Re: Cucina: 7 nuovi render, che ne dite? - pag. 4
#61anche io voto la 1, ma distanzierei fuochi e lavello... magari tra i 2 metterei la lavastoviglie con sopra il colatoio...
Però, vedo che lavori sodo!!alexmorris ha scritto:Ok, mi sono sbattuto ed alla fine ho imparato ad usacchiare google sketchup, ho preso la scimmia, ed ho realizzato 7 render da sottoporvi, che riassumo tutti i dubbi che ho sempre avuto sulla composizione della cucina... adesso necessitiamo del vostro aiuto, non resta che votare (con graditi suggerimenti ed opinioni, ovviamente)!![]()
a voi la palla!
La 1 no: non mi piace il vuoto improvviso tra pensili e colonne;Soluzione 1
La 2 neanche, inoltre non mi piace il mega frigo incastrato tra le colonne;Soluzione 2
La 3 nì, carine le mensole che raccordano pensili e colonne ma non mi piace il frigo messo così (v. 2);Soluzione 3
La 4 mi sembra la migliore (ripeto solo esteticamente perché perdi parecchio piano di lavoro);Soluzione 4
La 5 mi dà un'impressione di incompletezza guardare le colonne e il frigo staccati ma vicini; però se proprio hai bisogno del frigo grande, meglio "libero" che incapsulato come nella 2Soluzione 5
La 6 no, per lo stesso motivo della 2;Soluzione 6
La 7 OK, è più tradizionale ma è anche la più ariosa (ovviamenteSoluzione 7
io preferisco questa con alcune modifiche:Soluzione 1
che pensi, invece, della posizione del piano cottura?kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
Ergo, x me la soluzione perfetta è un mix di queste due.
tra l'altro, allungandomi con i pensili su tutta la parete risolverei anche il problema dell'alzata...daphten82 ha scritto:Ciao!
Allora...ecco il verdetto![]()
![]()
Io sono per d....Secondo me è meglio mettere il P.C e il lavello distanziati tra di loro...in modo da avere un piano da appoggio in mezzo...è utile! Per quanto riguarda il frigo....sta bene in entrambi i modi...ma sei sicuro che messo alla fine si apra?! Io ho molti dubbi! Se è a due porte e lo metti attaccato al muro non si apre...Infatti noi abbiamo deciso di metterlo tra due colonne (colonna forno e micro - frigo libero doppio - colonna dispensa).
Un altro suggerimento che ti dò...se lasci una parte libera senza pensili (come è nel disegno) l' altra falla arrivare fino al muro...come hai fatto...se la tagli prima...non sta bene...
Ciao Ciao e buona giornata
giusto...il piano mi sa che è più pratico vicino al lavello, altrimenti temo tu abbia poca possibilità di movimento, cosa che è sempre utile mentre si cucina.alexmorris ha scritto:che pensi, invece, della posizione del piano cottura?kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
si potrebbe, ma spezzerei la linea deelle tre basi da 90 cm con cestoni; in più mi hanno detto che, a livello contenitivo, le basi da 40 sono poco utili...kiwina ha scritto:giusto...il piano mi sa che è più pratico vicino al lavello, altrimenti temo tu abbia poca possibilità di movimento, cosa che è sempre utile mentre si cucina.alexmorris ha scritto:che pensi, invece, della posizione del piano cottura?kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
Non si riesce ad aumentare solo leggermente lo spazio tra pc e lavello? non so, tipo una base da 40 o simile?