Re: Parere per scelta finale frigorifero combinato

Ciao, con frigo Bosch ho avuto l'esperienza non così brillante come aspettavo: sto usando un Bosch di quello modello abb. vecchio (sopra congelatore e sotto frigo), e' abbastanza rumoroso direi. Essendo statico, il freddo non e' distribuito così bene. Ovvio che ottengo quello che ho pagato: poco più di 200 euro circa 5 anni fa. Ma ho sempre pieno speranza con questa marca....
Invece non conosco lavatrice Samsung, ho una Bosch comprata l'anno scorso 1000 giri capacita penso sia 6,5 kg, 399€ + consegna se mi ricordo bene. va abbastanza bene per ora. L'unico difetto e' che fa il fischio mentre fa centrifuga con 1000giri, e fischia di meno se la velocità della centrifuga diminuisce. da unpo' fastidio se ti trovi in bagno mentre la fa..... Per il resto non ho da lamentare. E' facile Da usare e lava bene direi. E' silenziosa quando fa il lavaggio.
Spero di essere stato utile x te.

sul fatto del frigorifero bosch, è affidabile e prendi un buon articolo, come consumi come estetica, e dovrebbe essere anche come durata.

per l installazione, senz altro se lo prendi in negozio devi aggiungerci l installazione, salvo accordi particolari.
a mio avviso un frigo bosch free standing lo puoi prendere anche on line, il problema, non da poco, sta nel portarlo al piano, nell eventualità della mancanza dell ascensore :lol: :lol:
ma come installazione, devi solo togliere l imballo e attaccare la spina, niente di piu.

sulla lavatrice ti consgiglieri di andare su altre marche, la samsung è ottima come frigoriferi, ma un po meno come lavatrici (devono ancora farsi le ossa 8) ).
l assistenza in compenso è affidabile.
l indesit la scarterei a priori, l elettronica e indesit non hanno un buon rapporto.
consiglerei sempre l estensione di garanzia qualsiasi marca scegli! :D
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento

Per il frigo...io lo comprerei dal mobiliere comunque.
A parte il fatto che se devi girare la porta ti serve qualche esperto, nel mio caso anche i piedini di sostegno erano tutti storti e, se non ci fossero stati i montatori, il frigo avrebbe continuato a ballare in modo instabile.

Per quanto riguarda la lavatrice, io posso solo dirti che ho avuto una modesta indesit per sei anni e, a parte la rumorosità terribile, lavava benissimo e non ha mai avuto un problema (nonostante i miei maltrattamenti nei suoi confronti).
Per quanto riguarda samsung, chi ha le lavatrici samsung ne parla bene, io sinceramente con samsung ho sempre avuto brutte esperienze e quindi l'ho esclusa a priori, anche se comunque devo dire che le mie brutte esperienze riguardano altri elettrodomestici e non lavatrici.