Re: ...immaginando il soggiorno...

allora... accolgo l'idea di mettere un tavolo piccolo nella zona soggiorno, da aprire poi all'occorrenza (del resto quando ci saranno ospiti numerosi, tutto il soggiorno si dovrà spostare quindi è inutile avere sempre un tavolo grande!).
ho fatto qualche prova con una semplice mensola all'ingresso, giusto per il telefono, divano con pouf (verovero, ce l'hai il modello in 3D del tuo?? :wink: ) con dietro un mobile basso per tutto il mio disordine, tavolo piccolo in soggiorno (per la scelta del modello mi pare un po' presto).... e una bozza di parete tv.
per la zona di separazione tra sala e cucina (muretto basso) ho pensato a una mensola che si poggia sul muretto a partire dal pilastro, magari di forma trapezia (30 dal lato sul pilastro, 50 verso il muro).
che ne pensate?

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack

resta sempre quella parete dove c'è il tavolo... non vorrei mettere mobili bassi per dare spazio all'apertura del tavolo quando serve. poi vedremo come riempirla... :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Federico75 ha scritto:Ciao, bella l'idea della consolle in soggiorno che si trasforma in tavolo; in fin dei conti se non hai spesso amici/parenti a casa per pranzo perchè "sprecare" spazio? Guarda questa soluzione di Calligaris http://www.calligaris.it/code/9967 si chiama Baron x-tension, chiuso misura 128x50 cm ma da aperto si allunga a 128x130 e ci stanno comode comode 8 persone! :D
ciao federico, calligaris ha ottime soluzioni, mi sapresti dare qualche indicazioni su tavoli che chiusi siano magari quadrati, e si possano aprire in più misure fino ad arrivare anche a 12 persone?? famiglia numerosa... :mrgreen:
Immagine

uuuhhh bella!!!!

mi piace!!!

non so cosa mi hai chiesto di preciso (il 3d del pouf? :shock: ) :lol: :lol:

ma mi piace tutto!!!
hai visto il sito dell'abc? potresti metterli come libreria su quella parete del tavolo, così hai spazio come libreria (che avevo letto volevi) e gli spessori ci sono! :wink:

o pensavi a qualcosa di calligaris da prendere da federico75?

:lol: :lol: :lol: :lol:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:uuuhhh bella!!!!

mi piace!!!

non so cosa mi hai chiesto di preciso (il 3d del pouf? :shock: ) :lol: :lol:

ma mi piace tutto!!!
hai visto il sito dell'abc? potresti metterli come libreria su quella parete del tavolo, così hai spazio come libreria (che avevo letto volevi) e gli spessori ci sono! :wink:

o pensavi a qualcosa di calligaris da prendere da federico75?

:lol: :lol: :lol: :lol:
ti chiedevo...ehm....il modello 3D di TUTTO il tuo divano... ehm.... sai, ancora non lo trovo su sketchup.... :oops: :lol: :oops: :lol:
il sito che mi hai indicato proprio non lo riesco a vedere.... solo una schermata grigia con il logo in basso, senza collegamenti cliccabili.... :cry:
Immagine

Miremiry ha scritto:
verovero ha scritto::lol: :lol:
Federico, lavori per calligaris o sei il signor calligaris? :lol: :lol:

:mrgreen:
aaaahhh ora ho capito!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol:
Beh se ero il signor Calligaris non credo che sarei su questo forum a dare consigli di arredo e se invece ero un rivenditore ti facevo il prezzo chiavi in mano! Ciao :D

Miremiry ha scritto:
monizar ha scritto:a me piace tanto anche questa, è una scarpiera ma non si direbbe!
Immagine

Uploaded with ImageShack

questa è fantastica!! la vedo già nel corridoio della zona notte...!! anche due in realtà!! dove l'hai trovata??
Scusa Miremiry... non avevo visto ... è hosoi di birex misure L 107 profondità 20 cm... non ho capito se per l'altezza varia in base alla composizione, questa dovrebbe essere 96 cm o giù di lì...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

scusate... :oops: ....non capisco cosa sia quella consolle attaccata alla porta tra zona pranzo e cucina con 2 sedie o sgabelli???
o meglio...non ne capisco l utilità...ha gia un tavolo in cucina ed uno nella zona soggiorno che all'occorrenza si allungherà per far posto a numerosi ospiti.....a sto punto mi sembra solo un doppione...un'inutile ripetizione e un ingombro superfluo di un qualcosa che c è gia.
Se in cucina non avesse avuto il tavolo allora sarebbe stata un'ottima idea per la colazione o un pasto veloce ma in salotto accanto ad un tavolo non ne capisco il senso!!!!! Piuttosto sfrutterei quella parete o quella di fronte per un qualcosa di + sfizioso a livello estetico e di utulità!!!

ficomela ha scritto:scusate... :oops: ....non capisco cosa sia quella consolle attaccata alla porta tra zona pranzo e cucina con 2 sedie o sgabelli???
o meglio...non ne capisco l utilità...ha gia un tavolo in cucina ed uno nella zona soggiorno che all'occorrenza si allungherà per far posto a numerosi ospiti.....a sto punto mi sembra solo un doppione...un'inutile ripetizione e un ingombro superfluo di un qualcosa che c è gia.
Se in cucina non avesse avuto il tavolo allora sarebbe stata un'ottima idea per la colazione o un pasto veloce ma in salotto accanto ad un tavolo non ne capisco il senso!!!!! Piuttosto sfrutterei quella parete o quella di fronte per un qualcosa di + sfizioso a livello estetico e di utulità!!!
semplicemente è una mensola per coprire il muretto basso che separa cucina da soggiorno... si poggia al pilastro (30 cm) e arriva alla parete con uno spessore di 50 cm, tanto per svasare un poco. il tutto per una lunghezza di 1,80 m. serve per di più come appoggio tra cucina e sala da pranzo e soprattutto per evitare di vedere il muretto di 10 cm! :wink:

ps: tu cosa ci vedresti?? :D soprattutto di sfizioso.... io sono proprio a zero idee!!!!
Ultima modifica di Miremiry il 11/07/11 17:48, modificato 2 volte in totale.
Immagine