Buonasera a tutti!
Indeciso per, ormai, solo le piastrelle zona giorno (come a dire poco eheheh!) ho trovato nella serie Mirage Limestone colore White il colpo di fulmine. piaciute online, innamorato dal vivo quando il piastrellista mi ha procurato il campione, l'ho subito portata a casa per lo stress-test.
Stress test su Mirage Limestone White - Levigata: macchie di caffè, acetone, aceto rosso, indelebile blu e nero, graffiatura con pezzo appuntito di granito.
Esito: disastroso... sono bastate meno di 12 ore per rendere la piastrella una porcheria. Ha assorbito ogni tipo di macchia, impossibile da tirar via ognuna delle sopra citate. Ammetto che non ho provato la benzina, ma ciò non cambia che in meno di mezza giornata la piastrella è caduta (e si che avevo preparato 4 cerchi per ogni macchia per vedere i giorni di resistenza). Diverso per i graffi, devo ammettere che ha resistito benissimo, ma non è sufficiente a sceglierla.
L'ho portata subito indietro e ho chiesto di portarmi la naturale e la lappata. Devo dire che con una lappata, LaFabbrica 5th Avenue CrystalWave, una macchia di olio, trielina e indelebile sono andate via con acqua tiepida, un filino di aceto e scottex... incredibile...
Nel frattempo mi son portato a casa la CasalgrandePadana Loft - Avorio e stavo considerando qualcosa anche della Century (sono innamorato dei Marmi2, Etna, ma tutti mi sconsigliano un colore tendente al nero uff).
Qualche consiglio a riguardo?
Ho comunque voluto postare la mia esperienza per chi intendesse acquistare la Limestone Levigata, statene lontani (ma mi hand etto che è un problema di tutte le levigate, le macchie van pulite all'istante!)...
Buona notte!
Re: Mirage Limestone - pareri e ... delusione + altre piastr
#2Te lo stavo per scrivere io.. Purtroppo la levigatura indebolisce un po' la piastrella...(ma mi hand etto che è un problema di tutte le levigate, le macchie van pulite all'istante!)...
L'Etna è veramente molto molto bella, l'ho vista posata di recente.. Certo il nero deve piacere (a me piace molto di più del bianco, è un pavimento con carattere)
#3Ciao!
Dove hai visto l'Etna?! Se sei in zona Milano voglio vederla anch'io
Dove hai visto l'Etna?! Se sei in zona Milano voglio vederla anch'io

#4D'oh... ho letto ora Treviso eheheh
Comunque mi dicono che quei colori così scuri poi appesantiscono e stancano... Tu che l'hai visto posato che mi dici?
Grazie!
Comunque mi dicono che quei colori così scuri poi appesantiscono e stancano... Tu che l'hai visto posato che mi dici?
Grazie!
#5Doveva essere ancora arredato.. Penso cmq che un uso prevalente di bianco e qualche spruzzo di colore qua e la aiutino a rendere il tutto + equilibrato!
Io sono dell'idea che un pavimento bianco stanca di + (ammetto anche di essere un po' controcorrente
)
Io sono dell'idea che un pavimento bianco stanca di + (ammetto anche di essere un po' controcorrente