Re: Mamme e Papà 2011

mi collego solo ora:
dai forza stelli xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

lanterna finche il collo nn arriva a 1.5 cm va sempre bene, però dovrebbero darli dei farmaci ticolitici oppure del progesterone per fermare la cosa.
Il cerchiaggio se è a 21 settimane puo essere ancora fatto ma se è già entrata nella 22esima il rischio è alto.
Cmq con il riposo assoluto (che deve eseguire anche in caso di cerchiaggio) il collo si ripristina, anche se ipoteticamente ci fosse anche un funneling.
Scusa una cosa nn ha sentito nessun dolore sospetto? Di solito il collo quando si sta per accorciare soprattutto nel 2 trimestre fa male ed è un doloriccio che nn ti lascia indifferente.
Dalle un grosso bacio da parte mia, e soprattutto dille di restare tranquilla perchè se si stressa potrebbero partire contrazioni

si lanterna manda pure gli sms nn ti preoccupare tanto sono a casa nel w-end

:arrow: verde tanti auguroni tesoro
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Ragazze vi aggiorno:
Sms di lanterna da parte di stelli

"collo dell'utero ritornato nella norma. La dimettono"

finalmente un sospiro di sollievo
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Menomale!!!speriamo di avere belle notizie anche da verde!
Ieri ero senza adsl :evil: e non ho potuto leggere gli aggiornamenti :evil:
comunque le siringhe di prontogest non le ho più fatte!ho chiamato un'altra ginecologa che mi ha consigliato di non farle e di ripetere la beta mercoledì 18 maggio...dice che sicuramente quelle iniezioni avrebbero falsato il risultato della beta che dovrò rifare...quindi meglio evitare per il momento!
ho iniziato solo l'acido folico!

Vi vorrei domandare un paio di cose :
1) è vero che non devo dormire a pancia sotto e non devo portare jeans perchè soffocherei la camera gestazionale... :roll: :roll: (me lo ha detto ieri sera la mia amica che è alla seconda gravidanza, ma mi è sembrato un po' assurdo....)
2) per quanto riguarda gli indumenti da comprare, invece, come fate?
li avete presi già di qualche taglia in più e li indossate finchè vi vanno?o man mano che cresce la panza comprate cose nuove?
io sono in tilt...i jeans sulla pancia già non li sopporto molto quindi dovrei comprare qualche pantalone di cotone ma non saprei che taglia prendere....
ma è normale che la mia pancia sia già gonfia?e anche il seno :oops: ho dei capezzoli durissimi e l'areola molto larga
non è molto presto ancora? :oops:

annalisa86ce ha scritto:Vi vorrei domandare un paio di cose :
1) è vero che non devo dormire a pancia sotto e non devo portare jeans perchè soffocherei la camera gestazionale... :roll: :roll: (me lo ha detto ieri sera la mia amica che è alla seconda gravidanza, ma mi è sembrato un po' assurdo....)
Finchè la pancia non cresce non credo ci siano conseguanze a stare a pancia in giù... Tanto ti accorgerai da sola quando comincerà a darti fastidio, a quel punto ti verrà automatico cominciare ad evitarlo .
Per quanto riguarda i jeans, anche a me la gine aveva raccomandato di evitarli nel primo trimestre, ma mi aveva detto che il motivo è che è un tessuto molto pesante che può impedire una corretta traspirazione "lì sotto". Per lo stesso motivo mi ha consigliato slip di cotone e non sintetici. Devo dire che con Lory ero stata molto più scrupolosa e ho rimesso i jeans (premaman) solo a 2° trimestre avanzato, stavolta invece, complice anche il fatto che i pantaloni mi sono rimasti stretti quasi subito, i miei normali jeans li ho portati parecchio (slacciati perchè non arrivavano :lol: :lol:) e comunque non ho avuto problemi.
annalisa86ce ha scritto:2) per quanto riguarda gli indumenti da comprare, invece, come fate?
li avete presi già di qualche taglia in più e li indossate finchè vi vanno?o man mano che cresce la panza comprate cose nuove?
io sono in tilt...i jeans sulla pancia già non li sopporto molto quindi dovrei comprare qualche pantalone di cotone ma non saprei che taglia prendere....
Se compri pantaloni premaman, devi indicare alla commessa la tua taglia di prima della gravidanza. Per i pantaloni normali, io sto usando leggins (magari prendo una L invece di una M, ma senza esagerare per eccesso) e in casa pantaloni della tuta con la coulisse. Ho visto in giro molti modelli di pantaloni con l'elastico alto in vita e stretti sulle caviglie: a me non piacciono, quindi non li ho presi, ma magari puoi provare. Certo in quel caso devi tenere conto della pancia in crescita. Anche se comunque tu farai tutta l'estate tra il 2° e il 4° mese, quindi la pancia non dovrebbe essere enorme. In ogni caso a me prendere capi normali ma oversize non piace, perchè poi quando va via la pancia non hai modo di rimetterli... tanto vale prenderli premaman, che almeno sono fatti apposta e probabilmente ci stai più comoda.
Per le bluse e le magliette è diverso, perchè ora la moda propone per tutte modelli molto ampi che vanno benissimo sia con la pancia che senza: io finora ho comprato solo cose così e non ho avuto bisogno di prendere taglie più grandi della mia.
annalisa86ce ha scritto:ma è normale che la mia pancia sia già gonfia?e anche il seno :oops: ho dei capezzoli durissimi e l'areola molto larga
non è molto presto ancora? :oops:
Tutto normale :wink:
Il gonfiore sparirà probabilmente tra qualche settimana, appena il metabolismo si sarà assestato e comincerai a smaltire un po' di liquidi.
Il seno ha comportamenti molto variabili... il mio non si è gonfiato nè indurito, nè nulla, ma ci sono tante che segnalano i tuoi stessi sintomi. Vai tranquilla.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

RAGAZZE SIAMO A CASA!!!!!!!!!! :D :D :D

Il collo alla visita di questa mattina era tornato a 35 mm...e ci hanno mendate a casa.......eh si avete capito bene

è una femminuccia!!!! arriva Giada :wink: :mrgreen:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:RAGAZZE SIAMO A CASA!!!!!!!!!! :D :D :D

Il collo alla visita di questa mattina era tornato a 35 mm...e ci hanno mendate a casa.......eh si avete capito bene

Stelli, ovviamente la cosa più importante è che l'allarme sia rientrato... cappero ci hai fatte spaventare! :wink:
E poi, congratulazioni per Giada! :D :D

(insomma, l'unica sfornapisellini del trio sono io, indovina un po' :evil: :evil:
:P)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

stelli80 ha scritto:RAGAZZE SIAMO A CASA!!!!!!!!!! :D :D :D
Evviva!!!! sono contentissima per voi!!! certamente hai preso anche tu un bello spavento, eh? :wink:
Ma l'importante è che ora sia tutto ok!!

Anche io sono tornata a casa stamattina, va tutto bene, dopo tre giorni di ricovero la situazione è tornata alla normalità!
Le perdite si sono quasi azzerate, ora sono poche e tutte molto scure, quindi il dottore che mi ha dimesso mi ha detto di stare tranquilla e di non strapazzarmi, ma non ci sono reali condizioni di pericolo secondo lui :D :D

Il verdolino c'è, sta bene, il cuore batte, ed inspiegabilmente sono a 8 settimane e qualche giorno.
Le um sono datate 6.4. :shock: boh!
Non mi hanno prescritto cure, ma questa settimana richiamerò la ginecologa (che mercoledi è stata gentilissima e mi ha fatto ricoverare in venti minuti :D :D ) e vedremo come muoverci!!

Naturalmente mezzo parentame è morto di paura alla notizia del mio ricovero, visto che nessuno sapeva nulla :mrgreen:
Immagine
Immagine

Stelli, Verde che bello sapervi entrambe a casa!
Ci avete fatto prendere due brutti spaventi...sicuramente voi ancora di più...
Bè, comunque l'importante è che stiate entrambe bene e a casa.
Bravissimo Verdolino che è addirittura più grande di quanto pensassi Verde, è proprio forte!!! :D
E Stelli...congratulazioni per l'arrivo di GIADA!!!

Io oggi ho fatto un po' di shopping per l'ospedale(camicia da notte e vestaglia) e un po' di spesa...sono distrutta!Tra il caldo e il peso sono davvero stanchissima.

Lanterna eri tu che chiedevi del Chiama Angeli?L'ho visto addosso ad una ragazza del corso preparto e mi è sembrato che avesse un suono molto dolce e delicato. Anzi...credo che lo cercherò anche io anche se ormai è un po' tardi...
Immagine

Innanzitutto volevo esprimere la mia gioia per verde e stelli: son proprio felice che l'allarme sia rientrato per entrambe!!!!

Grazie Luna, ancora devo incontrare la ginecologa quindi ancora non ho avuto modo di fare alcune domande...mia mamma ha partorito l'ultima volta 20 anni fa e si ricorda poco e niente :mrgreen: le mie due amiche che hanno figli invece abitano lontano...
Per quanto riguarda gli slip già uso quelli di cotone visto i bozzi che mi escono all'inguine, per questo no problem...
Ottima l'idea dei leggins, solo che non mi piacciono come vanno con le scarpe da ginnastica... :oops: menomale che tra un po' potremmo mettere i sandali!!!
Oggi ho fatto le pulizie a casa con l'aiuto della signora: ho passato l'aspirapolvere, il battitappeto, messo la lavastoviglie, cambiate le lenzuola, spolverato in camera e piegato asciugamani e strofinacci e sono stremata...non ce la faccio nemmeno a muovermi...mi sà che ho esagerato... :oops: e devo ancora mettere a cucinare...
buon weekend a tutte ragazze!!!

Giorno ragazze :D
volevo ringraziarvi ancora per il vostro supporto!!! Giada adora già tutte le sue zie :mrgreen:

Ho insertito nell'album le foto degli ultimi acquisti fatti da papà e nonna, volevano esorcizzare il momento e prendere per Giada le prime cosine in rosa :wink:

se qualcuno vuole la pwd mi mandi un mp!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"