Sul latte, non farti attaccarre le paranoie dalle nonne. Se cresce, il tuo latte è ok. Magari stanotte aveva sete, o era irrequito, o ha uno scatto di crescita. Che ogni tanto non rispettino gli orari ci sta. Vai tranquilla.
Moderatore: Steve1973
Nemmeno 2 mesi!!!!lunapiena2 ha scritto:Chiaretta hanno ragione le nonne...il tuo latte non è nutriente!!!
hai solo un pupo di due mesi che pesa 5 kg....poverino sta vivendo d'aria!!!!!!!
Manda a quel paese le nonne e la donna delle pulizie....allatta il tuo bimbo e goditelo tutto!!!!!!!
Andrea ha scritto:ormai siamo al 4° giorno con latte di soia, praticamente per lui non è cambiato nulla, non ha fatto un piega!![]()
ora spero serva a qualcosa, altrimenti il prossimo passo sarà contattare un psicoterapeuta.
dal punto di vista alimentare in teoria stiamo andando bene, frutta almeno 2 volte al giorno, un po di verdura (spinaci o biete) quasi ogni giorno, poi certe sere non ne vuol sentire neanche parlare, ma non possiamo lamentarci, l'olio di oliva non manca mai, acqua quei 0.6÷0.7l giornalieri li beve, la cioccolata la stiamo facendo sparire, più di questo non vedo cosa possiamo fare!
quoto!paprina ha scritto:chiaretta forse stanotte aveva caldo e di conseguenza sete..........ari fa così proprio quando ha caldo, prova ad allegerirlo la notte
la maledetta stitichezza che si porta avanti dalla fine dello scorso anno, che a marzo sembrava essere quasi passata, mentre ad aprile si è ripresentata (forse peggio di prima), l'altro giorno l'ho portato da un omeopata e per lui a colpa potrebbe essere legata ad un'intolleranza alle proteine del latte vaccino, sicchè 1 mese senza latte e derivati e vediamo che succede.paprina ha scritto:
socio mi sono persa qualcosa??
non saprei risponderti, abbiamo cominciato sabato, ma sabato era al 3° giorno senza farla sicchè dopo la colazione ha vinto una supposta e l'ha fatta, poi domenica no, ieri si.... vediamo che succede nei prox giorni!Hella ha scritto: @Andrea ma col latte di soia il problema pupù è migliorato? no perchè Maggie da qualche settimana viene imbottita di verdura lessa, kiwi e orzo, ma sto pensando che fiorse anche per noi il MALE è il latte vaccino... povera, ogni pupù è un pianto, per colpa dele escoriazioni
a gennaio e febbraio la tratteneva per paura (colpa nostra, aspettammo troppo prim di intervenire con clistere o supposta e quasi sicuramente provò dolore ma x fortuna senza ragadi/ferite) ne sono certo e lo disse lui: no cacca no, male!lunapiena2 ha scritto: e con una dieta così ancora non va regolarmente? ma dici che la trattiene per paura di farla o proprio non ha lo stimolo??
Credo, ribadisco credo, sono ignorante in materia, che sia meglio rimandare lo spannolinamento finchè non risolvete questo problema
i primi 2gg quello consigliato dal pediatra, ma è un latte di soia x lattanti "carico di vitamine ecc" 4,3€ 600ccpaprina ha scritto: Andrea: che latte di soia gli date?
Ho visto che esiste dell'aptamil specifico per bambini...
ciao!!iladoc ha scritto:IALE! Socia!
Come va???
Quoto! E Abi che dire... ti invidio un po'!abigaille ha scritto:Chiaretta, quoto Stellina.
Sul tuo latte che non è nutriente stendo un velo pietoso. Sono quasi contenta di essere stata sola come un cane a gestire l'allattamento, guarda. Almeno le paranoie me le facevo solo io![]()
no, alla comunale nolunapiena2 ha scritto:ma non lo prendono se non è atuonomo?? sarà perchè il nostro asilo segue tutta un'altra "filosofia" ma proprio non capisco perchè ci siano strutture così rigide....Andrea ha scritto:concordo con il discorso spannolinamento, ma temo che di questo passo l'asilo a settembre sia un miraggio