picci ha scritto:Sarà che ho "la coda di paglia" ma era quello che cercavo di dire...paprina ha scritto:
Cmq ragazze, anche voi state giudicando così come vi hanno giudicato gli altri![]()
![]()
OT: Pap un abbraccio virtuale a tutta la famiglia
Se prendete come giudizi i pareri personali allora probabilmente si

Io non credo di aver giudicato nessuno, anzi, ho detto che ognuno poi, le scelte le fa valutando la propria storia personale e familiare, che può portarlo anche "fuori" dalle convinzioni che magari aveva prima di affrontare concretamente l'argomento.
Faccio un esempio più concreto: io non sono a favore degli esami invasivi perchè non prendo in considerazione l'aborto terapeutico e perchè non voglio rischiare di rientrare in quella percentuale di esami "andati male".
Però probabilmente, se un parente vicino, un cugino, un cognato, avesse una patologia più o meno grave che paventerebbe la possibilità che mio figlio possa nascere anche lui con quei problemi, probabilmente cambierebbe il mio approccio all'argomento. Probabilmente, pur rimanendo ferma sulla mia contrarietà all'aborto terapeutico, pur di vivere più serenamente la gravidanza ed una eventuale preparazione ad una vita "diversa", bypasserei la paura per il rischio che l'esame comporta a favore di certezze.
Questo è il mio pensiero, lungi da me il voler giudicare qualcuno