rispondo xchè mi sento tirato in causa: i pareri io li accetto, li condivido e li ascolto...è ovvio che il tutto va sempre detto con una certa eleganza e diplomazia, che ritengo sia venuta a mancare.
ora una cucina puo' far schifo ad un altro e piacere tantissimo a me, nessuno dei 2 ha la ragione. io di cucine ne ho viste, ma dopo valcucine tutto per me era niente....
le mode? vorrei sapere che vestiti hai, che scarpe indossi, la marca...la cucina fattela fare da un artigiano cosi non segui nessuna moda...questo è il mio modestissimo pare. buon we a tutti!
ps: il prezzo, per chi me lo ha chiesto, è di 33k.
Re: Sondaggione vetronica vs artemica!!
#47Forse ci sono andata abbastanza pesante,ma dopo aver letto l'ennesimo post identico a tanti altri,non ne ho potuto più e ho deciso di dire la mia!cla56 ha scritto:Ciao "shari"Ecco vedi,adesso che stiamo "parlando" le cose vanno già meglio,ho capito ora quello che volevi dire e sono già molto più d'accordo con tè!Purtroppo il tuo primo intervento è stato,come si dice in gerco calcistico,a "gamba tesa"
![]()
Infatti hai scritto:
""Ciao, io ti consiglierei di non perdere troppo tempo a scervellarti su quale sia meglio,fanno tutte e 2 pena,brutte e insignificanti,ciò che hanno in più delle altre è solo il prezzo!!
Se proprio devi buttare i soldi e considerando che entrambe fanno sch...fo,una vale l'altra!!!
Ah povera Italia che si fà infinocchiare dalle mode per qualcosa che adesso và e magari tra 10 anni sarà un'obbrobbio e getta i soldi al vento!!!!!""
Comunque credimi é molto difficile anche se certamente auspicabile che ognuno di noi possa avere una "propria" casa,che rifletta la nostra sensibilità e gusto,le nostre passioni e abitudini...
Il più delle volte é già difficile realizzare qualcosa che funzioni.... basta leggere quì sul forum e vedere che accade di tutto e di più![]()
Qualche volta quello che tu auspichi si riesce a realizzare quando si incontrano persone disposte ad ascoltare e a capire.Per fare questo ci vuole tempo,sensibilità e libertà (nel senso più ampio della parola!)
Tutte cose molto rare a trovarsi ....
Ciao
Claudio
Man mano ho raccolto le idee ed ho cercato di farvi capire cosa intendevo dal mio punto di vista!
#48Spendo parecchi soldi in abiti e cosmetici dato che ho uno studio e stò a contatto con le persone e quindi ho bisogno di curare la mia immagine,ma di sicuro non compro abiti da 33k e quando mi stufo l'anno dopo li sostituisco con abiti nuovi!passaluigi@gmail.com ha scritto:rispondo xchè mi sento tirato in causa: i pareri io li accetto, li condivido e li ascolto...è ovvio che il tutto va sempre detto con una certa eleganza e diplomazia, che ritengo sia venuta a mancare.
ora una cucina puo' far schifo ad un altro e piacere tantissimo a me, nessuno dei 2 ha la ragione. io di cucine ne ho viste, ma dopo valcucine tutto per me era niente....
le mode? vorrei sapere che vestiti hai, che scarpe indossi, la marca...la cucina fattela fare da un artigiano cosi non segui nessuna moda...questo è il mio modestissimo pare. buon we a tutti!
ps: il prezzo, per chi me lo ha chiesto, è di 33k.
I gusti sono soggettivi non lo metto in dubbio,ma siccome spesso vengono snobbate cucine che invece penso meritino,non vedo perchè io non possa pensare che pagare tanti soldi per una mostruosità del genere sia assurdo!!!
Meglio pagare la metà e magari tra un 10-15 anni comprarne un'altra!
#49Non la vorrei nemmeno se me la regalassero figurati pagarla l'ira di Dio!!!!bayeen ha scritto:a parte che Cla si pubblicizza eccome
sono io che non vedo cosa c'entrino questi tuoi interventi contro le cucine moderne. non ti piacciono? e amen! non l'ha mica scritto il dottore che devi comprarne una. ci sono tante aziende che hanno in catalogo cucine tradizionali, spesso anche nei loro siti i modelli delle cucine sono suddivisi in moderno e classico.
che aziende come Valcucine cerchino il design è una precisa loro scelta. ma capita in molti settori. il mercato offre davvero di tutto, basta decidere e cercare dove interessa. quante storie!
ps giusto per... questa è una Valcucine.. è così obbrobriosa?![]()
pps non sono e non sarò una valcucinista, non ho proprio alcun interesse
#50mi sembra giusto ricordare che ciò che passa più facilmente di moda sono proprio tutte le finiture particolari, i colori di tendenza e i vari legni.
Il ciliegio qualcuno lo comprerebbe oggi?
Sono le cose semplici a non passare di moda, cose semplici come il bianco e il nero, il rosso... che son sempre attuali.
Detto questo bisogna anche considerare chi ha un gusto essenziale indipendentemente dalle mode che si susseguono con varie alternative.
Quel qualcuno può trovare la propria personalità proprio nell'essenzialità.
Viviamo in un periodo storico dove una moda dominante in realtà non esiste... il panorama è così variegato che si trova qualsiasi cosa in tutte le salse.
Il forum non è lo specchio del mondo reale....
Il ciliegio qualcuno lo comprerebbe oggi?
Sono le cose semplici a non passare di moda, cose semplici come il bianco e il nero, il rosso... che son sempre attuali.
Detto questo bisogna anche considerare chi ha un gusto essenziale indipendentemente dalle mode che si susseguono con varie alternative.
Quel qualcuno può trovare la propria personalità proprio nell'essenzialità.
Viviamo in un periodo storico dove una moda dominante in realtà non esiste... il panorama è così variegato che si trova qualsiasi cosa in tutte le salse.
Il forum non è lo specchio del mondo reale....
#51Questo dovrebbe sempre essere ben chiaro a tutti.effector ha scritto: Il forum non è lo specchio del mondo reale....
Il virtuale è un mondo fasullo

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#52E no,anche il bianco è più volte passato di moda,soprattutto il bianco lucido.
Se una finitura mi piace,mi interessa assai poco se và di moda o no,l'importante è che sia sobria come piace a me!
Ti faccio una domanda:possibile che tutti o quasi trovino la loro personalità nell'essenzialità?
O credono di averla trovata perchè è la pubblicità che gli fà credere questo?
Tutti i miei amici che hanno messo su casa qualche anno fà,hanno tutto in ciliegio e panna,lo detestavo qualche anno fà e continuo a detestarlo,anzi adesso mi dà quell'aria di datato e mi viene in mente il classico termine :"fuorimoda".
Possibile che adesso tutti abbiano una personalità che rispecchiano con mobili essenzialisti e che meno di 8 anni fà tutti avevano una personalità che rispecchiavano con arredamenti in ciliegio?
Oppure seguivano e seguono la moda senza chiedersi veramente cosa piace loro ma solo per essere al passo con ciò che è àuge al momento?
Di sicuro concordo col fatto che il forum non sia lo specchio del mondo reale,anche perchè a chiunque abbia mostrato le foto delle solite cucine laccate lucide,hanno storto il naso e hanno sussultato sentendo alcuni prezzi!
Per me semplice vuol dire lineare con forme pulite e con colori tipo il noce o altre tinte di legno anche più chiare, che non sono mai state considerate datate!
Se una finitura mi piace,mi interessa assai poco se và di moda o no,l'importante è che sia sobria come piace a me!
Ti faccio una domanda:possibile che tutti o quasi trovino la loro personalità nell'essenzialità?
O credono di averla trovata perchè è la pubblicità che gli fà credere questo?
Tutti i miei amici che hanno messo su casa qualche anno fà,hanno tutto in ciliegio e panna,lo detestavo qualche anno fà e continuo a detestarlo,anzi adesso mi dà quell'aria di datato e mi viene in mente il classico termine :"fuorimoda".
Possibile che adesso tutti abbiano una personalità che rispecchiano con mobili essenzialisti e che meno di 8 anni fà tutti avevano una personalità che rispecchiavano con arredamenti in ciliegio?
Oppure seguivano e seguono la moda senza chiedersi veramente cosa piace loro ma solo per essere al passo con ciò che è àuge al momento?
Di sicuro concordo col fatto che il forum non sia lo specchio del mondo reale,anche perchè a chiunque abbia mostrato le foto delle solite cucine laccate lucide,hanno storto il naso e hanno sussultato sentendo alcuni prezzi!
Per me semplice vuol dire lineare con forme pulite e con colori tipo il noce o altre tinte di legno anche più chiare, che non sono mai state considerate datate!
#53Credo proprio tu non abbia fatto un giro tra gli album fotografici del forum... guarda che qui di gusto realmente essenziale ne troverai poco.shari ha scritto: Ti faccio una domanda:possibile che tutti o quasi trovino la loro personalità nell'essenzialità?
Allo stesso modo lo ripeto il mondo reale è diverso e decisamente equilibrato.
Le aziende e i rispettivi designers dettano la moda esattamente come gli stilisti... così è stato e sempre sarà... e per fortuna aggiungo... altrimenti non ci sarebbe alcuna evoluzione.
Certo il motore son sempre le vendite.. ma almeno qualcosa, con fatica, si muove.
Poi ognuno è libero di scegliere in base al proprio gusto e nessuno può essere tanto presuntuoso da giudicare le scelte degli altri

p.s. il bianco passa ma torna sempre, è questo il senso
#54shari ha scritto:Non la vorrei nemmeno se me la regalassero figurati pagarla l'ira di Dio!!!!bayeen ha scritto:a parte che Cla si pubblicizza eccome
sono io che non vedo cosa c'entrino questi tuoi interventi contro le cucine moderne. non ti piacciono? e amen! non l'ha mica scritto il dottore che devi comprarne una. ci sono tante aziende che hanno in catalogo cucine tradizionali, spesso anche nei loro siti i modelli delle cucine sono suddivisi in moderno e classico.
che aziende come Valcucine cerchino il design è una precisa loro scelta. ma capita in molti settori. il mercato offre davvero di tutto, basta decidere e cercare dove interessa. quante storie!
ps giusto per... questa è una Valcucine.. è così obbrobriosa?![]()
pps non sono e non sarò una valcucinista, non ho proprio alcun interesse
Io la trovo MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!Sul pagarla l'ira di Dio invece è un altro discorso...
#55effector ha scritto:Credo proprio tu non abbia fatto un giro tra gli album fotografici del forum... guarda che qui di gusto realmente essenziale ne troverai poco.shari ha scritto: Ti faccio una domanda:possibile che tutti o quasi trovino la loro personalità nell'essenzialità?
Allo stesso modo lo ripeto il mondo reale è diverso e decisamente equilibrato.
Le aziende e i rispettivi designers dettano la moda esattamente come gli stilisti... così è stato e sempre sarà... e per fortuna aggiungo... altrimenti non ci sarebbe alcuna evoluzione.
Certo il motore son sempre le vendite.. ma almeno qualcosa, con fatica, si muove.
Poi ognuno è libero di scegliere in base al proprio gusto e nessuno può essere tanto presuntuoso da giudicare le scelte degli altri..
Non mi sento presuntuosa ne tantomeno voglio dare quest'impressione,ma posso uscire fuori dal coro entusiastico degli altri e dire la mia?
Queste cucine minimaliste le trovo brutte e impersonali,se visito una casa e mi ritrovo una cosa del genere davanti e il proprietario mi dice che l'ha pagata tantissimo,lo giudico superficiale e privo di personalità!!!
p.s. il bianco passa ma torna sempre, è questo il senso
#56ergersi a giudice è sempre indice di presunzione, umiltà sarebbe chiedere perdono al titolare del topic per questa aggressione... poi vedi tu, è solo un consiglioshari ha scritto: Non mi sento presuntuosa ne tantomeno voglio dare quest'impressione

certo, con i dovuti modi si può fare tutto... è un po' come se fossi entrata in casa di qualcuno senza bussare e mandando tutti a quel paese... insomma, non è carino ma tutto si può fareshari ha scritto: ma posso uscire fuori dal coro entusiastico degli altri e dire la mia?
il punto è che tu non puoi giudicare nessuno perchè giudice non sei, lo puoi pensare perchè per fortuna siamo ancora tutti liberi di pensare.. ma dare un giudizio sulle scelte altrui non ti compete.shari ha scritto: Queste cucine minimaliste le trovo brutte e impersonali,se visito una casa e mi ritrovo una cosa del genere davanti e il proprietario mi dice che l'ha pagata tantissimo,lo giudico superficiale e privo di personalità!!!
La differenza tra non mi piace e giudico superficiale e privo di personalità è molto profonda e dovresti capirlo... limitarsi al non mi piace è molto meglio del fa schifo... non trovi? Se io dovessi scrivere "fa schifo" a tutto ciò che non mi piace dopo averlo visto in questo forum... beh... non mi basterebbe un topic di 1000pagine

#57Magari scopriamo che anche tu sei bruttarella e non carina come abbiamo pensato finorashari ha scritto: Spendo parecchi soldi in abiti e cosmetici dato che ho uno studio e stò a contatto con le persone e quindi ho bisogno di curare la mia immagine...

la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#58magari obbrobriosa! ... scherzo dai!paul ha scritto:
Magari scopriamo che anche tu sei bruttarella e non carina come abbiamo pensato finora

#59E' che ne ho viste tante (troppe) che mi fanno venire in mente l'ultimo "aggettivo" che hai usato e sono scoppiata ecco tutto!
Non mi sono messa a giudicare,ho dato solo un mio parere personale e l'impressione che ho in merito alle persone che scelgono il minimal!
Ho parlato di opinione personale,non ho mai detto che lo "SONO E BASTA"!
Non mi sono messa a giudicare,ho dato solo un mio parere personale e l'impressione che ho in merito alle persone che scelgono il minimal!
Ho parlato di opinione personale,non ho mai detto che lo "SONO E BASTA"!
#60Dai che il termine obbrobbiosa è divertenteeffector ha scritto:magari obbrobriosa! ... scherzo dai!paul ha scritto:
Magari scopriamo che anche tu sei bruttarella e non carina come abbiamo pensato finora

Non mi piace dire parolacce e quando non sò come esprimere una mia opinione negativa,a volte uso questi termini un pò compassati!
Cmq per fortuna "obbrobbriosa" non ci sono,anzi (prendiamola sul gioco và che l'aria è diventata un pò pesante!)dovessi paragonarmi ad uno stile di cucine,sarei demodè perchè tutt'altro che piatta!!!!