.. come attaccare lo specchio in un'anta?

Vorrei attaccare uno specchio all'interno dell'anta dell'armadio.
ho preso dei reggispecchio tipo questi
Immagine
solo che adesso mi è venuto un dubbio: si possono avvitare all'anta? reggono?
Credo di ricordare che le ante siano in tamburato (ma non ne sono sicura) da qui il dubbio.
L'armadio in questione è il geo della mdhouse.
grazie

Re: .. come attaccare lo specchio in un'anta?

Se è in truciolare sì puoi usarli, l'importante è in sostanza che sotto alla finitura vi sia del materiale cui le viti possano aggrapparsi e non il vuoto.
Usa il silicone come ti hanno detto (l'importante è che non sia acetico) o il biadesivo, poi se vuoi per sicurezza puoi sempre rinforzare la tenuta con i reggispecchio, ma puoi stare tranquilla che se hai messo il silicone come si deve lo specchio non cadrà :wink:
Mobiliere

Quei reggispecchi puoi usarli anche per uno specchio semplice fissato a muro, un'altra collocazione la trovi sempre. Inoltre attenzione al ripiano interno, che se è a filo fianco o poco meno, con quei reggispecchi l'anta potrebbe toccare e non chiudersi bene, quindi ti toccherebbe toglierli e ti rimarrebbero i buchi.

Sergio
Snaidero Arrex S.Giacomo Caccaro

meno male che ho chiesto qui sul forum se no mi ritrovavo con l'anta bucherellata!!
grazie a tutti per le risposte! cmq preferisco perdere una quindicina di euro piuttosto che rovinarmi l'anta dell'armadio!! :mrgreen:
uff mi fossi decisa prima l'armadio l'avrei avrei ordinato direttamente con lo specchio!!! Adesso cerchero' il silicone giusto ... ho visto sul sito della saratoga un elenco non da poco!! per gli specchi e' consigliato il silicone Silicone Neutro Plastiche Specchi Metalli che credo sia quello che mi dite voi.

ghido ha scritto: Inoltre attenzione al ripiano interno, che se è a filo fianco o poco meno, con quei reggispecchi l'anta potrebbe toccare e non chiudersi bene, quindi ti toccherebbe toglierli e ti rimarrebbero i buchi.

Sergio
giusto, inoltre se il ripiano fosse proprio a filo (ma di solito lo è solo su armadietti economici) lo specchio facilmente batterebbe nel ripiano, per cui anche montandolo senza i fermi e ti toccherebbe far rifilare il ripiano nella parte posteriore e spostare i reggipiano.
Mobiliere

come ti hanno detto sopra: con il biadesivo dai la presa iniziale fino ad asciugatura del silicone neutro se vuoi evitare di tenere l'anta in orizzontale per 2 giorni.

Non fare cerchi, metti pochi punti magari un po' più grossi: non spalmarlo dappertutto perchè lo specchio tirerà...tirerà tanto e tenderà ad imbarcarti l'anta se il silicone non gli darà gioco.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:non spalmarlo dappertutto perchè lo specchio tirerà...tirerà tanto e tenderà ad imbarcarti l'anta se il silicone non gli darà gioco.
:roll: :roll: che ansia che mi hai fatto venire!!! boh non so se sono in grado ... magari posso chiedere al vetraio dove comprero' lo specchio se me lo monta lui ... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: