roll: ......e poi mi piacerebbe farlo sentire anche a Stello :D
Immagine

stelli80 ha scritto:Speriamo mi piacerebbe tanto sentirlo muovere e capire che è lui, mi sentirei anche più serena :roll: ......e poi mi piacerebbe farlo sentire anche a Stello :D
penso che stello nn lo sentirà subito, all'inizio i calcetti sono sentiti solo internamente. Di solito da quando i calci si vedono e si sentono all'esterno passano 4/6 sett., mentre gli stiracchiamenti, e spostamenti possono essere visti da subito (si fa il bubbone).
però tu sei molto magra, il tuo pannicolo adiposo e minimo quindi potrebbe anche nn essere come ti dico
Immagine

Immagine

- GANDHI -

si ciccia la tachipirina va bene anche x il mal di testa...prova le compresse..

stamattina PRIMO CONATO...ma senza vomito....speriamo sia il primo e l' ultimo :evil:

a proposito di bolle, colpetti e calcetti....ma nessuna di voi ha l'angel sound??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:si ciccia la tachipirina va bene anche x il mal di testa...prova le compresse..

stamattina PRIMO CONATO...ma senza vomito....speriamo sia il primo e l' ultimo :evil:

a proposito di bolle, colpetti e calcetti....ma nessuna di voi ha l'angel sound??

ciccia ha l'angel sound. Però da quello che mi disse un ginecologo si inizia a sentire qlc verso le 10/12 sett. a volte anche più. Inoltre se hai la placenta anteriore è difficile sentire il battito, sentirai solo "acqua che si muove". Infatti io ho fatto un monitoraggio a 23 sett, sono stati mezz'ora a cercare di capire dove fosse il battito, ma nn si sentiva niente, solo un quo-quo (e disse il gine che era lui che si muoveva), poi per tranquillizzarmi e forse anche per scrupolo loro fecero un eco ascoltando il battito e le onde per due volte.
adesso a quanto sei di preciso?

Se sei a più di 7 puoi anche provare con lo stetoscopio, l'acqua che si muove la senti lo stesso pero devi posizionarlo a sn e vicino al pube (nn più sopra).

Cmq prova nn è detto che la tua placenta sia posta anteriormente (la vedrai bene solo con la morfol, prima è un po approssimativa) e inoltre tu sei molto magra
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Mary..sono solo a 6+3 :?
per me è troppo presto sentire il battito con l'angel sound..e poi ho anche un pò paura che faccia male al bambino visto che è un doppler...anche se la curiosità di usarlo è tanta..
a pasqua quando vado da mamma provo con il suo stetoscopio dovrei essere a 7+2 magari qualcosa si sente...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:si ciccia la tachipirina va bene anche x il mal di testa...prova le compresse..

io ho l'angel sound! l'ho preso su ebay. Ora il cuore si sente molto bene. L'ho preso vs la 9-10a settimana e l'ho sentito da subito, anche se con un po' di difficoltà, ho un notevole strato di ciccia sulla panza :oops: I movimenti li fa sentire molto bene. Non lo uso molto, nonostante sia definito innocuo, sono sempre un po' titubante... Quanto a consigliarti se prenderlo o meno, non lo so. Potrebbe diventare un'ossessione e non farti vivere la gravidanza serenamente, dipende da te e dall'uso che intendi farne. Cmq, se decidi di prenderlo, acquista con lo stesso ordine il gel per ultrasuoni, nella confezione dell'angelsound ce n'è un tubicino minuscolo.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Buongiorno a tutte.
Un rapido aggiornamento. Ieri sera ci siamo fatti una bella corsa al PS ostetrico... rientrando a casa dal lavoro mi sono sentita improvvisamente bagnata, sono andata in bagno e avevo una bella chiazza di liquido trasparente sugli slip, che aveva impregnato in parte perfino i jeans. Inutile dire che mi è preso un colpo, perchè ho pensato subito a una perdita di liquido amniotico.
Al PS mi hanno fatto eco e visita, e anche il test per il liquido, che è risultato negativo. Però il medico mi ha precisato che fatto in quest'epoca gestazionale non è sicuro al 100%, quindi anche se è uscito negativo potrebbe essersi trattato di liquido ugualmente.
Alla visita il collo risulta chiuso e lungo, anche se pare che abbia una piccola infezione. Dall'eco invece è risultato che il pulcino sta bene, ma il livello di liquido amniotico è scarso. Quindi da ogi sono a riposo fino a lunedì, con la prescrizione di fare una iniezione di Prontogest al giorno per i prossimi 5 giorni (una me l'hanno fatta al PS prima di mandarmi a casa).
Ho anche dovuto rimandare il tampone prenotato per stamattina e ho spostato l'appuntamento a martedì.
Fortunatamente poco dopo aver terminato la visita è entrata di turno la mia gine, così ho potuto consigliarmi anche con lei. Per ora mi ha detto di stare tranquilla, che ci vediamo all'appuntamento programmato per il 27 e di chiamarla in qualunque momento se notassi qualcosa di strano.
Non so dire bene cosa mi passa per la testa in questo momento. Cerco di stare tranquilla e di scacciare dalla mente i brutti pensieri, ma non è facile. Speriamo che la perdita rimanga un episodio isolato, e che con il riposo e bevendo il più possibile il liquido torni presto su livelli normali. Di certo questi 12 giorni che mi separano dalla prossima eco saranno molto lunghi.
Dimenticavo: pare (senza che ce lo abbiano dato al 100%) che sia un altro maschietto :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38