scala da posizionare tra cucina e salone???
#1salve a tutti!!!sono dinuovo in bilico!!!!con la speranza che mi aiutate come lo e' stato negli altri post!!!allora io ho una predisposizione cucina-salone in ambiente unico!!!all'entrata di casa mia cosi come da immagine che dopo vi alleghero' ho scelto anzi ho voluto per forza una cucina a penisolA parete difronte 3.87 parete laterale 3.40 piu' penisola.difronte divano e una vetrinetta piu' il tavolo con sedie. la lunghezza della stanza e' di 5.90.veniamo al dunque:sopra ho un soppalco di circa 50mq ove il punto piu' alto e1:50il resto tutto bassissimo.zona ke e' importante comunque da sfruttare!il punto e' questo entrando da casa mia ho un punto morto dove l'architetto mi ha posizionato una scala a chiocciola per salire sopra(dall'immagine e' quel cerchio!)pero' mi stanno venendo mille dubbi perche' ho la sensazione si stringermi troppo occupando tutti gli spazi e quindi anche a livello estetico e visivo!!!secondo voi dovrei posizionare questo tipo di scala oppure creare una scala retrattile che e' un po' meno pratica ma comunque mi permetterebbe lo stesso di usare il soppalco e lasciare libero quel punto??!l'immagine non e' delle migliori pero' consigliatemi vi prego!non tenete conto di quei scarabocchi ma purtrop avevo solo questa piantina!http://img651.ImageShack/i/piantina.jpg/