ciao a tutti..

anche se in ritardo buon 2006!!!!com'è andata la serata dell'ultimo?io avevo 16 persone a cena...una faticaccia ma sono soddisfatta di me stessa...avrei bisogno di un piacere grosso grosso..vorrei farmi un bel CD quindi vi chiedo:qual'è la vostra canzone in assoluto preferita?può essere italiana e non...parto io:la mia è la cura di Battiato...sbizzarritevi...

''Generale'' di Francesco De Gregori

invece la 'nostra' :oops: canzone e' ''Strada Facendo'' di Baglioni

Il cerchio della vita di ivana spagna madame di renato zero!!!

:D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

concordo con tutte...la mia è more than world degli extreme... mi manda in estasi. ma adoro molte degli genesis, hold on my heart, since I lost you, you'll be in my heart, oppure the bridge over trouble water di simon e garfunkel... sono tutte molto dolci...di italiani mi piace tanto le mitiche canzone per le, anima fragile, ecc.ecc.. di vasco rossi.

in questo momento mi piace Madonna, i Rolling Stones e Santana... ma adoro tutta la musica tranne i walzer... dalla Carmina di Burana a Pavarotti, dai Pantera a Lucio Dalla, passando per Vasco attraverso gli U2... 8) 8) comunque per me il top credo siano i Supertramp con Breakfast in America :wink:

una sola?? :D
Romantiche ti direi
"Everybody here wants you" di Jeff Buckley
"On the beach" di Chris Rea
"Fear" di Sarah McLachlan
"Due destini" dei Tiromancino
:wink:

aehhhh... dimenticavo "Per amore" di Roberto Vecchioni
Ultima modifica di Mercury il 05/01/06 22:35, modificato 1 volta in totale.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

:roll: una sola??????

ora mi viene in mente " il giorno di dolore che uno ha" Ligabue

non so neanche se il titolo è corretto :oops: .............

quando tutte le parole
sai che non ti servon più
quando sudi il tuo coraggio
per non startene laggiù
quando tiri in mezzo dio il destino o chissà che
quando nessuno te lo spiega perchè sia successo a te
quando tira un pò di vento
che ci si rialza un pò
e la vita è un pò più forte
del tuo dirle grazie no
quando tutto sembra fermo
la tua ruota girerà
sopra il giorno di dolore che uno ha.......
[/img]
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

Ciao Tizzi, e buon anno!!

Di primo impulso mi vengono in mente:

- Harry Nilsson - Everybody's talkin'
- Keith Carradine - I'm easy
- Vasco - Alba Chiara
- Pino Daniele - Quanno chiove
- Prince - Kiss
- U2 - With or without you
- Ligabue - Ho messo via
- Police - Ever breath you take
- Simple Minds - Don't you forget about me
- Lucio Battisti - Ancora tu
- Dido - Thank You

Ciao Tizzi!!

Allora, canzoni preferite...

Guccini- Canzone quasi d'amore, Autogrill, L'albero ed io, L'Avvelenata, Amerigo...

De Gregori Rimmel, Santa Lucia, Due zingari, Terra ed acqua

Vasco Ridere di te, Ogni volta, Sally, Splendida giornata..

e poi una canzone alla quale sono particolarmente legata è Vivo per lei nella versione originale degli O.R.O
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio