E' la prima volta che vi scrivo in questa sezione, perchè necessito dei vostri consigli, non avendo per niente il pollice verde.
Dopo aver terminato al 99% dei lavori interni alla casa, devo sistemare il francobollo di verde di mia proprietà: dalle foto potrete notare che ora si trova in totale disordine
https://picasaweb.google.com/1146300074 ... lf-CiPPvPg#" onclick="window.open(this.href);return false;
A parte la sistemazione fisica della terra (ora è pieno di erbacce

La larghezza totale è di mt. 4,50 e la profondità circa mt. 8
Non ho l'auto, quindi non ho necessità di passaggio della stessa (ma solo per delle bici).
Una "corsia" invece è dedicata al passaggio pedonale: di "verde" quindi sono tre striscie e mezzo.
Il ballatoio/balcone è largo cm80.
Il giardinetto è esposto al sole per quasi tutta la giornata, dato che si trova ad est: nel periodo estivo viene quindi "martellato" dallo stesso per molte ore

Le uniche cose che possibilmente non vorrei togliere sono i gelsomini laterali, la lavanda all'ingresso del pedonale e l'edera rampicante nell'inferriata: per il resto (nel togliere e mettere) carta bianca totale!
Preciso che vado matta per i fiori: piu' durano... meglio è!

Naturalmente saranno lavori che farò "step by step" appena avrò due spiccioli in tasca... ma avere delle dritte/consigli che mi illuminino come renderlo il piu' grazioso/godibile possibile, mi aiuterà a non spendere soldi invano... ma a fare i lavori con criterio.
Me lo sistemerebbe un signore in pensione qui nella mia zona: essendo io una donna bonsai (piccolina), non mi avventuro neanche in questa impresa (anche perchè non saprei neanche da dove iniziare).
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto che potrete darmi!

Senia