Chi è meglio evitare di incrociare?

1 Donne al volante di qualsiasi mezzo che fanno uso del telefono cellulare.
Voti totali: 2 (14%)
2 Uomini oltre i 60anni di età alla guida di macchine sportive e che calzano (o si dice indossano?) un cappello.
Voti totali: 4 (29%)
3 Adolescenti maschi in coppia a bordo di ciclomotore che credono nella propria immortalità.
Voti totali: 5 (36%)
4 Adolescente femmina alla guida di macchinetta (alias quadriciclo) che crede che gli specchietti retrovisori servano per il trucco. (Nessun voto)
5 Donna giovane alla guida di Smart che pensa di avere per intercessione divina precedenza in quasiasi circostanza di traffico.
Voti totali: 3 (21%)
Voti totali: 14

Soggetti pericolosi alla guida

Dopo 5 anni di pendolarismo romano sono arrivato ad individuare 5 tipi di profili standard che ritengo coincidano con quelli con i quali ognuno spera di non imbattersi una volta al volante della propria autovettura!
Principalmente per aiutare le compagnie assicurative a rivedere le classi di merito chiedo aiuto a voi e apro questo sondaggio, sempre che riesca a farlo, invitandovi anche ad aggiungere qualche altro profilo che magari mi sarà sfuggito, specificando che sono esclusi i soggetti con capacità alterate da qualsivoglia sostanza.

Re: Soggetti pericolosi alla guida

pi ha scritto:Dopo 5 anni di pendolarismo romano sono arrivato ad individuare 5 tipi di profili standard che ritengo coincidano con quelli con i quali ognuno spera di non imbattersi una volta al volante della propria autovettura!
Principalmente per aiutare le compagnie assicurative a rivedere le classi di merito chiedo aiuto a voi e apro questo sondaggio, sempre che riesca a farlo, invitandovi anche ad aggiungere qualche altro profilo che magari mi sarà sfuggito, specificando che sono esclusi i soggetti con capacità alterate da qualsivoglia sostanza.
Mancano le categorie peggiori in assoluto, lo sborone con il Suv che crede che la strada sia di sua proprietà e la casalinga/pensionata sui 50/60 con problemi di vista che viaggia a 20 all'ora a centro carreggiata e non è capace di fare un parcheggio!
La categoria vecchio con cappello la estenderei a tutti i vecchi con cappello, non solo a quelli che guidano i macchinoni... Ne hai mai beccato uno sulla Panda bianca??? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto: Mancano le categorie peggiori in assoluto, lo sborone con il Suv che crede che la strada sia di sua proprietà e la casalinga/pensionata sui 50/60 con problemi di vista che viaggia a 20 all'ora a centro carreggiata e non è capace di fare un parcheggio!
La categoria vecchio con cappello la estenderei a tutti i vecchi con cappello, non solo a quelli che guidano i macchinoni... Ne hai mai beccato uno sulla Panda bianca??? :mrgreen:
Mouse, abbiamo pensato le stesse cose!! :lol: :lol:

Aggiungo: autisti di autobus e camionisti che parlano al cellulare guidando i loro automezzi con una mano soltanto!! :shock: :shock:
E anche: vecchie auto (veri catorci) strapiene di giovani extracomunitari con guida diciamo...... "sportiva" (adesso non tiriamo fuori il razzismo, è solo che quando vedo queste auto penso che l'assicurazione .... sia un lusso :| purtroppo :| )

PS: pi, ma questo topic è un OT? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Tutti i maleducati che se non accelleri quando viene il verde ti suonano e rombano dietro. :evil:
I ciclisti (guidare bici rientra? :lol: ) che girano senza guardare e segnalare, contromano, sui marciapiedi,senza luci di sera, passano sulle striscie quando non tocca a loro e ti vengono sotto l''uto....poi li devi pagare come nuovi :x
Chi guida il camion e si ferma dopo la rotonda in mezzo al traffico,scende a chiedere . :shock: nooo non imgombra nessuno,macché :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Mouse44 ha scritto:
pi ha scritto:Dopo 5 anni di pendolarismo romano sono arrivato ad individuare 5 tipi di profili standard che ritengo coincidano con quelli con i quali ognuno spera di non imbattersi una volta al volante della propria autovettura!
Mancano le categorie peggiori in assoluto, lo sborone con il Suv che crede che la strada sia di sua proprietà e la casalinga/pensionata sui 50/60 con problemi di vista che viaggia a 20 all'ora a centro carreggiata e non è capace di fare un parcheggio!

..penso che sia gli autisti di Suv sia le vecchiette siano mooolto irritanti più che pericolosi, però aggiornerò il sondaggio, inserendoli, se altri protesteranno. Un anziano col cappello è sempre un anziano col cappello ma, a bordo di della sportiva, ha quel qualcosa in più di imprevedibilità!

myfriend ha scritto:
Mouse44 ha scritto: Mancano le categorie peggiori in assoluto, lo sborone con il Suv che crede che la strada sia di sua proprietà e la casalinga/pensionata sui 50/60 con problemi di vista che viaggia a 20 all'ora a centro carreggiata e non è capace di fare un parcheggio!
Mouse, abbiamo pensato le stesse cose!! :lol: :lol:

Aggiungo: autisti di autobus e camionisti che parlano al cellulare guidando i loro automezzi con una mano soltanto!! :shock: :shock:
E anche: vecchie auto (veri catorci) strapiene di giovani extracomunitari con guida diciamo...... "sportiva" (adesso non tiriamo fuori il razzismo, è solo che quando vedo queste auto penso che l'assicurazione .... sia un lusso :| purtroppo :| )

PS: pi, ma questo topic è un OT? :roll:

..in che senso?

Premesso che tutte le categorie esposte sono "patrimonio nazionale" (W l'Italia)...da noi gli autisti di pullman (servizio pubblico):
1. non accostano per le fermate ma rimangono ad occupare tranquillamente la carreggiata durante il sali/scendi della gente
2. si fermano e ripartono senza usare le frecce...anzi...i burloni s'impegnano massimamente a ripartire di scatto se azzardi il sorpasso
3. essendo galantuomini si fanno gentilezze reciproche fermandosi alla faccia di precedenze e segnaletica per far passare i colleghi magari scambiandosi dal finestrini qualche saluto di circostanza o 2 parole di cortesia (tanto quelli dietro possono aspettare...)
4. al contrario non transigono su ritardi al semaforo o partenze non pronte...e col clacson (sempre gentilmente) ti fanno notare che loro, essendo servizio pubblico, non possono aspettare
5. saggiano spesso i riflessi dei passeggeri e la cura degli stessi nel rimanere "ben aggacciati" alle apposite maniglie con slanci e frenate degne di Formula1 (e non è raro che qualcuno si ritrovi sbalzato improvvisamente dalla coda del mezzo alla testa beccandosi ramanzina "che non si può disturbare l'autista"!!! :shock: :shock: :shock: ")
6. sempre per il motivo sopra detto azionano la chiusura sportelli a mò di "tagliola"...quindi attention a vestiti larghi & svolazzanti (che poi svolazzi tu sull'asfalto :wink: )
7.....ma non voglio soffermarmi su eventi anche tragici che prendono in considerazione le manovre in retromarcia (della serie "chi c'è c'è"...) ... :roll:
Può bastare?
Ah dimenticavo...una volta quelli della raccolta immondizia mi hanno inseguita col mezzo... :oops: (non so se avete idea delle dimensioni) perchè mi ero lamentata di una manovra con cui per poco mi "falciano" lo specchietto....Menomale che che erano penalizzati in velocità e mi sono potuta nascondere in garage....Ancora mi domando se avessero avuto intenzione di staccare solo gli specchietti o....(PAURAAAA!!!) di buttarmi nel tritarifiuti (tragica fine ma forse degna di una pessima esistenza... :cry: :cry: :cry: )

gaia2010 ha scritto:Premesso che tutte le categorie esposte sono "patrimonio nazionale" (W l'Italia)...da noi gli autisti di pullman (servizio pubblico):
1. non accostano per le fermate ma rimangono ad occupare tranquillamente la carreggiata durante il sali/scendi della gente
2. si fermano e ripartono senza usare le frecce...anzi...i burloni s'impegnano massimamente a ripartire di scatto se azzardi il sorpasso
3. essendo galantuomini si fanno gentilezze reciproche fermandosi alla faccia di precedenze e segnaletica per far passare i colleghi magari scambiandosi dal finestrini qualche saluto di circostanza o 2 parole di cortesia (tanto quelli dietro possono aspettare...)
4. al contrario non transigono su ritardi al semaforo o partenze non pronte...e col clacson (sempre gentilmente) ti fanno notare che loro, essendo servizio pubblico, non possono aspettare
5. saggiano spesso i riflessi dei passeggeri e la cura degli stessi nel rimanere "ben aggacciati" alle apposite maniglie con slanci e frenate degne di Formula1 (e non è raro che qualcuno si ritrovi sbalzato improvvisamente dalla coda del mezzo alla testa beccandosi ramanzina "che non si può disturbare l'autista"!!! :shock: :shock: :shock: ")
6. sempre per il motivo sopra detto azionano la chiusura sportelli a mò di "tagliola"...quindi attention a vestiti larghi & svolazzanti (che poi svolazzi tu sull'asfalto :wink: )
7.....ma non voglio soffermarmi su eventi anche tragici che prendono in considerazione le manovre in retromarcia (della serie "chi c'è c'è"...) ... :roll:
Può bastare?
Ah dimenticavo...una volta quelli della raccolta immondizia mi hanno inseguita col mezzo... :oops: (non so se avete idea delle dimensioni) perchè mi ero lamentata di una manovra con cui per poco mi "falciano" lo specchietto....Menomale che che erano penalizzati in velocità e mi sono potuta nascondere in garage....Ancora mi domando se avessero avuto intenzione di staccare solo gli specchietti o....(PAURAAAA!!!) di buttarmi nel tritarifiuti (tragica fine ma forse degna di una pessima esistenza... :cry: :cry: :cry: )

:lol: :lol:
Questa me la rivendo!
Non so di dove tu sia, io di Roma, quì per quanto non li si possa considerare dei gentleman, non mi sembra che gli autisti di autobus risaltino per la libera interpretazione delle regole del codice della strada, anzi dopo giornate passate ad evitare motorini/moto/auto/suv/missili terra-aria che cercano di sorpassarli da ogni parte e a cercare di districarsi tra le auto posteggiate in settima fila, concedo loro le attenuanti generiche ..anche perchè guidano un mezzo un bel pò ingombrante e complicato e non certo una smart!
Fossi al posto loro, dopo qualche ora, userei il bus a mò di ariete e farei una strage!
Certo ho avuto un paio di esperienze a Firenze di autisti ammiratori di Schumacher, ma ho pensato che fossero dei normali assuntori di cocaina, o degli studiosi che cercavano il valore di forza centrifuga sopportabile da una vecchietta con sporta della spesa prima che venga eiettata dal finestrino!

Maha ha scritto:sul sondaggio mancano le suore con la uno/punto bianca :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: si quelle che han dato un passaggio ad un'amico che faceva l'autostop.Giuro che è vero :mrgreen: però non avevano la uno, ma una vecchissima giardinetta. :shock:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

DIERRE ha scritto:
Maha ha scritto:sul sondaggio mancano le suore con la uno/punto bianca :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: si quelle che han dato un passaggio ad un'amico che faceva l'autostop.Giuro che è vero :mrgreen: però non avevano la uno, ma una vecchissima giardinetta. :shock:
Sono raccomandate dall'alto e in via d'estinzione, non posso inserirle.

Ecco io voto per le suore e per l'uomo col cappello :evil:

E ci aggiungerei l'idiota di turno con una qualsiasi fiesta o simile che ti sibattacca in corsia di sorpasso sul raccordo quando c'è traffico.... Ma eove caxxo vuoi andare idiota con quella macchina, giusto col traffico fai lo sborone :x
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)