Buongiorno a tutte.
Un rapido aggiornamento. Ieri sera ci siamo fatti una bella corsa al PS ostetrico... rientrando a casa dal lavoro mi sono sentita improvvisamente bagnata, sono andata in bagno e avevo una bella chiazza di liquido trasparente sugli slip, che aveva impregnato in parte perfino i jeans. Inutile dire che mi è preso un colpo, perchè ho pensato subito a una perdita di liquido amniotico.
Al PS mi hanno fatto eco e visita, e anche il test per il liquido, che è risultato negativo. Però il medico mi ha precisato che fatto in quest'epoca gestazionale non è sicuro al 100%, quindi anche se è uscito negativo potrebbe essersi trattato di liquido ugualmente.
Alla visita il collo risulta chiuso e lungo, anche se pare che abbia una piccola infezione. Dall'eco invece è risultato che il pulcino sta bene, ma il livello di liquido amniotico è scarso. Quindi da ogi sono a riposo fino a lunedì, con la prescrizione di fare una iniezione di Prontogest al giorno per i prossimi 5 giorni (una me l'hanno fatta al PS prima di mandarmi a casa).
Ho anche dovuto rimandare il tampone prenotato per stamattina e ho spostato l'appuntamento a martedì.
Fortunatamente poco dopo aver terminato la visita è entrata di turno la mia gine, così ho potuto consigliarmi anche con lei. Per ora mi ha detto di stare tranquilla, che ci vediamo all'appuntamento programmato per il 27 e di chiamarla in qualunque momento se notassi qualcosa di strano.
Non so dire bene cosa mi passa per la testa in questo momento. Cerco di stare tranquilla e di scacciare dalla mente i brutti pensieri, ma non è facile. Speriamo che la perdita rimanga un episodio isolato, e che con il riposo e bevendo il più possibile il liquido torni presto su livelli normali. Di certo questi 12 giorni che mi separano dalla prossima eco saranno molto lunghi.
Dimenticavo: pare (senza che ce lo abbiano dato al 100%) che sia un altro maschietto