Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

Mouse44 ha scritto:voto anche io la seconda soluzione!
A quelli del sito della porta non parrà vero che qualcuno sia interessato! :mrgreen:
meglio...magari ne hanno in più e me la tirano dietro!! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Etamina, anch'io farei le camere per i figli piccoline e la matrimoniale grande :lol:

Quando i figli son piccoli hanno giocattoli ovunque tranne che ......nelle loro camere :mrgreen:
principalmente sparsi nella zona giorno, per giocare con te vicina :D
Quando invece crescono, gli serve soprattutto una scrivania e tu l'hai prevista :wink:

Invece nella matrimoniale lo spazio serve sempre, per l'eventuale culletta, per armadi giganti dove metterai di tutto di più, per delle poltroncine oppure per un'ulteriore zona studio-lettura e anche per una postazione stiro nel caso non volessi usare la lavanderia :wink:

Per la disposizione della scala, è vero che nel secondo caso le camerette hanno forma più regolare, però poi di sotto, nella sala da pranzo, l'accesso al vano scala mi sembra meno comodo :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

eta... stavo guardando le due soluzioni che hai messo (quelle del geometra...)
ancora non so se è meglio la prima o la seconda.. ma così vedendole ho pensato subito una cosa... la camera da letto non è troooooppo enorme?????? guarda quanto spazio vuoto ti rimane! poi avendo la cabina armadi non avrai nemmeno l'armadio quindi avrai un sacco di spazio inutilizzato e le camerette sono davvero molto sacrificate....
ma se il tuo bagno lo fai stringendo un po' la camera da letto? e il bagnetto delle camere lo fai i quello spazio dove hai fatto il tuo?

non mi uccidere ok... è solo un'osservazione :oops:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

myfriend ha scritto:Etamina, anch'io farei le camere per i figli piccoline e la matrimoniale grande :lol:

Quando i figli son piccoli hanno giocattoli ovunque tranne che ......nelle loro camere :mrgreen:
principalmente sparsi nella zona giorno, per giocare con te vicina :D
Quando invece crescono, gli serve soprattutto una scrivania e tu l'hai prevista :wink:

Invece nella matrimoniale lo spazio serve sempre, per l'eventuale culletta, per armadi giganti dove metterai di tutto di più, per delle poltroncine oppure per un'ulteriore zona studio-lettura e anche per una postazione stiro nel caso non volessi usare la lavanderia :wink:

Per la disposizione della scala, è vero che nel secondo caso le camerette hanno forma più regolare, però poi di sotto, nella sala da pranzo, l'accesso al vano scala mi sembra meno comodo :roll:
8) 8) Mi piace come ragioni Myfriend!!!
(come me!! :lol: :lol: )
In effetti è proprio il piano di sotto che mi rompe un po' con l'accesso per la scala in fondo...pure la strada per il bgno mi diventa più tortuosa(infatti ho deciso che il bagno và fatto nella zona cieca :mrgreen: )
Kia85 ha scritto:Io voto x le scale in basso (e l'ultima soluzione), eviti di avere stanze ad L che a me proprio non vanno giù. :wink:
:lol: quelle stanzette ad L non piacciono a nessuno :lol:
vinc81 ha scritto:eta... stavo guardando le due soluzioni che hai messo (quelle del geometra...)
ancora non so se è meglio la prima o la seconda.. ma così vedendole ho pensato subito una cosa... la camera da letto non è troooooppo enorme?????? guarda quanto spazio vuoto ti rimane! poi avendo la cabina armadi non avrai nemmeno l'armadio quindi avrai un sacco di spazio inutilizzato e le camerette sono davvero molto sacrificate....
ma se il tuo bagno lo fai stringendo un po' la camera da letto? e il bagnetto delle camere lo fai i quello spazio dove hai fatto il tuo?

non mi uccidere ok... è solo un'osservazione :oops:

Enza
:lol: Beh...la camera da letto son 22 mq...ma in effetti...il letto a baldacchino è ingombrante 8)
E poi...armadi ce ne saranno eccome..la cabina armadio è MIA e solo MIA...Eto si ciuccia gli armadi :mrgreen:
Tranquilla, non ti uccido (ci mancherebbe altro, sei stata così gentile :wink: )....ma sulla zona mia e di Eto non voglio far modifiche...dopotutto...ci pensavo proprio ieri sera....
i miei figli (e per figli intendo massimo due se proprio ho sfortuna) avranno ognuno la sua camera e pure il loro bagnetto privato...è molto più di quanto abbiamo avuto sia io che Eto ...che molti bimbi :wink:
Insomma....sniff....farò la fame per aaaaanniiii e aaaanniiiii....mi merito il mio "piccolo" regno peccaminoso che sia mio e solo mio 8) ......vabbè....ora la metto giù troppo lacrimosa.. :mrgreen: ...i verità la mia testa pensa: "la casa è mia e quindi è giusto che sia per 4/5 destinata solo a me!" :twisted: :wink:

Ps: Cmq...mentre io cominciavo a pensare che la scala fosse meglio metterla in fondo, Eto invece continua a preferire la scala in mezzo....mah...cmq stasera vado a prendere gli altri disegni del geometra (su indicazione del disegni di Vinc) e vediamo cosa salta fuori :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Ambedue le camerette sono veramente .... ette! Mi sembrano troppo piccole per qualunque attività che non sia il dormire. In ambedue le soluzioni! La scala centrale , pur essendo migliore dal punto di vista distributivo, porta via parecchio spazio e quindi è meglio spostarla in giù verso il muro.
Ma il guardaroba ????? Secondo me non serve a nulla per i boci..... E' spazio che sottrai ai loro giochi, al loro studio e potrebbe essere utilizzato proprio per ingrandire un po' le camere.
La soluzione col bagno luuuuuungo non sfrutta bene tutto lo spazio: è eccessivo lo spazio tra i vari elementi e, così disposto, porti via diversi cm utili alle camere.

Olabarch ha scritto:Ambedue le camerette sono veramente .... ette! Mi sembrano troppo piccole per qualunque attività che non sia il dormire. In ambedue le soluzioni! La scala centrale , pur essendo migliore dal punto di vista distributivo, porta via parecchio spazio e quindi è meglio spostarla in giù verso il muro.
Ma il guardaroba ????? Secondo me non serve a nulla per i boci..... E' spazio che sottrai ai loro giochi, al loro studio e potrebbe essere utilizzato proprio per ingrandire un po' le camere.
La soluzione col bagno luuuuuungo non sfrutta bene tutto lo spazio: è eccessivo lo spazio tra i vari elementi e, così disposto, porti via diversi cm utili alle camere.
Eccolo!!!!
Ma ciaaaaaaoooooooo!!!!!!! :D :D :D
Allura...fammi capire...secondo te la soluzione m,igliore è questa (eliminando il guardaroba a favore di più spazio giochi?
Immagine

Una domanda però....

mettiamo il caso (preghierapreghierapreghiera) che riesca a posticipare la nascita dell'erede il più possibile...in zona menopausa insomma 8) ...e che quindi riesca a sfornarne uno solo...beh...in quel caso tale fortunello avrebbe una sola grande camera....e in tal caso (riflettendo su una sola camera).....qual'è la soluzione migliore?
Ancora scala bassa o centrale?

eh si....non evdo proprio l'ora di conoscere le gioie della maternità :mrgreen:

Beeeeeeneeee....
ipotizzando di riuscire a convincere Eto che la scala centrale restringe troppo le camere dei pargoli (s'è fissato con la scala centrale :roll: ) e quindi tornando all'idea della scala in fondo (vedere ultimo disegno)...beh la cosa che no mi convince è la disposizione bagno/studio/lavanderia.... :roll:
Vabbè....non mi convince neanche dover fare il giro della tavola per andare in bagno...ma quello si può sopportare :lol:
Cmq...il geometra diceva di fare così:
Immagine
però io avrei invertito il bagno con lo studio (perchè uno studio cieco ha davvero poco senso :| )
Ma..in effetti...la strada per il bagno così è troooooppo lunga...e pure scomoda! :cry: (sarebbe davvero brutto indicare il bagno agli ospiti dicendo: esci dalla porta, giri intorno alle scale, ultima porta a sinistra! :roll: )
Allora mi è tornata in mente l'idea di Vinc...ovvero questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Sarebbe in effetti più intelligente sfruttare al massimo la zona con le finestre (dopotutto quel muro è lungo 6,6 mt!)

Quindi avevo immaginato una variante del genere:
Immagine
il bagno potrei metterlo a scelta in una delle due stanzette...

che ne dite???????????????

Secondo me è molto meglio! :lol:

forse così al piano di sopra si riesce a far venire due stanze un po' più vivibili....
considerate che alla fine quelli che vivranno di più la camera sono i bimbi/ragazzi... noi adulti alla fine di giorno viviamo in cucina soggiorno e in camera andiamo solo a dormire.... riflettici perchè anche io inizialmente avevo fatto la mia camera enorme.... poi vivendo già in questa casa ho notato che in camera non ci sto mai... e quando poi avrò la cucina al piano terra e potrò vivermi in giardino ancora peggio! sarà lo stesso anche per voi... e anche d'inverno che fuori si sta poco, starai in zona camino o in zona relax/lettura.. ma mai in camera....

enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:Secondo me è molto meglio! :lol:

forse così al piano di sopra si riesce a far venire due stanze un po' più vivibili....
considerate che alla fine quelli che vivranno di più la camera sono i bimbi/ragazzi... noi adulti alla fine di giorno viviamo in cucina soggiorno e in camera andiamo solo a dormire.... riflettici perchè anche io inizialmente avevo fatto la mia camera enorme.... poi vivendo già in questa casa ho notato che in camera non ci sto mai... e quando poi avrò la cucina al piano terra e potrò vivermi in giardino ancora peggio! sarà lo stesso anche per voi... e anche d'inverno che fuori si sta poco, starai in zona camino o in zona relax/lettura.. ma mai in camera....

enza
Ciao cara! :D ..ti sei sentita nominata? :lol:
Cmq...scala in mezzo o sotto..cmq una delle due camere resta uguale, mentre l'altra rimane un po' più lineare :wink: ...le metrature restano all'incirca quelle però :roll:
Il fatto è che nella zona dove c'è la camera matrimoniale non si può buttar giù il muro (è portante) e quindi rimane per forza un ambiente unico (e mio! :mrgreen: )
Poi...sul fatto che la zona giorno si sfrutta di più hai ragione....ma ho idea che pure i futuri pargoli (sperando sempre al singolare) facciano lo stesso...e quindi che se ne freghino altamente se la camera è piccola :mrgreen: ...se poi è uno solo, diventa bella grande, e la zona dove ora c'è segnato il "guardaroba" potrebbe diventare uno sgabuzzino(sempre utile) mentre buttando giù il muro che divide le due piccole camere si ricaverebbe una camera niente male 8)

In ogni caso devo sentire Eto...lui si è proprio fissato con la storia della scala centrale (ma a me in effetti la soluzione ricopiata da te non dispiace affatto :D )

... a prescindere dalla posizione della scala.... ti ho sempre sentito parlare (ehm, scrivere, pardon) del mono-erede, e allora perchè fare due camerette?? fanne una sola, e ti assicuro che sarà bella grande!! :mrgreen:
se poi un giorno ti spunta il secondo erede...fai sempre in tempo a separare le stanzette (eh pazienza, saranno piccole, ma la famiglia si allarga, pazienza, gli spazi sono quelli, eh che si può fare, bla bla bla). :wink:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto:... a prescindere dalla posizione della scala.... ti ho sempre sentito parlare (ehm, scrivere, pardon) del mono-erede, e allora perchè fare due camerette?? fanne una sola, e ti assicuro che sarà bella grande!! :mrgreen:
se poi un giorno ti spunta il secondo erede...fai sempre in tempo a separare le stanzette (eh pazienza, saranno piccole, ma la famiglia si allarga, pazienza, gli spazi sono quelli, eh che si può fare, bla bla bla). :wink:
8) Eccola lì...è la stessa cosa che ho sempre detto io ad Eto :mrgreen:
Ma sinceramente non ho ancora capito perchè lui si ostini a farne due subito :roll: :roll:

io ho due camerette piccole, una da 3,20x3,50 e l'altra da 3x3,50. Avrei potuto farne una sola grande, visto che Flavio resterà figlio unico, ma ho voluto la seconda camera così ci ho messo gli armadi e ci metterò un divano letto, altrimenti gli ospiti dove li faccio dormire, in garage?
E poi la stanza è oltre 4 mt, un soppalchino con il letto stile giapponese ci sta, appena avremo il tempo di farlo. Eta i soffitti sono alti? Se riesci a soppalcare (io li adoro!) raddoppi lo spazio!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

bella l'idea di poter cambiare le 2 camere in una in un futuro...
ci sono 2 appunti su questa cosa:
Se metti parquet quando andrai a togliere la parete non troverai MAI lo stesso colore...
Se vuoi tenerti libera questa opportunità, non mettere su quella parete alcun tipo di prese, radiatori tubi o altro...