Re: Cucina: preventivo CESAR (che ne dite?) - pag. 3

alexmorris ha scritto:Ok, mi sono sbattuto ed alla fine ho imparato ad usacchiare google sketchup, ho preso la scimmia, ed ho realizzato 7 render da sottoporvi, che riassumo tutti i dubbi che ho sempre avuto sulla composizione della cucina... adesso necessitiamo del vostro aiuto, non resta che votare (con graditi suggerimenti ed opinioni, ovviamente)! :D

a voi la palla!
Però, vedo che lavori sodo!! :shock: :shock: :shock:
Ben 7 render! Complimenti!

Allora: parere personale dal pt di vista solo estetico:
Soluzione 1
Immagine
La 1 no: non mi piace il vuoto improvviso tra pensili e colonne;
Soluzione 2
Immagine
La 2 neanche, inoltre non mi piace il mega frigo incastrato tra le colonne;
Soluzione 3
Immagine
La 3 nì, carine le mensole che raccordano pensili e colonne ma non mi piace il frigo messo così (v. 2);
Soluzione 4
Immagine
La 4 mi sembra la migliore (ripeto solo esteticamente perché perdi parecchio piano di lavoro);

Soluzione 5
Immagine
La 5 mi dà un'impressione di incompletezza guardare le colonne e il frigo staccati ma vicini; però se proprio hai bisogno del frigo grande, meglio "libero" che incapsulato come nella 2

Soluzione 6
Immagine
La 6 no, per lo stesso motivo della 2;

Soluzione 7
Immagine
La 7 OK, è più tradizionale ma è anche la più ariosa (ovviamente :lol: ) Addirittura potresti continuare con i pensili anche sull'altro lato.

Quindi, ricapitolando, la 4 e la 7 :D

Non so se hai già valutato queste alternative:

A) La via di mezzo fra la 3 e la 1, chissà come verrebbe il render: frigo ad incasso e forno in colonna sull'estrema dx (quindi rispetto alla 1 togli due colonne) e mensole come nella 3 a collegare: avresti un piano di lavoro ampio come nella 7. :wink: :wink:

B) Frigo (ad incasso o meno) all'inizio della parete frontale accanto al lavello e forno in colonna a terminare la parete di dx (solo due colonne che racchiudono l'intera "elle"): in tal caso la lvs può andare sotto il pc :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Cucina: 7 nuovi render, che ne dite? - pag. 4

Ciao! Avevo già scritto ieri sera ma....ho visto che non c' è i mio mex :( :( :(
Chissà cosa ho combinato!!!! Comunque io sono per la 2! Mi piace un sacco! Quoto il frigo Americano...proprio come l' hai messo tu...tra due colonne e chiuso sopra...Sta molto bene! Anche i miei ne hanno uno così.
Per quanto riguarda il "vuoto" lasciato vicino all' angolo...Promosso! L' ho visto fatto personamente in diverse cucine e devo dire che l' effetto vuoto sta bene, alleggerisce molto la cucina, che altrimenti semprerebbe troppo pesante, soprattutto se molto grande. Ti dirò di più...in quel vuoto mettici un bel orologio...e vedrai come sta bene...
Ultima modifica di daphten82 il 15/04/11 10:32, modificato 1 volta in totale.

Ultimi render, siamo agli sgoccioli... (pag. 5)

Allora, lavorando sulla soluzione 2, che ci sembra un giusto compromesso in termini di funzionalità ed estetica, sono sorti 4 dubbi:

1) il frigo free lo mettereste tra due colonne o dopo due colonne, a chiudere la parete verso il muro?
2) il piano cottura lo mettere sulla seconda o terza base da 90 cm (a cavallo non si pù fare, mi incasinerebbe con la cappa)?
3) come caspita mi comporto con i pensili (vedi diverse soluzioni)?
4) se con i pensili non riempio l'intera parete frontale, l'alzata di okite/vetro/altro devo comunque metterla sull'intera parete, vero?

Ho elaborato altri 5 render (basati sul modello orange di snaidero) che (pur non esaurendo ogni possibile combinazione di soluzioni) rendono l'idea...
Soluzione a
Immagine
Soluzione b
Immagine
Soluzione c
Immagine
Soluzione d
Immagine
Soluzione e
Immagine
Un ultimo sforzo... siete mi-ti-ci!

Re: Cucina: Ultimi render, siamo agli sgoccioli - pag. 5

Ciao!
Allora...ecco il verdetto :D :D :D Io sono per d....Secondo me è meglio mettere il P.C e il lavello distanziati tra di loro...in modo da avere un piano da appoggio in mezzo...è utile! Per quanto riguarda il frigo....sta bene in entrambi i modi...ma sei sicuro che messo alla fine si apra?! Io ho molti dubbi! Se è a due porte e lo metti attaccato al muro non si apre...Infatti noi abbiamo deciso di metterlo tra due colonne (colonna forno e micro - frigo libero doppio - colonna dispensa).
Un altro suggerimento che ti dò...se lasci una parte libera senza pensili (come è nel disegno) l' altra falla arrivare fino al muro...come hai fatto...se la tagli prima...non sta bene...

Ciao Ciao e buona giornata

daphten82 ha scritto:Ciao!
Allora...ecco il verdetto :D :D :D Io sono per d....Secondo me è meglio mettere il P.C e il lavello distanziati tra di loro...in modo da avere un piano da appoggio in mezzo...è utile! Per quanto riguarda il frigo....sta bene in entrambi i modi...ma sei sicuro che messo alla fine si apra?! Io ho molti dubbi! Se è a due porte e lo metti attaccato al muro non si apre...Infatti noi abbiamo deciso di metterlo tra due colonne (colonna forno e micro - frigo libero doppio - colonna dispensa).
Un altro suggerimento che ti dò...se lasci una parte libera senza pensili (come è nel disegno) l' altra falla arrivare fino al muro...come hai fatto...se la tagli prima...non sta bene...

Ciao Ciao e buona giornata
tra l'altro, allungandomi con i pensili su tutta la parete risolverei anche il problema dell'alzata...

alexmorris ha scritto:
kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
Ergo, x me la soluzione perfetta è un mix di queste due.
che pensi, invece, della posizione del piano cottura?
giusto...il piano mi sa che è più pratico vicino al lavello, altrimenti temo tu abbia poca possibilità di movimento, cosa che è sempre utile mentre si cucina.
Non si riesce ad aumentare solo leggermente lo spazio tra pc e lavello? non so, tipo una base da 40 o simile?

kiwina ha scritto:
alexmorris ha scritto:
kiwina ha scritto:preferisco la soluzione D x quanto riguarda i pensili, mentre la A per quanto riguarda frigo e colonne.
Ergo, x me la soluzione perfetta è un mix di queste due.
che pensi, invece, della posizione del piano cottura?
giusto...il piano mi sa che è più pratico vicino al lavello, altrimenti temo tu abbia poca possibilità di movimento, cosa che è sempre utile mentre si cucina.
Non si riesce ad aumentare solo leggermente lo spazio tra pc e lavello? non so, tipo una base da 40 o simile?
si potrebbe, ma spezzerei la linea deelle tre basi da 90 cm con cestoni; in più mi hanno detto che, a livello contenitivo, le basi da 40 sono poco utili...
sulla terza base da 90 lo vedi male?