Sempre più spesso, guardando nei negozi e le proposte qui sul fuorum, vedo composizioni che non considerano più il tavolo in cucina, il classico tavolo da pranzo. Ma vanno sempre più di "moda" il bancone con sgabelloni.
Mi chiedo: come mai? cosa ci si trova in questa soluzione? pro e contro?
io, sarò all'antica eh, ma preferisco il tavolo. sia per una questione di praticità (finchè in casa si è in due ok, ma quando si aumenta di numero il tavolo è l'ottimo) sia perchè il bancone in mezzo alla stanza me la va a "dividere" troppo la stanza.
Vedo invece comoda la penisola quando parliamo di cucina-soggiorno nello stesso ambiente...ma in questo caso la considero come "divisorio" bello e buono.
e voi?
Re: Preferite il classico tavolo o la penisola?
#2A me l'isola/penisola con piano snack piace soprattutto esteticamente e anzi il fatto che "divida" la stanza dal mio punto di vista è piacevole. Conta anche che io sono sola, magari se avessi 3 figli non lo prenderei neanche in considerazione. Se ho ospiti posso serenamente farli pranzare in sala.
#3a me la penisola in cucina non piace...a meno che la cucina non sia veramente grande!!La apprezzo molto negli ambienti unici, ma se avessi deciso di dividere sala e cucina non avrei messo una penisola 
#4Bella la penisola ma scomoda per mangiare, ho provato e mi sentivo un canarino sul trespolo...ho bisogno di appoggiare i piedi per terra e avere la schiena sostenuta da un vero schienale di una vera sedia...
#5noi in cucina (separata dalla sala) fare isola o penisola con bancone per mangiare noi 3 ... io la trovo bella e poi non cos' scomoda... è poco più alta di un tavolo normale....
#6Se non c'è spazio per entrambi preferisco il tavolo, infatti è stata la mia scelta, ma se potessi metterei _anche_ la penisola.
Nella cucina dei miei, abbarbicata sui trespoli
ricordo tanti momenti di intimità, confidenze, risate... nella sala accanto però c'èra un bel tavolo allungabile che usavamo quotidianamente.
Nella cucina dei miei, abbarbicata sui trespoli
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]
#7io ha l' isola in cucina ,l'abbiamo scelta per avere più spazio contenitivo (è formata da 2 basi con cestoni da 60) è comoda per mangiarci in due, e devo dire che è comodissima come piano di lavoro essendo più alta di un tavolo, impastare, tagliare, cucinare è meno faticoso 
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
#8Penisole e soprattutto isole solo se in ambienti adeguati (sopra i 16/20 mq). Comunque li penso come spazi operativi, mangiare sul trespolo seduti in fila come in tram non mi piace per nulla.

"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi
La promessa - Niccolò Fabi
#9bon dai, più o meno l'idea è quella.
sala-cucina unite assieme la penisola-isola è capibile per dividere gli spazi.
cucina enorme per giocare con gli spazi
cucina per single comoda e pratica
grazie per le risposte ragazzi.
sala-cucina unite assieme la penisola-isola è capibile per dividere gli spazi.
cucina enorme per giocare con gli spazi
cucina per single comoda e pratica
grazie per le risposte ragazzi.