cucine Ilve tanto fumo e niente arrosto!!!

#1
Ho acquistato una cucina Ilve professional a gas, mal me ne colse!!! Il forno fin dal primo momento non ha funzionato. Da gennaio ad oggi il tecnico è venuto per ben 6 volte, cambia bruciatore senza mai riuscire a risolvere il problema ( cottura non uniforme, da una parte completamente bruciato e dall'altra crudo). Sembrava in parte risolto , nel senso che mi ero rassegnata ad avere una cottura non uniforme, ma ora il termostato è quello che non va!!!!
E in tutto questo l'assistenza non è repentina negli interventi, passano da 10 ai 15 giorni.

A voi le conclusioni....

Re: cucine Ilve tanto fumo e niente arrosto!!!

#3
Mi sento in dovere di intervenire a difesa di Ilve!
Da un anno ho la mp70 con forno multifunzione e mi trovo divinamente!È vero...a volte anche i migliori hanno dei difetti!
La mia all'inizio aveva problemi di smalto nel forno,ovvero dopo la prima messa in funzione ho trovato pezzi di smalto,ho chiamato il rivenditore che ha chiamato la Ilve,hanno mandato il tecnico e dopo un mese mi hanno mandato tutta la cucina nuova senza dire "A"!
Mi spiace per la tua brutta esperienza!Forse il tecnico non fa il rapporto come si deve!O forse il rivenditore non è forte abbastanza da farsi valere!

Re: cucine Ilve tanto fumo e niente arrosto!!!

#4
Io invece ho da fare un piccolo appunto alla Ilve, comprai il loro forno praticamente insieme a tutti gli altri elettrodomestici circa 3 anni e mezzo fa, spendendo per lui un budget discretamente superiore ad esempio il frigorifero e la lavatrice, parliamo di circa 750 Euro contro 450 ciascuno per gli altri due, e mai mi sarei aspettato che il primo che mi avrebbe dato problemi sarebbe stato proprio lui! Da un pò ha fatto tilt quell'odioso timer inutile da me mai usato che si incanta emettendo un cicalino continuo e fastidiosissimo per ore! Ho contattato l'assistenza e appena possibile contatterò direttamente loro per cercare di far sostituire il pezzo pagando solo l'intervento che comunque si aggira sui 100Euro!
Certo potrei essere nella casistica dei "anche i migliori sbagliano", ma visto anche l'uso sporadico del forno rispetto a frigo e lavatrice direi che la cosa mi scoccia alquanto: per questi ultimi due, avendo cercato di risparmiare, un contrattempo lo avrei messo in conto, per lui no.