Lavasciuga - la migliore

Come da oggetto: qual è la migliore sul mercato? Vorrei strizzare anche un occhio al design, ma mi rendo conto che, Moon a parte, nessuna lavatrice è così bella da vedere.

Consigli, esperienze?

Grazie! :wink:

Re: Lavasciuga - la migliore

per esperienza personale, non vedo cosi di buon occhio le lavasciuga.

comunque non andrei sulla moon, l estetica non la discuto, ma la funzionalità e i consumi non sono pari alle altre sul mercato.
ti chiedevo sopratutto a che prezzo l ahi trovata la moon?
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Non mi sono spiegato bene. Già abbiamo la Moon, presa perché è in un bagno di "rappresentanza". L'abbiamo pagata meno della metà per via di un forte sconto, acquistandola direttamente dalla fabbrica.

Pregi:
- Design;
- Semplicità di utilizzo, che definirei davvero per mentecatti;
- Consumi;

Difetti:
- Mancanza di programmi particolari (ad esempio SOLO centrifuga);
- Lavaggi molto lunghi (anche il 30° è inconcepibile per me, non parliamo del 60°);
- Rumorosità elevatissima;

In più mi sono stancato di avere stendini per casa estate e inverno, sono brutti e antiestetici.

Davvero non c'è un prodotto (chessò top gamma anche Miele) che faccia bene entrambe le cose? La utilizzerei principalmente per lenzuola, stracci, asciugamani e la biancheria... insomma, per le cose meno delicate.

frozenlady ha scritto:noi abbiamo preso questa:
http://www.hotpoint-ariston.it/ha/2/pro ... Id=63050IT

l'estetica è gradevole, funziona bene, il bucato esce asciutto e morbido.
ce l'abbiamo da circa 6 mesi, finora problemi non ne abbiamo avuti.

ha una buona capacità di carico, e riesce ad asciugare bene anche se è strapiena.
E' silenziosa? Consumi?

In verità l'idea che avevo era un'altra (ho una forte propensione verso il design). Non c'è nulla di arredante e che funzioni anche bene?

Io ho una lavasciuga da incasso della siemens, che credo sia il modello nuovo di quella postata da maha (comunque è l'unica da incasso del catalogo siemens) e mi trovo bene, lava bene e nell'asciugatura lascia i panni morbidissimi (molto meglio di un ammorbidente), semplicemente imposto l'asciugatura ed il sensore elettronico dell'umidità li fa uscire perfetti; inoltre è davvero silenziosa. Però rimane il fatto che con un'asciugatrice non elimini lo stendino, meno che mai con una lavasciuga che ha capienza ancora più ridotta (e quindi le lenzuola non si possono comunque asciugare nella lavasciuga a meno di tirarle fuori stropicciatissime).
Diciamo che dovendo scegliere un'asciugatrice non da incasso valuterei la miele (da incasso non esiste) che ha molti programmi in più anche se come estetica non è un gran che, come tutte le miele...anche se non so se faccio testo, perchè a me anche la moon non piace per niente.

beab ha scritto:se faccio testo, perchè a me anche la moon non piace per niente.
De gustibus. In ogni caso non ho trovato una grande scelta (anche in quanto a ecologia) su quelle da incasso.

Le Miele son davvero brutte da vedere in effetti. Altre marche (magari anche non da incasso, ma con un'estetica decente) e, soprattutto, in classe A/A+++?

BigBabol ha scritto:
beab ha scritto:se faccio testo, perchè a me anche la moon non piace per niente.
De gustibus. In ogni caso non ho trovato una grande scelta (anche in quanto a ecologia) su quelle da incasso.

Le Miele son davvero brutte da vedere in effetti. Altre marche (magari anche non da incasso, ma con un'estetica decente) e, soprattutto, in classe A/A+++?
cosa intendi per lavatrice carina? forse ci sfugge... prova a mettere un'immagine di un tuo metro di paragone! Alla fine quelle ad incasso sono le piu belle potendole fare come vuoi!

Hai ragione, faccio chiarezza:

Se fosse da incasso:
- Classe A/A+++
- Può essere anche orrenda, tanto starà coperta
- Molto silenziosa (se deve stare in un mobile...)

Non da incasso:
- Classe A/A+++
- Design decente (le Miele le ho guardate tutte e sono veramente bruttine, la Ariston che mi hanno consigliato sopra potrebbe andare bene, alternative?)

Chiaramente la condizione necessaria e sufficiente è che siano prodotti di fascia altissima, cioè che non rovinino i capi.

BigBabol ha scritto:Hai ragione, faccio chiarezza:

Se fosse da incasso:
- Classe A/A+++

Non da incasso:
- Classe A/A+++
- Design decente (le Miele le ho guardate tutte e sono veramente bruttine, la Ariston che mi hanno consigliato sopra potrebbe andare bene, alternative?)

Chiaramente la condizione necessaria e sufficiente è che siano prodotti di fascia altissima, cioè che non rovinino i capi.
http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 1403RD.jsp

anche se tutte le lavatrici sono bruttine... su qualsiasi puoi però farci fare un mobiletto su misura :wink:

tutto e' possibile ed ognuno a propri punti di vista ma paragaonare Miele ad Ariston mi sembra sia improponibile prima di tutto per una questione di prezzo e poi personalmente lo penso sia per affidabilità e qualità

salabc ha scritto:tutto e' possibile ed ognuno a propri punti di vista ma paragaonare Miele ad Ariston mi sembra sia improponibile prima di tutto per una questione di prezzo e poi personalmente lo penso sia per affidabilità e qualità
Io non ne faccio una questione solo di funzionalità e non ho fatto paragoni tra Miele e Ariston, sono ben consapevole che una è brutta ma affidabile e l'altra carina ma così così. :wink:

Facciamo un parallelismo, ok? Io vorrei la Ferrari delle lavasciuga. La Ferrari non solo è velocissima, nonché una delle supercar più desiderate al mondo ma -a parte rari casi- ha anche un design abbastanza accattivante, direi. C'è una lavasciuga bella da vedere (o arredante, dite come volete) e ultra affidabile (classe A, che non rovina i vestiti, ecc.)? Se non esiste, ripiego per una ottima ma da incasso. Il prezzo non è un problema, essendo un bagno di rappresentanza ci metto anche un elettrodomestico da 2000,00 €. :lol:

Maha ha scritto:
BigBabol ha scritto:Hai ragione, faccio chiarezza:

Se fosse da incasso:
- Classe A/A+++

Non da incasso:
- Classe A/A+++

http://www.lg.com/it/home-appliances/wa ... 1403RD.jsp

anche se tutte le lavatrici sono bruttine... su qualsiasi puoi però farci fare un mobiletto su misura :wink:
Ok. Questa non è poi male di design (rispetto ad altre). L'hai/avete provata?