desideria ha scritto:Kia85 ha scritto:parla con lui e chiarisci il fatto che "è roba tua quanto sua",
per parlare bisogna essere ascoltati
per lui sono esagerata, cioè è esagerato
* pulire i bagni una volta a settimana
* passare il folletto due volte a settimana
* pulire i vetri tre/quattro volte l'anno
* pulire lavandino e pc dopo ogni preparazione di cibo
ma sono davvero esagerata?
quaindi non aiuta perchè è da maniaci, non è che non si pulisce il bagno, solo non tutte le settimane, ma voi ogni quanto lo pulite? mia madre quasi quasi tutti i gironi, io già mi sneto sporca così
Mi ricorda qualcuno....
Non sei affatto esagerata, non secondo me almeno! direi anzi che siamo sugli stessi standard!
Noi per ora non abbiamo la donna delle pulizie, ma prima o poi l'avrò
(e secondo voi perchè nel linguaggio comune si dice "donna" delle pulizie e non "persona"?)
La prima volta che l'ho nominata, lui mi ha guardato come se avessi chiesto l'autista personale tipo Ambrogio della pubblicità dei Ferrero Rocher

ma ormai l'idea è passata!
Lavoriamo tutti e due (stesse ore e stessa fatica), è giusto che ci impegniamo tutti e due a casa, ma nonostante questo le cose da fare sono sempre tante quando si ha dei figli, e quindi un piccolo aiuto secondo me ci sta! Piccolo aiuto, senza spendere quindi troppo, ma una mano fa tanto comodo, un po' di tempo libero ce lo meritiamo no?
Comunque, tralascio la dettagliata descrizione di tutto quello che lui non fa, o fa male, o fa solo a insistente richiesta, perchè tanto mi sembra di capire che non direi nulla di nuovo per nessuno (quasi).....
Tornando a te Desideria, magari potresti prendere una persona per pochissime ore, per fare solo quello che odi di più, ad esempio stirare!
I bagni ovviamente vanno puliti una volta a settimana, su quello non mi sposterei.
Il folletto magari anzichè due volte lo fai una volta, e l'altra volta fai lo swiffer che si fa prima. Il folletto di solito viene dato senza eccessive storie anche dagli uomini
Lavandino e pc dopo ogni preparazione cibo vanno puliti, certo, se su questo punto non ottieni sufficiente aiuto, elimina il problema alla radice: evita di cucinare sempre e metti in tavola prosciutto e formaggio!