Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

annsca ha scritto:
monizar ha scritto:aiuto Lalli!!! :shock: :shock:
lascia perdere Lalli ... tutte noi abbiamo le ns. piccole manie 8) :lol: :lol: :lol:
Comunque, quel verde, manco se me le regalano :mrgreen:.... e tu sai che potrei 8)

preferisco i verdi postati da Moni, ma per un complemento, un particolare ... sinceramente però non per il divano :roll: .

ma...il mosaico che avevi postato non era su questi toni?
(non quello ultimo, quello era piu' scuro...) ma non ho capito il discorso sui complementi...non devi scegliere, ancora, le piastrelle :?: :?: il divano :?: :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
(non quello ultimo, quello era piu' scuro...) ma non ho capito il discorso sui complementi...non devi scegliere, ancora, le piastrelle :?: :?: il divano :?: :?:
direi di no, ma lo schermo gioca davvero brutti scherzi ...diciamo che confrontando il colore che vedo in foto con le piastrelle che ho accanto a me parliamo di verdi diversi :wink: .

Doverosa spiegazione: nelle festività pasquali mi sono dilettata con GS (eheheheheh, ognuno si diverte come può :mrgreen: ) e ho postato qualche rendering dell'appartamento nell'insieme (pagine indietro)... mentre voi eravate concentrati sui bagni, moni, alias occhio di falco :D , ha notato che ho inserito un divano lilla e ha fatto alcune considerazioni, suggerendomi di rivestirlo con un colore diverso (verde appunto).... perchè vedi, lalli, sulle piastrelle sono arenata, ma ho già scelto come rivestire il divano, non si frigge mica con l'acqua :evil: :twisted: 8) :mrgreen:
Immagine

:arrow: Annsca, Moni

Annsca, scusa se vado OT nel tuo topic, ma durante le vacanze pasquali ho "rubato" la carissima fotocamera di mio marito e ho fatto un po' di fotine al cantiere...ho fatto questo piccolo album (ancora tutto da ordinare)....ieri il piastrellista mi ha quasi completato il bagno principale e rifinito una spalletta del bagnetto in camera rimasta incompiuta....il prossimo w-e ritorno sul cantiere e fotografo i progressi...

l'album è questo: http://album.alfemminile.com/album/7651 ... -0.html#p1

la password è fabiolino

fine OT :)

Oggi chiaccherata con il progettista che segue i lavori ... e viene fuori una terza soluzione per il bagno grande, ovvero mantenere il solito pavimento di casa (che altrimenti sarebbe diverso solo in questa stanza) e usare come rivestimento l'abbinamento nuvola/matita della Home Sant'agostino ...abbinamento che avevo inizialmente scartato perchè pensavo di fare un pastrocchio con troppi tipi di grigio :? .
L'idea sarebbe di utilizzare prevalentemente il nuvola (che è una colore molto chiaro, tendente al bianco, con il solito effetto tessuto) e abbinare il mosaico matita. Potrebbe venire fuori una cosa simile :
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi i due grigi (pavimento e rivestimento) verrebbero poco in contatto l'uno con l'altra e comunque sotto forme diverse (mi riferisco al mosaico del rivestimento) ...che ne dite ?

annsca ha scritto:Aggiornamento Pasquale: ci stiamo orientando sulle Home di Sant'Agostino, perchè incontrano i gusti di entrambi .

Ora basta scegliere il colore :evil: : e allora ecco un paio di prove

Avorio e rubio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avorio e sabbia (in questo caso potrei pensare ad un mobile + scuro)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sempre + ardua si fa la scelta :roll: 8) :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
direi di no, ma lo schermo gioca davvero brutti scherzi ...diciamo che confrontando il colore che vedo in foto con le piastrelle che ho accanto a me parliamo di verdi diversi :wink: .

mi riferivo a questo verde, che ricorda parecchio il bene rifugio postato (poi come tutti i brillii sono cangianti)
Immagine
annsca ha scritto: Doverosa spiegazione: nelle festività pasquali mi sono dilettata con GS (eheheheheh, ognuno si diverte come può ) e ho postato qualche rendering dell'appartamento nell'insieme (pagine indietro)... mentre voi eravate concentrati sui bagni, moni, alias occhio di falco , ha notato che ho inserito un divano lilla e ha fatto alcune considerazioni, suggerendomi di rivestirlo con un colore diverso (verde appunto).... perchè vedi, lalli, sulle piastrelle sono arenata, ma ho già scelto come rivestire il divano, non si frigge mica con l'acqua .
da noi si dice "saltare di palo in frasca" :lol:
riguardando il rendering, il lilla del divano scompare col grigio del pavimento, ma ovviamente e' un effetto della veduta "aerea"
per me e' un colore in gradazione col grigio, se vuoi staccare e' diverso..ma nella zona conversazione non hai tappeti?
annsca ha scritto:Oggi chiaccherata con il progettista che segue i lavori ... e viene fuori una terza soluzione per il bagno grande, ovvero mantenere il solito pavimento di casa (che altrimenti sarebbe diverso solo in questa stanza) e usare come rivestimento l'abbinamento nuvola/matita della Home Sant'agostino ...abbinamento che avevo inizialmente scartato perchè pensavo di fare un pastrocchio con troppi tipi di grigio :? .
L'idea sarebbe di utilizzare prevalentemente il nuvola (che è una colore molto chiaro, tendente al bianco, con il solito effetto tessuto) e abbinare il mosaico matita. Potrebbe venire fuori una cosa simile :
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi i due grigi (pavimento e rivestimento) verrebbero poco in contatto l'uno con l'altra e comunque sotto forme diverse (mi riferisco al mosaico del rivestimento) ...che ne dite ?

Sempre + ardua si fa la scelta :roll: 8) :lol:
secondo me i due grigi stanno bene, tanto piu' che uno si aspetta di trovare un pavimento neutro e un tessuto alle pareti... :wink:
caso mai per me troppo bianco...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

annsca ha scritto:Oggi chiaccherata con il progettista che segue i lavori ... e viene fuori una terza soluzione per il bagno grande, ovvero mantenere il solito pavimento di casa (che altrimenti sarebbe diverso solo in questa stanza) e usare come rivestimento l'abbinamento nuvola/matita della Home Sant'agostino ...abbinamento che avevo inizialmente scartato perchè pensavo di fare un pastrocchio con troppi tipi di grigio :? .
Immagine
Immagine
Immagine

[/quote]

Bello questo! Voto nuvola, matita e pavimento Atlas. Foto del mosaico matita? :?:

ehhhhhmmmm Rouge quale sarebbe il grigio sabbia ? :shock: :o 8) :mrgreen:

foto ? e foto siano...queste sono le 3 piastrelle in questione

dal basso verso l'alto: il pavimento, a salire i due rivestimenti : nuvola(bianco) e matita (grigio)

Immagine

ancora loro

Immagine

Il campione del mosaico a mia disposizione è in questo colore purtroppo
Immagine

Il mosaico quindi lo dovete immaginare con il colore c.d. matita

Immagine

@lalli, ti pare troppo bianco ? perfetto ! a me pare troppo grigio 8) :lol:
Immagine

troppo grigio? naaah, è bello bello :wink: Preferisco il rivestimento mosaico verticale come nel primo render ma se non costa un rene farei tutta la parete lavabo mosaico (non dietro il wc) e la piccola parete vasca e niente fasce orizzontali (le trovo "antiquate" :lol: ) sotto la finestra. Oppure farei 2 o 3 fasce orizzontali, adiacenti, di mosaico tra lavabo e specchio solo nella parete lavabo e mosaico per il rivestimento vasca
Ultima modifica di lana il 28/04/11 23:43, modificato 1 volta in totale.

lana ha scritto:troppo grigio? naaah, è bello bello :wink: Preferisco il rivestimento mosaico verticale come nel primo render ma se non costa un rene farei tutta la parete lavabo mosaico (non dietro il wc) e la piccola parete vasca e niente fasce orizzontali (le trovo "antiquate" :lol: ) sotto la finestra.
ho il sospetto che tu mi legga nel pensiero :roll: 8) :D... ok proverò :wink:
solo una cosa, la parete dietro il lavabo la faresti con rivestimento alto o basso? il timore è che una parete scura e alta come rivestimento possa essere opprimente o possa accentuare l'effetto corridoio :roll:
Immagine

Beyoncè ma che bella che è la tua casa :shock: ... e ce la mostri così con due scatti e via ? :o ....no, dai, devi organizzare per benino un album , promesso ? :wink:
mi piacciono tanto sia il rivestimento della cucina che il pavimento effetto parquet, quest'ultimo trovo che sia un bel colore caldo...ma la chicca è il bagnetto, ma che simpatico che è ! :D , a terra c'è lo stesso pavimento della zona giorno ? e i colori sono bianco/nero ? e a chiudere una greca sul rosso , così? e i sanitari come saranno disposti ? le dimensioni dell'ambiente ? complimenti, è proprio originale :wink:
Il bagno grande invece è molto elegante, con decori e colori usati con molto buon gusto :wink: anche qui non riesco a capire il colore del pavimento , che sia colpa dell'ora e del sonno ? :roll:
Bello bello tutto, si vede che c'hai studiato tanto :D :wink:
Immagine