Re: pensavo di aver deciso ma ... AGGIORNAMENTO: ORDINATA!

Maha ha scritto:che meraviglia, soluzione strepitosa direi!

Ma una curiosità che mi sono sempre posto... ma quando capita di lavare i piatti a mano? poi si costretto ad asciugarli e a riporli o da qualche parte c'è un colatoio?

guarda ... noi abbiamo scelto i componenti della cucina in base alla nostra esperienza attuale 8)

ora laviamo i piatti a mano e prima di riporli nei pensili, li asciughiamo.
quindi abbiamo preso il lavello a due vasche con questo accessorio
Immagine
se non sarà sufficiente, appoggeremo sul piano. 8)

in ogni caso...... grazie per gli apprezzamenti :D
dopo tanta fatica, sono di conforto.

grazie anche a kiwina :wink:

Ciao Grilu

il tuo post ha attirato la mia attenzione come una calamita :wink:
Io avrò a disposizione uno spazio simile al tuo (a dire il vero un po' + grande perchè la parete "colonne" fa 410cm) e inizialmente ero orientata su una disposizione dei mobili esattamente come i tuoi, ossia parete di fondo colonne e isola con fuochi/lavello accostata alla parete di destra.

Il mobiliere però mi ha sconsigliato questo tipo di soluzione. Dice che ci sono pochi piani di appoggio e di conseguenza poco spazio per lavorare e il lavello troppo vicino al bordo dell'isola potrebbe non essere molto pratico. Mi ha suggerito di mettere solo i fuochi sull'isola e di inserire il lavello nella parete colonne. Sono molto indecisa :?

Che tipo di cappa monterai? Hai previsto anche una sorta di "protezione" davanti ai fuochi?

Non vedo l'ora di vedere la tua cucina finita :mrgreen:

duemilaundici ha scritto: Il mobiliere però mi ha sconsigliato questo tipo di soluzione. Dice che ci sono pochi piani di appoggio e di conseguenza poco spazio per lavorare e il lavello troppo vicino al bordo dell'isola potrebbe non essere molto pratico. Mi ha suggerito di mettere solo i fuochi sull'isola e di inserire il lavello nella parete colonne. Sono molto indecisa :?

Che tipo di cappa monterai? Hai previsto anche una sorta di "protezione" davanti ai fuochi?

Non vedo l'ora di vedere la tua cucina finita :mrgreen:
ciao 2011
premetto che la parte che uso di più della cucina è il tavolo per mangiare 8) , comunque

la penisola mi sembra abbastanza grande, in più nelle colonne è previsto un piano lavoro da 120 estraibile dove metterò i cosidetti piccoli eldom.
io ho proprio evitato la soluzione lavello/pc separati: mi piaceva la parete colonne intera :wink:

la cappa sarà di tipo a soffitto incassata nel cartongesso

per ora niente protezione dietro ai fuochi: quello non è un piano snack. vedrò con l'uso del pc, se servirà lo metterò
:D

grazie kiwina 8)

robie ha scritto:Ciao, intanto complimenti per la cucina, verrrà proprio bella!
Poi, scusa la curiosità, vorrei anche io mettere delle ante scorrevoli PROPRIO come le tue tra cucina e soggiorno. Mi puoi dire dove le hai trovate, che marca sono? Grasssieee!!!!!!!!

le porte possono attendere tempi migliori (€€€€) :lol:

comunque sono già decise e saranno della adielle :wink: