Re: Aiuto Cucina minuscola

Se non fosse assolutamente necessario fare la porta scorrevole così larga, avevo pensato a quest'altra ipotesi (scusa Fede ti ho pasticciato il disegno :mrgreen: ):

Immagine

Uploaded with ImageShack

Naturalmente si possono invertire lavello e fuochi, oppure mettere il lavello con una sola vasca + gocciolatoio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Se non fosse assolutamente necessario fare la porta scorrevole così larga, avevo pensato a quest'altra ipotesi (scusa Fede ti ho pasticciato il disegno :mrgreen: ):
almeno cosi tutto il mio sbattimento per produrre sta ciofeca di disegno servira' a qualcosa :wink:

Secondo me il frigo li dove lo hai messo non ci sta....
se la parete e' 270, meno 130, meno 90 di finestra, restano solo 50cm :?

a meno che il vano finestra sia inferiore...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
myfriend ha scritto:Se non fosse assolutamente necessario fare la porta scorrevole così larga, avevo pensato a quest'altra ipotesi (scusa Fede ti ho pasticciato il disegno :mrgreen: ):
almeno cosi tutto il mio sbattimento per produrre sta ciofeca di disegno servira' a qualcosa :wink:

Secondo me il frigo li dove lo hai messo non ci sta....
se la parete e' 270, meno 130, meno 90 di finestra, restano solo 50cm :?

a meno che il vano finestra sia inferiore...
Eh, infatti me lo son chiesto anch'io ... non abbiamo tutte le misure, ecco perché :wink:

PS: ma quale ciofeca ??? :roll: Anzi, fai disegni molto accurati, ti ammiro tanto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Federinik ha scritto:eccolo

Immagine

Uploaded with ImageShack

cosi avresti forno alto e piano di lavoro.
Innanzitutto ti ringrazio per la proposta, devo solo fare un paio di precisazioni e cioè che il totale sfruttabile sulla parete lunga è 260 e che la porta scorrevole che vorrei realizzare dovrebbe essere esterna composta da 2 ante che dovrebbero andare a sovrapporsi sulla parte da 80cm in maniera tale da lasciarmi un'apertura bella larga di ca 170cm per questo l'idea dell'isola non mi era balenata.
Mi hanno fatto un altra proposta che mi farebbe rinunciare al forno sia a metà altezza che alto(anche se secondo me i cestoni sotto il pc sono utilissimi). Ecco le foto della proposta che mi hanno fatto con partendo da destra Frigo, Lavastoviglie, Base lavello da 80 e base angolo 95*65 Poi pc da 60 ovviamente, altra base angolo da 95*65 e cassettiera da 60.
Xò per questa soluzione dovrei aspettare che la casa sia libera perchè devo vedere esattamente le misure che adesso sono solo sulla piantina in quanto il totale della parete lunga che mi ha fatto per questa cucina sarebbe 60+60+80+65 che sono 265.
Immagine
Immagine
Un'altra cosa che avevo pensato era quella di mettere la colonna forno sulla parete da 130 vicino l'accesso della verandina in basso ma forse mi toglie troppa luce e mi crea un angolo nascosto poco funzionale.
In attesa di vostri consigli vi ringrazio anticipatamente
Grazie ancora a tutti per il supporto, sto impazzendo cercando soluzioni valide e funzionali.

Io non ho cpaito come sfrutti l'angolo a destra... sembra ci siano dei cassetti, accanto alla finestra, o forse vedo male.... anche l'angolo a sinistra mi sembra poco sfruttato.

La soluzione di avere accessoa un'angolo dispensa prof. 60 da un'anta da 30 e' un'incubo, ce l'avevano (hanno) i miei genitori in casa. Praticamente l'unica che era in grado di arrivare a prendere le cose in fondo agevolmente ero io... fino ai 6 anni di eta'. Poi non ci passava piu' nessuno!

E' una cosa che non mi sarebbe mai venuto in mente di proporti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Io non ho cpaito come sfrutti l'angolo a destra... sembra ci siano dei cassetti, accanto alla finestra, o forse vedo male.... anche l'angolo a sinistra mi sembra poco sfruttato.

La soluzione di avere accessoa un'angolo dispensa prof. 60 da un'anta da 30 e' un'incubo, ce l'avevano (hanno) i miei genitori in casa. Praticamente l'unica che era in grado di arrivare a prendere le cose in fondo agevolmente ero io... fino ai 6 anni di eta'. Poi non ci passava piu' nessuno!

E' una cosa che non mi sarebbe mai venuto in mente di proporti.
Una cosa del genere? :roll: Non ho idea dei costi :roll:
http://www.homecucine.it/it/dettagli_te ... amondo.htm
Immagine