Scusa Clà non ho fatto in tempo a risponderti, ma ho visto che hai già fatto da solaCla' ha scritto:Sam, con lo stampo classico da ciambella le dosi restano uguali o vanno ridotte?

Scusa Clà non ho fatto in tempo a risponderti, ma ho visto che hai già fatto da solaCla' ha scritto:Sam, con lo stampo classico da ciambella le dosi restano uguali o vanno ridotte?
Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.Cla' ha scritto:
Io però proverò la ricetta "in bianco" che prevede l'uso del cremor tartaro. Ne ho una bustina da più di un anno che non ricordo assolutamente perchè ho comprato e non mi lascio sfuggire l'occasione.
Perfetto, allora provo quella! Ho solo lo stampo da ciambella classico in alluminio, vediamo cosa succede se dimezzo le dosi.samantha.l ha scritto:Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.Cla' ha scritto:
Io però proverò la ricetta "in bianco" che prevede l'uso del cremor tartaro. Ne ho una bustina da più di un anno che non ricordo assolutamente perchè ho comprato e non mi lascio sfuggire l'occasione.
Cla' ha scritto:Perfetto, allora provo quella! Ho solo lo stampo da ciambella classico in alluminio, vediamo cosa succede se dimezzo le dosi.samantha.l ha scritto:Sìsì pure io ho fatto la ricetta classica bianca al sapore di vaniglia con scorzetta di arancio al posto della scorzetta di limone.Cla' ha scritto:
Io li trovo utili... però nelle versioni "mini" che dici tu ha il limite della capienza: tagli a julienne due carote e il robot è già pienoloremir77 ha scritto: ecco.. volevo sapere se alla fine sono davvero utili tutti questi aggeggi.. oppure se mi consigliate di non farmi prendere dalla fregola e orientarmi su un classico minipimer+minitritino+fruste...![]()
loremir77 ha scritto:un consiglio.
+ che per una ricetta per un utensile utile per noi cuochine.
ho in casa un robot multifunzione kenwood
è bellisssimo e fa un sacco di cose ma è davvero ingombrante.lo tengo nel pensile sopra la cappa (il motore e gli utensili che uso di +) il resto della roba la tengo sparsa a giro.
alla fine non uso quasi mai niente.
![]()
volevo prendere un aggeggino di + facile uso.. ma anche qui mi si è aperto un mondo!!![]()
oltre al classico minipimer volevo prendere pure il minitritatutto così utile in cucina.. poi ci sono dei modelli dove c'è il tritatutto + grande.. azionabile sempre con il motore del minipimer. + minipimer + minitritatutto+fruste+lame per tagliare/grattugiare.
e poi ho trovato un modello che c'ha pure la lama per impastare!![]()
ecco.. volevo sapere se alla fine sono davvero utili tutti questi aggeggi.. oppure se mi consigliate di non farmi prendere dalla fregola e orientarmi su un classico minipimer+minitritino+fruste...![]()
alla fine la differenza di prezzo è sulle 30/50 euro.. (per i modelli che piacevano a me)
E' semplicissima da fare Anto, io però lo stampo l'ho comprato su internet perchè da me non lo trovavoantopattin ha scritto:ma che cos'è quella meraviglia?![]()
![]()
![]()
come si chiama? chiffon?
dove trovo quello stampo, negozio specializzato?
ma è più difficile del pan di spagna da fare?
a proposito... che nervi, domenica l'ho preparato e ho usato la ricetta della farina magica che però mi ha dato gradi e tempi di cottura sbagliati!!! infatti s'è sgonfiata e al taglio era cruda...![]()
![]()
Il mio è proprio una ciofeca. Pensavo fosse per la dimensione (è mini mini, da attaccare al robot grande) ma poi sono stata smentita quando ho cercato di tritare il ghiaggio nel frullatore: la Parodi aveva il sorbetto e io bocce di ghiaccio. Funziona solo il mixer, in pratica. Sì che sono passati anni, però direi...stellina ha scritto:Io mi ci trovo bene ClàAnzi, ora ne ho uno anche più piccolo perchè il pezzo con le lame del Braun mi si è rotto e quindi ne ho preso uno di recupero e fa il suo lavoro