Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io però eta non capisco perché hai la lavanderia e il vano scale più grandi della cucina... :?
ma tesoro...per i miei bambini!! :D

E che se ne fanno i mici di tutte quelle scale? :mrgreen: Ma non si riesce a spostarle contro una parete facendo due rampe?
Ti rubano un sacco di mq!!! (Sirio è interessato all'argomento, mentre scrivo è in braccio)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io però eta non capisco perché hai la lavanderia e il vano scale più grandi della cucina... :?
ma tesoro...per i miei bambini!! :D

E che se ne fanno i mici di tutte quelle scale? :mrgreen: Ma non si riesce a spostarle contro una parete facendo due rampe?
Ti rubano un sacco di mq!!! (Sirio è interessato all'argomento, mentre scrivo è in braccio)
Allura...per non condizionare e incasinare il piano di sopra (o non perdere una finestra al piano di sotto) l'unico altro posto dove mettere la scala è tenendola in basso (praticamente dove nel disegno di floor planner c'è la porta che dal salotto va' in zona scale)
Però, così facendo, la porta in questione dev'essere lasciata dov'è or (ovvero vicino alla finestra)....e la cosa mi incasina parecchio tutto il salotto... :cry:

E poi...dai...non ce li vedi i miei tesori che corrono come matti su e giù dalle scale facendosi gli agguati? dopotutto il nome che ho datto alla mia catapecchia è "Cà Felina"...proprio perchè ne sacrifico buona parte per i miei amori! :wink:
Eh si...la mia logica geniale non fa una piega!

Chissà quanta gente che cerca di sfruttare gli spazi al cm mi vorrebbe truciare :lol:

Ps: e pensa pure che la lavanderia così è troppo piccola per i miei gusti! Volevo fare il bagno e lo studio ancora più piccoli in modo che ci fosse una grande zona giochi con tanti grattatoi e palestrine per i miei pelosi! :mrgreen:

PPs: dai tantissimi grattini al tuo Sirio...e digli che Satin lo saluta...la baldracca è appollaiata sulla mia spalla al momento (dolooooreeeee!!! :twisted: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
Allura...per non condizionare e incasinare il piano di sopra (o non perdere una finestra al piano di sotto) l'unico altro posto dove mettere la scala è tenendola in basso (praticamente dove nel disegno di floor planner c'è la porta che dal salotto va' in zona scale)
Però, così facendo, la porta in questione dev'essere lasciata dov'è or (ovvero vicino alla finestra)....e la cosa mi incasina parecchio tutto il salotto... :cry:

E poi...dai...non ce li vedi i miei tesori che corrono come matti su e giù dalle scale facendosi gli agguati? dopotutto il nome che ho datto alla mia catapecchia è "Cà Felina"...proprio perchè ne sacrifico buona parte per i miei amori! :wink:
Eh si...la mia logica geniale non fa una piega!

Chissà quanta gente che cerca di sfruttare gli spazi al cm mi vorrebbe truciare :lol:

Ps: e pensa pure che la lavanderia così è troppo piccola per i miei gusti! Volevo fare il bagno e lo studio ancora più piccoli in modo che ci fosse una grande zona giochi con tanti grattatoi e palestrine per i miei pelosi! :mrgreen:

PPs: dai tantissimi grattini al tuo Sirio...e digli che Satin lo saluta...la baldracca è appollaiata sulla mia spalla al momento (dolooooreeeee!!! :twisted: )
Capisco.. ho fatto vedere la foto della baldrac... ehm, di Satin a Sirio, se n'è andato. Oggi l'amore di mamma mi ha lasciato una testa di lucertola sullo zerbino, mi porta a casa i pensierini!!! :lol:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
Capisco.. ho fatto vedere la foto della baldrac... ehm, di Satin a Sirio, se n'è andato. Oggi l'amore di mamma mi ha lasciato una testa di lucertola sullo zerbino, mi porta a casa i pensierini!!! :lol:
seeeeee...valà...Dio solo sà cosa non farebbe il tuo peloso per una sgroppata sul bel posteriore lissio lissio della mia sexy bambina! 8)
Testa di lucertola? Ti è andata bene...ultimamente Moka trova solo cavallette giganti...e le porta vive per darle a Satin (probabilmente vuole vedere se, insegnandole a cacciare diventa un po' più gatto... :roll: :lol: )...ormai mi ritrovo zampe di cavalletta ovunque...bleah! (non c'è lo smile schifato???)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

myfriend ha scritto:Bentornata Etamina! :D Mi ricordo della tua casa!

Allora, io metterei la TV accanto al camino, il tutto dentro una struttura-libreria, così che la parete dove ora hai previsto la TV sia libera per mettere il secondo divano oppure per un divano angolare.
E credo avresti anche spazio per un'ulteriore poltrona o pouff :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Ah, e sono d'accordo sul mantenere separate le stanze che hanno funzioni diverse :wink: :wink:
Fa niente se non siamo di tendenza :mrgreen:
scomodissima la TV la!

preferisco la prima soluzione ma con il divano a L!

Maha ha scritto: scomodissima la TV la!

preferisco la prima soluzione ma con il divano a L!
Ma sai che invece a me non dispiace?
A parte la scomodità della Tv ha dei grossi punti a favore...per esempio mi rimangono tre belle pareti adiacenti libere...in questo modo il colore che voglio dare alle pareti risalterebbe di più
( è circa questa lo stile che voglio:
Immagine
ed in effetti con 3 pareti su 4 occupate da finestre o porte faccio fatica a creare continuità...ma mettendo la tv vicino al camino riuscirei ad avere più spazio libero :D )

E poi mi sono immaginata che bello sarebbe creare una specie di tutt'uno di stili tra camino e porta Tv... una cosa del genere:
Immagine
camino classico e la tv non su una (brrrrrrr!) parete attrezzata, ma incastonata al muro tra degli stucchi...tipo così
Immagine

MAMMA MIA...cosa non ho trovato di questo genere....ho gli occhi che sbavano!!!
Immagine
Immagine
Devo far diventare Eto un genio del cartongesso!! :mrgreen:

Perché? :roll:
Pensavo che sarebbe stato bello concentrare i "punti focali", cioè TV e camino, su una sola parete e poterli guardare dai divani.
etamina ha scritto: Cmq..ma lo sai che la tua idea è geniale???
Ehm ... su, non esageriamo :lol: :oops:

etamina ha scritto: (solo la tv è un po' distante...mi toccherebbe investire un po' di soldini per un super schermo! )
Nonono, basta soldini :D

Vedi con le misure se può andare così, avvicinando il divano (angolare oppure 3 + 2, vedi tu) alla parete TV. Tra le due finestre puoi mettere una libreria poco profonda. :wink:

Immagine
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
Pensavo che sarebbe stato bello concentrare i "punti focali", cioè TV e camino, su una sola parete e poterli guardare dai divani.
etamina ha scritto: (solo la tv è un po' distante...mi toccherebbe investire un po' di soldini per un super schermo! )

Vedi con le misure se può andare così, avvicinando il divano (angolare oppure 3 + 2, vedi tu) alla parete TV. Tra le due finestre puoi mettere una libreria poco profonda. :wink:

Immagine
Guarda... a me l'idea di mettere vicini tv e camino è proprio piaciuta :D
Prima ho gioocato un po' con la piantina ed in effetti pure a me era venuto in mente di spostare un po' avanti i divani....beh,ora passerò un bel po' di tempo a girarli e rigirarli e rigirarli... :lol:
Tanto più che ce ne sono tre che mi piacciono...ed hanno rispettivamente misure di 225 cm, 205 e 180 e poi le poltroncine...insomma...potrei mischiarli in mille modi!! :D

Ah, dimenticavo: ma il camino deve rimanere lì, giusto?
Oppure hai la possibilità di fare la canna fumaria altrove? (senza sforare il budget, nel senso: se è già predisposta lì, allora come non detto, se invece la devi creare ex novo allora si possono valutare altre soluzioni :wink: :wink: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Ah, dimenticavo: ma il camino deve rimanere lì, giusto?
Oppure hai la possibilità di fare la canna fumaria altrove? (senza sforare il budget, nel senso: se è già predisposta lì, allora come non detto, se invece la devi creare ex novo allora si possono valutare altre soluzioni :wink: :wink: )
No no! non c'è nulla di predisposto :D le uniche cose che non si possono toccare sono le finestre (perchè l'unico muro affacciato all'esterno è quello) e l'apertura in basso che da' alla sala pranzo ( o meglio...si può allargare ma non chiudere e riaprire)
Il camino l'avevamo pensato lì perchè così si poteva fare un bocchettone che scaldasse la sala da pranzo, ma non è essenziale :wink:
Spremiti spremiti! Io ormai non ho più idee :cry: :wink:

Il camino si potrebbe fare nella parete di confine tra i due locali?
Perché pensavo che si potrebbe scambiare il salotto con sala pranzo: ti può piacere l'idea?

Avresti un ambiente più grande e luminoso per quando avrai ospiti a pranzo e un ambiente più intimo e raccolto per godervi il caminetto e la TV.
La porta di comunicazione tra i due locali (salotto e pranzo) rimarrebbe lì, non sarebbe neanche necessario ingrandirla, basta la standard di 80 cm.
Cambierebbe però la porta di accesso in cucina, che prenderebbe il posto del frigo.
In questo modo, in cucina puoi anche allungare un po' il piano di lavoro :wink:

Poi se vuoi/puoi, tra cucina e zona pranzo si può prevedere una seconda porta oppure un arco (linea rossa tratteggiata nel disegno qui sotto), eliminando lo spigolo dov'era messo prima il camino.

Immagine

myfriend ha scritto:Il camino si potrebbe fare nella parete di confine tra i due locali?
Perché pensavo che si potrebbe scambiare il salotto con sala pranzo: ti può piacere l'idea?

Avresti un ambiente più grande e luminoso per quando avrai ospiti a pranzo e un ambiente più intimo e raccolto per godervi il caminetto e la TV.
La porta di comunicazione tra i due locali (salotto e pranzo) rimarrebbe lì, non sarebbe neanche necessario ingrandirla, basta la standard di 80 cm.
Cambierebbe però la porta di accesso in cucina, che prenderebbe il posto del frigo.
In questo modo, in cucina puoi anche allungare un po' il piano di lavoro :wink:

Poi se vuoi/puoi, tra cucina e zona pranzo si può prevedere una seconda porta oppure un arco (linea rossa tratteggiata nel disegno qui sotto), eliminando lo spigolo dov'era messo prima il camino.

Immagine
ehm...ehm...no! :oops: :oops:
Scusa ma nella mia testolina è il salotto a dover essere il punto nevralgico della casa...non vi và proprio di dover passare per la sala da pranzo per andare in bagno o trovare come prima stanza la sala da pranzo appena entrata in casa...
Questa soluzione ce l'aveva proposta anche il geometra ma l'abbiamo scartata :mrgreen:
Ma intanto grazoie! Sei stata molto gentile a cercare una soluzione alternativa! :wink:

myfriend ha scritto:
etamina ha scritto: Cmq..ma lo sai che la tua idea è geniale???
Ehm ... su, non esageriamo :lol: :oops:

Immagine
Ciao eta, a me piace questa soluzione e mi piace anche lo stile classico barocco che hai postato, forse solo per alcuni elementi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Immagine

Ciao eta, a me piace questa soluzione e mi piace anche lo stile classico barocco che hai postato,anche se forse lo sceglierei solo per alcuni elementi :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa