Re: Chi vuole 18.500.000£ ??

è sempre bene denunciare queste cose alla polizia postale, anche se presumo chel a stessa difficilmente si metta a perdere tempo dietro a cretinate del genere, ci sono cose ben più gravi che ogni giorno circolano sul web (insomma alla fine scemo chi ci casca), tuttavia sempre di truffa si tratta quindi noi facciamo il nostro dovere di buoni cittadini e denunciamo!!

Dico questo poichè tempo fa in un forum in cui sono moderatrice , dopo varie ricerche e riscontri ,denunciammo alla polizia postale un'iscritta per falsa identità, la tipa si era anche appropiata di foto altrui ....bhe non abbiamo avuto alcun riscontro!!presumo che la cosa è stata presa con sufficienza e sinceramente ci son rimasta male , trattandosi di un forum di mamme e bambini la paura era che dietro poteva esserci anche un pedofilo!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Andrea ha scritto:
Saul1978 ha scritto:rigirare la mail alla polizia postale ed evitare di postarla su forum pubblici letti da molta gente....compresi quelli che poi ci cascano...... :roll:
ecco la caxxata del giorno... :mrgreen:

scherzo Saul, credo si capisca (anche dai commenti) che è una fregatura, o no?
sisi, ho esagerato :P :lol:

però non si sa la stupidità/ignoranza umana fino a che punto si spinga..... :wink:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

edith ha scritto:è sempre bene denunciare queste cose alla polizia postale, anche se presumo chel a stessa difficilmente si metta a perdere tempo dietro a cretinate del genere, ci sono cose ben più gravi che ogni giorno circolano sul web (insomma alla fine scemo chi ci casca), tuttavia sempre di truffa si tratta quindi noi facciamo il nostro dovere di buoni cittadini e denunciamo!!

Dico questo poichè tempo fa in un forum in cui sono moderatrice , dopo varie ricerche e riscontri ,denunciammo alla polizia postale un'iscritta per falsa identità, la tipa si era anche appropiata di foto altrui ....bhe non abbiamo avuto alcun riscontro!!presumo che la cosa è stata presa con sufficienza e sinceramente ci son rimasta male , trattandosi di un forum di mamme e bambini la paura era che dietro poteva esserci anche un pedofilo!!
mediamente ricevo 10/15 mail ogni giorno che sottendono a truffe online, se le girassi alla PP dopo una settimana mi risponderebbero si ma x mandarmi a quel paese... :mrgreen:
Immagine

Immagine

Io quando vedo i servizi di striscia di gente rovinata da maghi, guaritori, truffe come questa che non ci cascherebbe neanche un bambino dell'asilo... mi viene da dire, sei un pirl@, te la sei cercata, ora di arrangi. Poi però ci penso e mi rendo conto che le persone che cascano in questi tranelli o sono davvero disperate per gravi problemi economici o di salute oppure non hanno un cervello molto funzionante e quindi mi sale un po' di tristezza
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Andrea ha scritto:
edith ha scritto:è sempre bene denunciare queste cose alla polizia postale, anche se presumo chel a stessa difficilmente si metta a perdere tempo dietro a cretinate del genere, ci sono cose ben più gravi che ogni giorno circolano sul web (insomma alla fine scemo chi ci casca), tuttavia sempre di truffa si tratta quindi noi facciamo il nostro dovere di buoni cittadini e denunciamo!!

mediamente ricevo 10/15 mail ogni giorno che sottendono a truffe online, se le girassi alla PP dopo una settimana mi risponderebbero si ma x mandarmi a quel paese... :mrgreen:
o ti consiglierebbero un filtro per le mail...... a me con libero praticamente non ne arrivano più di mail così :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Saul1978 ha scritto:
Andrea ha scritto:

o ti consiglierebbero un filtro per le mail...... a me con libero praticamente non ne arrivano più di mail così :P
ma libero gia di suo me ne butta una marea nella cartella spam, il problema è che ogni giorno ne arrivano di nuove... :evil:
Immagine

Immagine

Preferisco le finte mail delle banche o di Poste italiane, in cui ti dicono: "Il Vosto conto corrente rischia di essere cancellato per problemi tecnici. Ci invii con urgenza i suoi dati ed i suoi codici in modo che possiamo ripristinarlo senza danni"

certo, ve li invio subito!
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

chojin ha scritto:Preferisco le finte mail delle banche o di Poste italiane, in cui ti dicono: "Il Vosto conto corrente rischia di essere cancellato per problemi tecnici. Ci invii con urgenza i suoi dati ed i suoi codici in modo che possiamo ripristinarlo senza danni"

certo, ve li invio subito!

Questa purtroppo è già più credibile, c'è tanta gente che non capisce un benemerito NIENTE di internet, web, ecc ma che ha la mail e magari pure il conto online, o la postepay... conoscendo alcune persone che sono così, non mi meraviglio che ci sia chi ci casca.

Cmq restando in tema "truffe", la nonna di mio marito qualche anno fa ha rischiato seriamente di cascarci (ed è una donna sveglia!)... Immaginatevi un paesino di montagna, in cui la gente ancora non chiude a chiave la porta di casa; arriva un signore benvestito ma non troppo, con accento "nostro", si presenta come l'agente della blabla assicurazioni, e chiede se c'è x caso G. (figlio della nonna, che abita lì vicino ma spesso è a farle compagnia), perchè sono scadute le polizze e se non paga resta scoperto. La nonna si offre di anticipare i soldi per conto del figlio, il tipo gli dice che sono 1.500€ . La nonna non li aveva, così ha detto di tornare dopo un paio d'ore, che G. sarebbe rientrato e glieli avrebbe dati direttamente lui. Ovviamente quando G. è tornato, la nonna ha capito il raggiro, e c'è rimasta malissimo. Il tipo sapeva il nome del figlio, sapeva che era spesso lì, sapeva che a quell'ora non l'avrebbe trovato. Se avesse sparato una cifra + bassa avrebbe avuto i suoi soldi, la nonna non gliel'ha dati solo perchè non ne aveva a sufficienza in casa! :shock:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Il thread delle truffe online

Quelli che si approfittano degli anziani e dei malati li impalerei! Che schifo che mi fanno! :evil:

Ci hanno provato anche con la mia nonnina (90 anni), ma fortunatamente wonder-nonna non si è fatta fregare. Un signore distinto si è presentato come funzionario del comune e le ha detto che se lei avesse versato subito a lui 80 euro (si accontentava di poco però!), non avrebbe dovuto più pagare ICI per 10 anni. In quel momento la nonnina ha visto il suo dirimpettaio che stava rientrando in auto e ha attraversato la strada di corsa (va bè si fa per dire) e lo ha allertato: lui ha acchiappato il finto funzionario ormai in fuga e lo ha portato dai carabinieri! :mrgreen:

Comunque come dice Kia c'è tanta gente che purtroppo ci casca, se davanti al monitor non ha abbastanza malizia da farsi venire i giusti dubbi. Certo abboccare alla mail che ha aperto questa discussione mi sembrerebbe piuttosto grave, ma tante altre più subdole e sottili purtroppo colgono nel segno qualcuno, conosco gente che ci casca!

Re: Il thread delle truffe online

Pure a me arrivano quelle maledette mail di sti avvocati fasulli...e ...ammetto che...ho risposto minacciandoli :lol: Una volta gli ho risposto usando gooogle traslate (che è lo stesso che sicuramente usano loro per scrivere quelle cavolo di mail) e gliene ho dette di tutti i colori.....ovviamente anche minacciandoli di chiamare la polizia e girare la mail a striscia...ma l'ultima volta ho risposto in italiano (non sapevo come sarebbero state tradotte le parolacce) e ci sono andata giù ancora più pesante ....mi fanno venire un nervooooooooo :evil:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.