che belli che sonofm43100 ha scritto:sorry per via del trasloco e di finire un pò il tutto sono solo riuscito a fare 2 foto con l'iphone
in questo bagno abbiamo montato quelli in versione "ridotta"
temo di dover quotarelana ha scritto:e qui smentisco, i miei "bellissimi" Rettangolo hanno 6 anni e sarebbero da sostituire perché rovinati/pelati. Vedi quel bel cerchio marrone e verde intorno alla cartuccia? Non c' è più cromatura, forse per il ristagno di gocce d'acqua/calcare (è davvero difficile asciugare in quel punto), forse per la forma di conseguenza per i lavaggi frequenti, forse per l'acciaio così-così ...canarino ha scritto: quanto a voler sostituire un rubinetto, nella mia modesta esistenza i bagni sono stati sostituiti ogni 20 anni, sanitari e rubinetti insieme, ma anche tra amici non ho mai sentito chi cambia prima il rubinetto dei sanitari![]()
sono da sostituire![]()
![]()
caro cana, non esistono più i rubinetti di una volta......![]()
![]()
questa forma aiuta il ristagno di gocce d'acqua, non raccontatemi che le forme tonde hanno lo stesso problema perché ho avuto (nelle vecchie case) forme tonde.
sono i subway di Villeroy & Boch e come miscelatore sono newform el-xannsca ha scritto:che belli che sono,mi ricordi marca e modello ? (perdona ma è un periodo che sono davvero rintronata
![]()
) ... molto bello anche il tuo bagno , dai, riesci a fare qualche foto in più , sono nelle ambasce per la scelta dei rivestimenti ...plllleeeeaaaaasssseeeeeeeee
grazie... ti rinnovo i miei complimentifm43100 ha scritto:sono i subway di Villeroy & Boch e come miscelatore sono newform el-xannsca ha scritto:che belli che sono,mi ricordi marca e modello ? (perdona ma è un periodo che sono davvero rintronata
![]()
) ... molto bello anche il tuo bagno , dai, riesci a fare qualche foto in più , sono nelle ambasce per la scelta dei rivestimenti ...plllleeeeaaaaasssseeeeeeeee
Questi sono ArtCeram Blend. Li ho presi così solo in versione da appoggio e senza serigrafia.
la prima non mi piace, troppo ovale, le altre due hanno il bordo stondato mi verrebbe da pensare che siano piu comode rispetto al tutto tondo della primaannsca ha scritto:altro quesito: parliamo della vasca (rettangolare, la classica 170*70, no idro ).
mi sono state proposte 3 alternative . In ordine di prezzo crescente (versione pannellata):
Vita Viva - mod. cassandra
Jacuzzi - mod. Versa
Blubleu - mod. Gina
A parte jacuzzi che conoscevo di nome ( e di cui temevo il prezzo), le altre due sono aziende per me nuove. Qualcuno le conosce/possiede o magari le ha valutate in fase di acquisto ?
![]()
Inutile dire che mi piace quella + cara , vero ?
Noi la faremo ad incasso, per questione di budget. Se non hai idro o rubinetteria a bordo vasca non credo serva a molto la pannellabile.annsca ha scritto:grazie fm e soloxte, al fatto che la prima fosse molto ovale non avevo fatto caso in realtà e non so se la cosa renda la vasca + o meno comoda ....
Sono anche in dubbio se farla o meno pannellata, anche qui sento pareri discordi
Per quanto rigurda la scarico centrale, ecco quello mi da l'idea di essere scomodo (ehhhmm, io mi ci sdraio nella vasca e... ecco ...avete capito vero ?!
![]()
![]()
), anche se a livello estetico concordo che sia + bello
soloxte ha scritto:Noi la faremo ad incasso, per questione di budget. Se non hai idro o rubinetteria a bordo vasca non credo serva a molto la pannellabile.annsca ha scritto:grazie fm e soloxte, al fatto che la prima fosse molto ovale non avevo fatto caso in realtà e non so se la cosa renda la vasca + o meno comoda ....
Sono anche in dubbio se farla o meno pannellata, anche qui sento pareri discordi
Per quanto rigurda la scarico centrale, ecco quello mi da l'idea di essere scomodo (ehhhmm, io mi ci sdraio nella vasca e... ecco ...avete capito vero ?!
![]()
![]()
Per quanto riguarda lo scarico centrale, per noi è stata una scelta dettata dal fatto di voler mettere il gruppo vasca nel mezzo della parete, non ti so dire se sarà comodo o meno: l'ultimo bagno in vasca l'ho fatto a metà anni 90.
![]()
![]()
Ora i prezzi precisi non li ricordo, comunque la versione da incasso ci costa circa 160/170 Euro, quella pannellabile circa 700 Euro con il pannello bianco, eventuali essenze o finiture avevano un costo extra. Non li ho neanche ascoltati i vantaggi della pannellabile...annsca ha scritto:soloxte ha scritto:Noi la faremo ad incasso, per questione di budget. Se non hai idro o rubinetteria a bordo vasca non credo serva a molto la pannellabile.annsca ha scritto:grazie fm e soloxte, al fatto che la prima fosse molto ovale non avevo fatto caso in realtà e non so se la cosa renda la vasca + o meno comoda ....
![]()
![]()
Per quanto riguarda lo scarico centrale, per noi è stata una scelta dettata dal fatto di voler mettere il gruppo vasca nel mezzo della parete, non ti so dire se sarà comodo o meno: l'ultimo bagno in vasca l'ho fatto a metà anni 90.
![]()
![]()
![]()
![]()
se voglio sopravvivere all ristrutturazione, conto di farne moooooooltiiii di bagni rilassanti
![]()
![]()
auuuuummmmmm ...aaaauuummmmmm ...aaauuummmmm![]()
mi sa che alla fine opterò anch'io per l'incasso, forse risparmio qualcosina
soloxte ha scritto:Ora i prezzi precisi non li ricordo, comunque la versione da incasso ci costa circa 160/170 Euro, quella pannellabile circa 700 Euro con il pannello bianco, eventuali essenze o finiture avevano un costo extra. Non li ho neanche ascoltati i vantaggi della pannellabile...annsca ha scritto: mi sa che alla fine opterò anch'io per l'incasso, forse risparmio qualcosina![]()
![]()