Re: Battesimo si o no?

Fabien, mi dispiace per tua madre e per quello che stai passando. Non aggiungo altro. Quando tutto si aggiusterà, forse però dovremmo fare un ragionamento su come funzionano i forum.
Ciao
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

aleale ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Ciccia o ciccio,

:shock: :shock:
ma come?

Ciccia?
Ciccio?
Ma poi a Federinik?
E' la persona che argomenta meglio di tutte quelle che ho conosciuto(senza offesa per gli altri :wink: )
Potevi dirlo a me a maus a saul...insomma a noi cialtroni( :wink: )

E che siamo al mercato? :roll:
Troppo generoso, caro il mio RICOTTARO!

Per chi non seguisse la diatriba per ragioni linguistiche...

[MODE DIZIONARIO ON]
Ciccio o ciccia: tipica espressione lombarda per apostrofare un persona di poco conto, insomma un barlafuss, anche allo scopo di sottolinearne l'inferiorita'.
Descrizione fonetica: si pronuncia come in
[MODE SCIUR ZAMPETTI ON]Ue', Afrikaaa[MODE SCIUR ZAMPETTI OFF]
[MODE DIZIONARIO OFF]
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Ma come .... ti lamenti che si sia andati fuori topic .... e poi ti lamenti perchè non lo abbiamo fatto?

Quando hai scritto di tua madre, che a prescindere mi dispiace, avevi già fatto girare le balls ..... che pretendi?
FEDE65

Federinik ha scritto:Troppo generoso, caro il mio RICOTTARO!

Per chi non seguisse la diatriba per ragioni linguistiche...

[MODE DIZIONARIO ON]
Ciccio o ciccia: tipica espressione lombarda per apostrofare un persona di poco conto, insomma un barlafuss, anche allo scopo di sottolinearne l'inferiorita'.
Descrizione fonetica: si pronuncia come in
[MODE SCIUR ZAMPETTI ON]Ue', Afrikaaa[MODE SCIUR ZAMPETTI OFF]
[MODE DIZIONARIO OFF]
Ricottaro lo dici a qualcun'altro per cortesia e che razzo!

Poi come dici giustamente, da buon lombardo milanese anche io l'ho colto così il "ciccio"....è per questo che mi è dispiaciuto :?

Comunque Fabien, per tua madre mi spiace davvero, credo però, purtroppo, che molte persone ci siano passate io per primo..... le condoglianze io non le ho fatte a saul (me ne scuso) ma anche se il lutto è accaduto diversi anni fa, nessuno (credo) ne era a conoscenza...tutto qui....

Questo forum è fatto di persone che, accomunate da uno stesso interesse, una volta arredata casa, si è "fermato" qui perchè si è trovato bene, anche solo sparando cag.ate come faccio io ad esempio, per "distrarmi" un attimo (a volte più di un attimo lo ammetto) dalla giornata lavorativa e non, è "prassi" divagare come accade in un dialogo orale....

Non è bello entrare a gamba tesa in un forum....io avevo fatto lo stesso errore....se vuoi siam qui :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

:( :(

Avevo letto il topic ieri e mi ripromettevo di intervenire ....

Ma ora ...... :( :(

Va beh, Fabien, scrivo solo questo: quoto il consiglio di cyberlaura di parlare personalmente con un parroco preparato e disponibile, possibilmente che si occupi di pastorale familiare.
E mi dispiace tanto per la tua mamma e per la fatica che stai facendo :(
Spero che tu abbia qualcuno vicino su cui poter contare.
Naturalmente mi dispiace anche per te, Saul, e per i tuoi genitori.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ok ora si può ruttare?
Ma Real io non ho costruito nessun divano, ma da dove ti è venuta sta cosa?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Ok ora si può ruttare?
Ma Real io non ho costruito nessun divano, ma da dove ti è venuta sta cosa?!?! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora il divano di veroale chi l'ha fatto? :roll:

Album
Immagine

realexa ha scritto:
Voglio morire..............
Battuta: "il divano è stato fatto su misura da un artigiano su modello del Turner di Molteni"
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeee veroooooooooooooooooooooooooooo l'ho scritto di nuovooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
realexa ha scritto:
Voglio morire..............
Battuta: "il divano è stato fatto su misura da un artigiano su modello del Turner di Molteni"
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeee veroooooooooooooooooooooooooooo l'ho scritto di nuovooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
eh sì. E l'artigiano sei tu, no? :roll:

:mrgreen:

Album
Immagine

Io sono veneta non lombarda (e non sapevo del significato lombardo) e qua Ciccio si usa come appellativo per qualcuno di cui non sai il nome, non era un offesa, era un modo x far capire a Fede coso lì che mi aveva molto infastidito con le sue accuse infondate, un modo x prendere le distanze da lui. In ogni caso questo non giustifica le offese che mi sono state rivolte. Se poi io sono diventata quella cattiva perchè riuscite a equivocare male ogni singola cosa che scrivo, beh è anche l'ultima volta che lo faccio in questo topic, tanto per i riscontri che ricevo...

E tanto ormai ogni cosa che scriverei sarebbe considerata male, è l'ultima cosa che scrivo per ribadire che io, contrariamente a certi cafoni, non ho insulatato nessuno, pechè dire ciccio a uno in veneto non è un insulto, è un appellativo tipo "Senti caro, guarda che..."

Per il resto ormai non me ne frega + nulla, delle persone che ti insultano da ditro uno schermo sai che me ne faccio...

Ah ps spero che quelli cafoni non siano credenti e domenica non vadano a messa a scambiarsi un segno di pace, se no prima di fare la comunione (che ci si dovrebbe confessare ma nessuno lo fa +) potrebbero pentirsi del comportamente molto maturo e molto "cristiano" di insultare la gente da dietro uno schermo.

Saluti

pps Netiquette da forum: anche in offtopic non si dovrebbero imputtanare i topic, specie quelli seri, se poi voi vi comportate come dei cani che pensate che il forum sia il vostro parco e potete pisciare dove volete continuate pure.

ma porca palettina, fabien... senti, mi dispiace davvero che te la sia presa tanto e soprattutto che ti sia sentita ignorata per la malattia della tua mamma ((()))
evidentemente sei entrata in questa sezione con delle idee diverse su come si sarebbe sviluppata la discussione e forse non sei stata messa proprio a tuo agio, però anche tu hai dato delle risposte abbastanza spigolose che avrebbero tranquillamente generato una sollevazione generale se ti fossi trovata in un qualsiasi altro forum...
io credo che a conti fatti ne sia venuta fuori una discussione interessante e se tu non sei di questo avviso beh, perdonami ma forse piuttosto che cercare un confronto volevi dire la tua e questa opportunità non ti è stata mica negata... :roll:

cmq voialtri siete proprio dei marmocchi scostumati, e mi meraviglio di... verderia! :shock: che già comincia ad avere problemi di aerofagia!!! verderiaaaa!!! :mrgreen:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

la cosa più brutta è leggere che tenti di usare la malattia di tua madre per farci sentire in colpa :shock: :shock: :shock:

bah, dopo questa davvero me ne vado.....devo andare al parco per la pisciatina mattutina
bau

burp

p.s:fedecoso è una donna e se tornassi indietro di pagine ti renderesti anche conto che è una delle persone che ti ha dato le risposte più giuste......più giuste non perchè abbia la verità in mano ma perchè, con quello che ha scritto, ha tentato(invano a quanto vedo)di farti riflettere su degli aspetti.

bau
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Fabien81 ha scritto:Io sono veneta non lombarda (e non sapevo del significato lombardo) e qua Ciccio si usa come appellativo per qualcuno di cui non sai il nome, non era un offesa, era un modo x far capire a Fede coso lì che mi aveva molto infastidito con le sue accuse infondate, un modo x prendere le distanze da lui. In ogni caso questo non giustifica le offese che mi sono state rivolte. Se poi io sono diventata quella cattiva perchè riuscite a equivocare male ogni singola cosa che scrivo, beh è anche l'ultima volta che lo faccio in questo topic, tanto per i riscontri che ricevo...

E tanto ormai ogni cosa che scriverei sarebbe considerata male, è l'ultima cosa che scrivo per ribadire che io, contrariamente a certi cafoni, non ho insulatato nessuno, pechè dire ciccio a uno in veneto non è un insulto, è un appellativo tipo "Senti caro, guarda che..."

Per il resto ormai non me ne frega + nulla, delle persone che ti insultano da ditro uno schermo sai che me ne faccio...

Ah ps spero che quelli cafoni non siano credenti e domenica non vadano a messa a scambiarsi un segno di pace, se no prima di fare la comunione (che ci si dovrebbe confessare ma nessuno lo fa +) potrebbero pentirsi del comportamente molto maturo e molto "cristiano" di insultare la gente da dietro uno schermo.

Saluti

pps Netiquette da forum: anche in offtopic non si dovrebbero imputtanare i topic, specie quelli seri, se poi voi vi comportate come dei cani che pensate che il forum sia il vostro parco e potete pisciare dove volete continuate pure.
stai insultando me, giusto?

ps: sono davanti ad uno schermo. Non dietro. Tu?

Grazie per averci insegnato che " we ciccio " significa: senti caro...guarda che....
Grazie per averci insegnato che dare del " cane " ad una persona non è un insulto...
Grazie per averci insegnato come dovrebbe evolversi un topic...

Sei stata davvero gentile.

E mo' come ti saluto? Posso usare anche io un vezzeggiativo " animalesco " ? Non saprei a quale animale paragonarti però.....mmm vediamo...... quali erano gli animali della vecchia fattoria ia ia oh? Non riesco a trovarne uno adatto....

A parte queste divagazioni, queste BATTUTE che sto facendo, ti chiedo scusa per le parole che ti ho detto. Ci siamo semplicemente sentiti attaccati, ma evidentemente tu eri in buona fede e per questo mi scuso.
Spero si possa concludere qui.

Buon week end a tutti! Andate a messa, mi raccomando!

io anche no :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!