Preferite il classico tavolo o la penisola?

Sempre più spesso, guardando nei negozi e le proposte qui sul fuorum, vedo composizioni che non considerano più il tavolo in cucina, il classico tavolo da pranzo. Ma vanno sempre più di "moda" il bancone con sgabelloni.

Mi chiedo: come mai? cosa ci si trova in questa soluzione? pro e contro?

io, sarò all'antica eh, ma preferisco il tavolo. sia per una questione di praticità (finchè in casa si è in due ok, ma quando si aumenta di numero il tavolo è l'ottimo) sia perchè il bancone in mezzo alla stanza me la va a "dividere" troppo la stanza.

Vedo invece comoda la penisola quando parliamo di cucina-soggiorno nello stesso ambiente...ma in questo caso la considero come "divisorio" bello e buono.

e voi?

Re: Preferite il classico tavolo o la penisola?

Se non c'è spazio per entrambi preferisco il tavolo, infatti è stata la mia scelta, ma se potessi metterei _anche_ la penisola.
Nella cucina dei miei, abbarbicata sui trespoli :lol: ricordo tanti momenti di intimità, confidenze, risate... nella sala accanto però c'èra un bel tavolo allungabile che usavamo quotidianamente.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

io ha l' isola in cucina ,l'abbiamo scelta per avere più spazio contenitivo (è formata da 2 basi con cestoni da 60) è comoda per mangiarci in due, e devo dire che è comodissima come piano di lavoro essendo più alta di un tavolo, impastare, tagliare, cucinare è meno faticoso :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Penisole e soprattutto isole solo se in ambienti adeguati (sopra i 16/20 mq). Comunque li penso come spazi operativi, mangiare sul trespolo seduti in fila come in tram non mi piace per nulla.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi