Casa Sogno :) randering CASA P. TERRA

Ciao a tutti !!!
sono quasi nuova.. :lol: nel senso che sono iscritta al forum da poco tempo ma vi seguo da tantissimo!!!
Ho una passione sfrenata per tutto ciò che riguarda la casa.. ecco perchè sono capitata quì!!
E dopo aver visto molte delle vostre case,e aver preso un miliardo di spunti :lol: :lol: :lol: ... voglio condividere con voi l'immensa gioia che si prova a costruire da cima a fondo la casa dei propri sogni!
sto organizzando un album, spero abbiate la pazienza di aspettare.. piano piano vi racconterò tutte le nostre buone intenzioni!!

ECCO L'ALBUM:
http://album.alfemminile.com/album/casasogno
Ultima modifica di memole83 il 08/07/11 12:40, modificato 5 volte in totale.
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Re: Casa Sogno :)

Benvenuta!!! :D
Aspettiamo con ansia il tuo album allora!
Nel frattempo racconta...com'è la tua casa? Che tipologia? che stile?
Quale storia ha dietro?
Dicci dicci! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Grazie etamina !!!
allora, la casa sarà una villetta indipendente in un terreno che abbiamo acquistato anni fà, è una zona molto tranquilla, soleggiata tutto il giorno, poche villette intorno e bambini che possono giocare tranquillamente per strada! il chè mi fa molto piacere pensando ad un futuro..
sarà costituita da un seminterrato in cui andranno: garage, centralina termica, una piccola camera da letto, un bagnetto e una grande taverna con cucina a vista per le cene numerose :) inoltre ci sarà un grande camino e a fianco anche un forno a legna per le pizze !!!! Lo stile sarà super rustico.. il mio fidanzato è falegname e fà delle vere opere d'arte con il legno! e poi gli ho promesso che della taverna se ne sarebbe potuto occupare lui :lol: :lol: :lol:
Una scala interna collega la taverna con il piano terra, sbucherà proprio vicino all'ingresso, in modo da avere la sensazione di entrare quasi dalla porta principale e non in mezzo alla cucina!! :lol:
Quì si cambia stile.. si passerà al moderno, minimalista ma cmq con forti richiami al legno..
avrà un grande salotto con camino rigorosamente chiuso (tipo quelli Palazzetti che sembrano televisori !! ) e questo camino sarà collocato in una parete centrale alla stanza che dividerà il salotto dalla zona pranzo.. sarà comunque un ambiente tutto aperto, e sia il salotto che la zona pranzo si affacceranno sulla veranda e sul giardino attraverso due grandi scorrevoli.. sempre al piano terra ci sarà ovviamente la cucina, non a vista ma con una bella porta scorrevole in vetro sabbiato di circa 1,50 m che si affaccerà sia sulla zona pranzo che sul salotto.. in modo da avere continuità tra gli ambienti ma che allo stesso tempo aiuta a nascondere i piatti sporchi dalla vista di eventuali ospiti!! La cucina avrà anche un terrazzino indipendente, e sullo stesso piano avremo ovviamente un bagno di medie dimensioni, una lavanderia da cui si accede al terrazzino in comune con la cucina, e abbiamo pensato anche di farci stare una piccola camera da letto che sicuramente ci ospiterà i primi anni in attesa di terminare la zona notte che sarà al piano di sopra!!! :D :D
la casa sarà grandicella e non so quanti anni impiegheremo a farla, :roll: :roll: :roll: ma sarà il sogno della nostra vita, e la faremo con calma, cercando di curarla nei particolari per renderla bella e accogliente.. :D :D :D siamo appena al seminterrato quindi... di strada ne abbiamo tanta da fare!!
ma non demordiamo !!!!! :P
Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni... E.Rooswelt

Mamma mia!! Viene una super villazza!!!! :shock:
Sarà davvero bellissimo seguire passo passo la sua nascita! :D
Tanto più che io sono curiosa di vedere la taverna super rustica...adoro quello stile!!! ( anzi...di che zona sei...magari siamo abbastanza vicine per poter sfruttare un po' l'arte del tuo fidanzato 8) !)
Sul moderno, purtroppo, io non ti potrò esser d' aiuto, ma da come parli direi che avete già ben chiaro in testa cosa volete, e ti assicuro che è già una gran bella cosa, così potrete soffermarvi sui particolari :wink:
E per il tempo...tranquilla...si sa, per fare le cose bene ci vuole il tempo giusto...basta che non fai come me che ci ho messo 4 anni solo per comprare la casa...e me ne serviranno altri 3 per ristrutturarla :lol: :roll:
E poi, dai, hai gia cominciato, vedrai che in quattro e quattrotto è tutto fatto!...tra un litigio e l'altro con gli operai ti passerà il tempo in un lampo! :mrgreen:
In ogni caso complimenti per la vostra avventura! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

spiacente :( abito in Sardegna :(
Cmq i litigi con gli operai sono già iniziati ma tutto sommato pssiamo ritenerci fortunati perchè alla fine l'abbiamo spuntata sempre noi !!! :lol: :lol: :lol:
La cosa più noiosa è dover dare mille spiegazioni a chi ti deve fare un lavoro e ti chiede cento volte perchè lo vuoi fare così? ma perchè non lo fai così? ma guarda che stai sbagliando, ma guarda quì e guarda lì... ooohhh che palle!!!!!!!
ma almeno come fare la nostra casa lo potremo decidere noi???!
Per fortuna, come hai già appurato tu, abbiamo le idee abbastanza chiare e non ci facciamo influenzare molto dalle opinioni altrui, certo l'esperienza degli altri è sempre utile e i consigli li ascoltiamo tutti, ma purchè riguardino cose "tecniche", non so se mi spiego..
Perchè quando iniziano a toccarti sui gusti personali allora non ci sto!!
Tanti miei amici si hanno fatto casa e i loro gusti erano molto diversi dai miei, ma non x questo mi sono messa ad attaccarli.. anzi.. ero così felice nel vederli gioire per le loro scelte..
mah.. va bè.. siamo ancora all'inizio :D :D :D
E tu non hai un topic della tua casa?!

memole83 ha scritto:spiacente :( abito in Sardegna :(
Cmq i litigi con gli operai sono già iniziati ma tutto sommato pssiamo ritenerci fortunati perchè alla fine l'abbiamo spuntata sempre noi !!! :lol: :lol: :lol:
La cosa più noiosa è dover dare mille spiegazioni a chi ti deve fare un lavoro e ti chiede cento volte perchè lo vuoi fare così? ma perchè non lo fai così? ma guarda che stai sbagliando, ma guarda quì e guarda lì... ooohhh che palle!!!!!!!
ma almeno come fare la nostra casa lo potremo decidere noi???!
Per fortuna, come hai già appurato tu, abbiamo le idee abbastanza chiare e non ci facciamo influenzare molto dalle opinioni altrui, certo l'esperienza degli altri è sempre utile e i consigli li ascoltiamo tutti, ma purchè riguardino cose "tecniche", non so se mi spiego..
Perchè quando iniziano a toccarti sui gusti personali allora non ci sto!!
Tanti miei amici si hanno fatto casa e i loro gusti erano molto diversi dai miei, ma non x questo mi sono messa ad attaccarli.. anzi.. ero così felice nel vederli gioire per le loro scelte..
mah.. va bè.. siamo ancora all'inizio :D :D :D
E tu non hai un topic della tua casa?!
Guarda...io la casa sono riuscita a comprarla venerdì scorso :lol: :lol:
Al momento non ho fatto un album....ma se vuoi ho aperto un paio di topic in zona giorno e in cucina wink:
Cmq....sul lato tecnico non si discute, e sei hai un bravo geometra e architetto che ti segue nei lavori devi prima di tutto far capire a Lui cosa vuoi....dopodichè, se gli operai o i capocantieri ti rompono le scatole, cerca di vedere se hanno capito bene cosa devono fare...a volte compiaono imcomprensioni perchè noni è stato spiegato bene il lavoro dal geometra :roll: ...e quindi manda sempre avanti suddetto per i problemi...lo paghi per qualcosa no?
L'importante è che poi tu stia dietro a lui! :lol:
Guarda...io poi sui miei gusti....il geometra si è messo più di una volta le mani nei capelli per le nostre idee...ma cippa! La casa è mia e decido io...tu vedi se quel che voglio fare è attuabile a livello di struttura, se poi non ti piace cavoli tuoi! (per esempio mi volevano a tutti i costi far fare la scala a chiocciola...ma neanche morta!! :twisted: ) Che mi importa se guadagnavo un metro? Cavoli miei se sto' metro lo voglio buttar via, no?? :mrgreen:

Ah...a proposito...Psw!! :wink:

Ciao Memole, benvenuta!
Per il moderno ci siamo noi, visto che Eta non potrà aiutarti.
Dalla descrizione sembra abbiate le idee chiare. Sono curiosa di vedere una piantina. L'hai messa nell'album? Mi invieresti la psw?
Grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Ciao realexa... psw inviata in mp.
Ma come dicevo non c'è molto da vedere :(
per quanto riguarda lepiantine non riesco a farne una sul pc.. ho fatto il progetto con sweet home 3d ed è venuto benissimo il virtuale ma non riesco a farvelo vedere.. non so perchè!
APPENA RIUSCIRò A CAPIRCI QUALCOSA VE LO COMUNICHERò!
cmq ho dato una sbirciatina alla tua casa.. davvero bella, arredata con gusto.. se posso :oops: non mi piace tantissimo il parquet.. mi fa venire capogiro :oops: :oops: :oops:
Però in compenso i bagni sono stupendi! complimenti!! :D

memole83 ha scritto:Ciao realexa... psw inviata in mp.
Ma come dicevo non c'è molto da vedere :(
per quanto riguarda lepiantine non riesco a farne una sul pc.. ho fatto il progetto con sweet home 3d ed è venuto benissimo il virtuale ma non riesco a farvelo vedere.. non so perchè!
APPENA RIUSCIRò A CAPIRCI QUALCOSA VE LO COMUNICHERò!
cmq ho dato una sbirciatina alla tua casa.. davvero bella, arredata con gusto.. se posso :oops: non mi piace tantissimo il parquet.. mi fa venire capogiro :oops: :oops: :oops:
Però in compenso i bagni sono stupendi! complimenti!! :D
Ciao Memole, grazie per la visita. So bene che un parquet come il mio o piace o non piace. Non immagini quante liti col costruttore :mrgreen:
Ora guardo il tuo album

Album
Immagine

uhm non so commentare in questa fase dei lavori. Non capisco mai un tubo da foto così.
" cose posso dirle però: mi piace il fatto che ci siano tante finestre grandi. Un po' meno mi piacciono quegli archi. Io sono un po' quadrata in certe cose :D

Album
Immagine