Ciao a tutti,
chiedo un consiglio a voi che mi sembra che ne sappiate a pacchi ..
2 mesi fa ho preso l'applique Melody di Ideal Lux da installare lungo le scale che portano nella zona notte e si collegano al corridoio della stessa zona dove ora dovrei installare una plafoniera per dare luce all'ingresso delle camere e del bagno. Di seguito l'immagine dell'applique..
Ora recandomi dal rivenditore di fiducia mi hanno detto che la plafoniera uguale esiste sono con 22 luci... illuminazione un po' eccessiva per un corridoio di piccole dimensioni!

...Quindi ci serebbero 2 alternative : la prima è prendere la stessa plafoniera nella versione senza perline dato che esiste sia da 12 che anche da 18 luci (volendo il rivenditore sarebbe disposto a ordinare il filo con le perline a patto che ci arrangiamo noi a metterlo su visto che questo modello non è provvisto di viti e ganci per attaccare il filo) mentre la seconda versione sarebbe cambiare totalmente il genere pur richiamando queste benedette perline di cui mi sono innamorata

.... Di seguito le 2 proposte ...
1 :
2:
A me piacciono entrambe le combinazioni ( se potessi alternarle a seconda di come mi gira le vorrei tutt'e 2!

)..però della prima versione, il fatto che per agganciare il filo di perle devo "ripiegare" su chissà che cosa mi spaventa un po' . Applique e plafoniera dovrebbero essere uguali???... lo so che non esiste una regola però non vorrei che qualcosa risultasse pacchiano !!! Voi che fareste??? Helppp!!!