Re: alla ricerca dei rivestimenti bagni - LA VENDETTA !

lana ha scritto:
annsca ha scritto:Oggi chiaccherata con il progettista che segue i lavori ... e viene fuori una terza soluzione per il bagno grande, ovvero mantenere il solito pavimento di casa (che altrimenti sarebbe diverso solo in questa stanza) e usare come rivestimento l'abbinamento nuvola/matita della Home Sant'agostino ...abbinamento che avevo inizialmente scartato perchè pensavo di fare un pastrocchio con troppi tipi di grigio :? .
L'idea sarebbe di utilizzare prevalentemente il nuvola (che è una colore molto chiaro, tendente al bianco, con il solito effetto tessuto) e abbinare il mosaico matita. Potrebbe venire fuori una cosa simile :
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi i due grigi (pavimento e rivestimento) verrebbero poco in contatto l'uno con l'altra e comunque sotto forme diverse (mi riferisco al mosaico del rivestimento) ...che ne dite ?

Bello questo! Voto nuvola, matita e pavimento Atlas. Foto del mosaico matita? :?:[/quote]

Preferisco questa ipotesi aggiungendo magari una fascia di mosaico alla colonnasporgente. Questo color nuvola è bellissimo! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

annsca ha scritto:vediamo se ho capito :roll:

Prima ipotesi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Seconda ipotesi:
Immagine
Immagine
Immagine
scarterei la seconda soluzione, troppo carica, prova a togliere la paretina vasca con mosaico :roll: :roll:

oppure usa la tua prima ipotesi e togli la striscia mosaico orizzontale dalla parete sotto la finestra e dietro il wc e metti tutto mosaico sotto la finestra. :wink:

Piu' la prima ipotesi...
comunque la parete tutto mosaico non mi sembra carica, anche se le ambientezioni si trovano solo di colori meno forti....
Immagine
questa invece e' un'alternativa al risparmio :wink: se vuoi riprendere l'idea della greca (anche in verticale)
naturalmente non guardare il colore
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

annsca ha scritto:Beyoncè ma che bella che è la tua casa :shock: ... e ce la mostri così con due scatti e via ? :o ....no, dai, devi organizzare per benino un album , promesso ? :wink:
mi piacciono tanto sia il rivestimento della cucina che il pavimento effetto parquet, quest'ultimo trovo che sia un bel colore caldo...ma la chicca è il bagnetto, ma che simpatico che è ! :D , a terra c'è lo stesso pavimento della zona giorno ? e i colori sono bianco/nero ? e a chiudere una greca sul rosso , così? e i sanitari come saranno disposti ? le dimensioni dell'ambiente ? complimenti, è proprio originale :wink:
Il bagno grande invece è molto elegante, con decori e colori usati con molto buon gusto :wink: anche qui non riesco a capire il colore del pavimento , che sia colpa dell'ora e del sonno ? :roll:
Bello bello tutto, si vede che c'hai studiato tanto :D :wink:
Grazie mille ann!!!! :oops:...ieri mi hanno posato anche il rivestimento della cucina....questo w-e scatto e poi mi sposto in Galleria fotografica, così non ti svacco il topic :D

il bagnetto è una creazione del marito, il bagno principale invece è 'mio' :D ....nel bagnetto c'è il pavimento di tutta casa, mentre il rivestimento è bianco e nero con la greca rossa....nel bagno principale il pavimento è marrone (non si vede perché il piastrellista ci ha messo i cartoni per evitare danni)

monizar ha scritto:
lana ha scritto:
annsca ha scritto:Oggi chiaccherata con il progettista che segue i lavori ... e viene fuori una terza soluzione per il bagno grande, ovvero mantenere il solito pavimento di casa (che altrimenti sarebbe diverso solo in questa stanza) e usare come rivestimento l'abbinamento nuvola/matita della Home Sant'agostino ...abbinamento che avevo inizialmente scartato perchè pensavo di fare un pastrocchio con troppi tipi di grigio :? .
L'idea sarebbe di utilizzare prevalentemente il nuvola (che è una colore molto chiaro, tendente al bianco, con il solito effetto tessuto) e abbinare il mosaico matita. Potrebbe venire fuori una cosa simile :
Immagine
Immagine
Immagine
Quindi i due grigi (pavimento e rivestimento) verrebbero poco in contatto l'uno con l'altra e comunque sotto forme diverse (mi riferisco al mosaico del rivestimento) ...che ne dite ?

Bello questo! Voto nuvola, matita e pavimento Atlas. Foto del mosaico matita? :?:
Preferisco questa ipotesi aggiungendo magari una fascia di mosaico alla colonnasporgente. Questo color nuvola è bellissimo! :wink:[/quote]

quoto...ann, provo a darti il mio contributo....
io metterei due greche (uguali a quella alta che gira sul wc) che 'escono' in orizzontale dai due decori che incorniciano lo specchio, una all'altezza di quella che c'è già ed un'altra sopra la prima piastrella del pavimento e decorerei anche la colonna portante che sporge come la fascia che hai fatto sulla vasca (oppure lascerei la colonna sporgente così ed estenderei il decoro su tutta la parte superiore della vasca, come disegnato in una delle tue soluzioni....)

lana ha scritto:le fasce orizzontali che girano non se possono guardà :lol: :lol: le trovo antiquate :wink:
(oh per il mio gusto personale è!)
quindi nel decennio prossimo saranno di tendenza :lol:
veramente ho postato la fascia per far vedere il disegno col mosaico "ridotto" credo che Ann abbia postato piu' rendering
con il decoro in verticale, l'idea valeva li'....
comunque a me la greca tradizionale continua a piacermi, da l'idea di disegno pulito... :D
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
lana ha scritto:le fasce orizzontali che girano non se possono guardà :lol: :lol: le trovo antiquate :wink:
(oh per il mio gusto personale è!)
quindi nel decennio prossimo saranno di tendenza :lol:
veramente ho postato la fascia per far vedere il disegno col mosaico "ridotto" credo che Ann abbia postato piu' rendering
con il decoro in verticale, l'idea valeva li'....
:D
e ho capito, mi riferivo al render di Ann dove c'è la greca orizzontale sotto la finestra :roll: che mi lascia così :shock:
poi è il mio gusto personale è, per fortuna ognuno di noi ha gusti e pensieri diversi... :wink:

Bene, bene, non sono in vena di commenti estetici, ma come detto pagine indietro, confermo che mi piace parecchio anche l’abbinata nuvola/matita della Home! 8)
Forse, fra tutte le prove viste, è quella che mi convince di più. :wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

ehi , quante risposte :wink:

dunque dunque , a noi piace il mosaico in verticale più che in orizzontale , praticamente come nella foto in arancione postata da lalli ma rouotata in verticale.... e ci piace anche quel tipo di composizione (paistrelle monocolore, mosaico, piastrella monocolore)..tornando indietro ci sono dei rendering in cui la parete corta della vasca era decorata così. Il problema è che per fare quel giorco, le piastrelle (14*56) vanno messe in verticale, mentre nel resto del bagno sarebbero in orizzontale . Credo che non sia bellissimo avere questa doppia posa delle piastrelle in un ambiente comunque piccolo... sbaglio ? :roll:

Delle due soluzioni sopra postate, preferisco la prima (eventualmente posso provare a mettere il mosaico nella parete della finestra, come mi ha suggerito qualcuno ... ma così temo di dovermi vendere anche il secondo rene :? :evil: ) , in seconda battuta ma non mi dispiace nemmeno la prima disposizione (quella quotata da monizar, per intenderci).
Immagino che giocare con i mosaici dei due colori sia fuori discussione vero ? :roll:

Beyoncè non ho invece capito la tua idea :oops: : disegnino ? :roll:

@Alpino !!!!!!! ...aleeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol:
Immagine

Scusate se mi intrometto, ma qualcuna può aiutarmi in una scelta difficile?
Dobbiamo allargare la cucina, buttando giù un bagno.
Vorremmo creare un ambiente unico tra soggiorno e cucina ma abbiamo il problema della pavimentazione, perchè quella esistente per l'attuale cucina e soggiorno non è più in produzione.
Stiamo valutando l'idea di mettere assieme due tipi di pavimentazione ma ho paura che alla fine venga un potpourri poco carino.
La pavimentazione esistente è un gres color cotto dms 33*33, inclinato a 45°.
Aiutoooooooooooooooooo!!!

annsca ha scritto: Beyoncè non ho invece capito la tua idea :oops: : disegnino ? :roll:
scusa, in effetti non si capisce niente...volevo dire che mi piace la soluzione che ho quotato, che però sarei propensa a modificare così:
1) lascerei le 2 fasce verticali di diverso spessore attorno al lavabo;
2) invece delle 2 fasce di diverso spessore in orizzontale nella zona wc-bidet, metterei 2 greche (uguali alla fascia orizzontale più sottile), una all'altezza del bordo della prima mattonella dal pavimento, un'altra nella stessa posizione in cui è ora nel rendering....le farei però partire dal decoro verticale più sottile di fianco al lavabo e le farei continuare fino alla colonna sporgente (ugualmente le farei uscire dal decoro verticale più largo fino alla porta);
3) per il lato vasca....mi piacerebbe sia con il decoro com'è nel rendering (fascia verticale sopra la vasca) e lì forse farei con lo stesso decoro anche la colonna sporgente...oppure decorerei tutta la parte verticale sopra la vasca

rieccomi :wink: , per prima cosa grazie a tutte, siete speciali :D .

Oggi sono stata al negozio e ho il preventivo per il bagno rivestito con le home Sant'agostino Nuvola/Matita come da disegno sottostante
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
unica differenza nella parte bassa dei sanitari ci saranno due fasce di decoro Copy ( 8) )
Immagine
Solo una considerazione : mmmmazzaaaa quanto costa il mosaico (costo a pezzo ) :shock:...quindi l'idea di rivestire con il mosaico anche la parete della finestra è tramontata.

Altra buona notizia (si fa per dire, non certo per il portafoglio :evil: ) è che Bisazza può riprodurre il mosaico verde chiaro,
Immagine
quindi il bagnetto piaccolo sarà rivestito con quello (dobbiamo però rivedere la disposizione del mosaico stesso).
Anche in questo caso, vale la considerazione di cui sopra :shock:
Immagine