Tra le tante marche citate Hacker e GeD appaiono veramente poco sebbene quel poco mi sembri se ne parli bene

Ho due preventivi per una cucina a vista da 3.18 mt lineare + una penisola composta da due basi da 45 su cui poggia sopra un piano/tavolo 90x160 in laminato che per tre lati sarà il tavolino su cui mangeremo tutti i giorni ed il quarto lato, quello che da su parte del salone è un piano snack rialzato. Non so se mi sono spiegata bene

Ora il mio cruccio è nella scelta tra una cucina Hacker da esposizione che vedete in fotografia

- pensili bassi per 2.40mt con apertura a vasistas, non ricordo l'altezza ma sono ma dotati di illuminazione, una di quelle cose che quando fai una cucina escludi perché alza il prezzo,
- cassettoni per 2.40mt e
- colonna forno con lavastoviglie alta fino ai pensili (in foto non c'è la faccio aggiungere io)
- Completa di edom whirlpool, no frigorifero perché lo ho già
- no lavello filotop perché voglio la vasca e mezzo.
- Il top sarà non quello di esposizione ma il pronto top okite.
- comprende la parete accessoriata, parete in laminato
- Il tavolo/penisola prevede piano in laminato
- il piano snack 140x45 in vetro compresi braccetti in acciaio.
In più c'è il porta posate in faggio ed il miscelatore di esposizione che è del genere molto costoso.
Prezzo compreso trasporto e montaggio 6.900 euro.
La seconda è una cucina GeD modello life pino bianco lucido in polimerico http://www.gedcucine.it/it/prodotti/cuc ... ce/life/3/, mi piace moltissimo il design dell'insenatura anche se temo quando le cose da aprire saranno pesanti, tipo la lavastoviglie e adoro le venature del legno che si intravedono. Sempre 3.18mt ma
- i cassettoni sarebbero solamente sotto il forno e forse sotto il piano cottura il resto con ante classiche
- pensili alti 96cm, con apertura classica
- top in pronto top okite color cappuccino/tortora
- tavolo/penisola e snack in laminato con braccetti sempre in acciaio
- miscelatore a scelta tra quelli medio alti, non so se avrei altri "gadget".
Prezzo ESCLUSO trasporto che dovrebbe incidere per un 5,5% 6.450 euro (montaggio incluso)
Il dubbio più grande è ovviamente sulla qualità, perché i prezzi si eguagliano, anche se nella prima avrei lo snack in vetro che mi piace come idea e poi invece ho il terrore del laminato che possa rovinarsi negli angoli. Infatti sto pensando se non farmi fare il piano penisola/tavolino in legno, ma poi non so se mi ci monterebbero il piano snack... devo chiedere in effetti!
Mentre il polimerico della life è "stondato" e ricopre tutta l'anta con questa pellicola e non mi crea quest'ansia, però mi sembrava di capire che il laminato sembrerebbe migliore del polimerico.
Vi prego potete aiutarmi a capire quale scegliere?