Come sempre leggo spesso il forum e ogni tanto, quando in infilo nei soliti guai, passo per chiedere un po' di aiuto

Questa volta, dopo aver posato ormai tutto il laminato nella zona giorno e nel disimpegno (50mq circa) sono arrivata vicino alla porta blindata e, dopo che tutti mi avevano detto "basta registrare i cardini"... ecco,i cardini non sono registrabili

per questo non so bene come fare a finire di mettere il pavimento fino alla porta e far si che la porta si apra ancora...
bella sorpresa eh... il laminato è spesso 10mm e il materassino 3, vi posto qualche fotina cosi' vi rendo l'idea

Il consiglio che vi chiedo è: voi come finireste il lavoro? per adesso ho avuto un po' di consigli e non tutti mi hanno soddisfatta:
- tagliare la porta blindata di 1.3 cm... mi han detto che un fabbro puo' farlo (prob. dalla soglia fuori sul pianerottolo la porta rimarrebbe "sospesa"
- finire il pavimento con una specie di "tappeto/zerbino" ribassato nel pavimento per l'area di apertura della porta... tipo gli ingressi di alcuni negozi con il laminato
- interrompere il laminato piu' o meno dove mi sono fermata e, con un piccolo gradino, fare un altro pavimento all'altezza dell'attuale (magari un rosone o qualcosa che spezzi e faccia da atrio, o lo stesso laminato ma alla quota corretta)
- come la soluzione prima ma fare anche un ingressino in modo che i differenti pavimenti corrispondano a differenti locali (separati con una porta magari a vetro acidato)
tutte mi sembrano abbiano dei risvolti negativi...
Secondo la vostra esperienza, cos'e' meglio fare in questi casi?
Grazie a tutti,
Pamy
PS: la porta che si intravede in quella zona va nel bagnetto di servizi che verrà cmq piastrellato di nuovo