Re: Misure minime

nn so...penso che per ora lasceremo così poi in funzione di come si allargherà la famiglia valuteremo che fare...quella parete non è portante e non contiene impianti quindi effettivamente rimuoverla non sarebbe un grosso problema però non so se ne vale la pena :roll: :roll: :roll:

dipende se preferisci avere due camere spaziose e quindi con 2 figli per esempio avere una camera in comune o 2 camere piccole per ognuno ,va beh che anche togliendo parte del muro oggi,un domani potresti metterci una porta scorrevole esterno muro e rimarrebbero 2 camere comunicanti che tra fratelli può essere una cosa carina
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:dipende se preferisci avere due camere spaziose e quindi con 2 figli per esempio avere una camera in comune o 2 camere piccole per ognuno ,va beh che anche togliendo parte del muro oggi,un domani potresti metterci una porta scorrevole esterno muro e rimarrebbero 2 camere comunicanti che tra fratelli può essere una cosa carina
essendo una soluzione ottima,
quoto in tutto come da buon stalker ufficiale :mrgreen: :mrgreen:

allora, preferisco sicuramente due camerette piccole ma distinte perchè posso usarle in + modi: due camerette, una cameretta e uno studio, una cameretta ed una cabina armadio...l'idea (ripeto:MALSANA!!!) di unirle non l'ho mai avuta, se non in funzione di spostare di là la nostra camera!!

agatuccia ha scritto:allora, preferisco sicuramente due camerette piccole ma distinte perchè posso usarle in + modi: due camerette, una cameretta e uno studio, una cameretta ed una cabina armadio...l'idea (ripeto:MALSANA!!!) di unirle non l'ho mai avuta, se non in funzione di spostare di là la nostra camera!!
ok compreso,
agatuccia mi puoi dire di chi è il divisorio che mi hai postato?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

E mettere il letto in diagonale? Nella camera grande, con la testiera nello spigolo in basso a sx.
L'armadio dove diceva Maha.
Vedi se ci stiamo con i passaggi tra letto e armadio. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Due opzioni, che fare??

Ciao a tutti!
Riporto su il topic perchè ci sono delle novità ovvero la possibilità di unire le due camerette per farne una grande camera.
A questo punto però, io vorrei spostare da questa parte la camera matrimoniale (sul giardino) e lasciare dall'altro lato la cameretta (sull'ingresso).

eco la pianta
http://pl.an/r88syv

- la camera matrimoniale che diventerebbe cameretta: 3,4m*4,4m + nicchia da 1,2*1= circa 16mq
- le camerette unite diventerebbero una camera da 4,4m*3,1m+3,2*2,15 = circa 20,5mq e qui ci ricaverei una bella cabina armadio (sfruttando il fatto di avere due porte tra l'altro).

Consigli, suggerimenti??Non ci sono caloriferi perchè il riscaldamento è a pavimento, la finestra nel lato 2,15 della camera + grande è finestra le altre due sono porte finestra.

uhm...... :roll:

secondo me non migliori la situazione:

hai la cabina armadio, ma distante dalla camera da letto;
perdi un posto letto singolo;
la camera matrimoniale è grande, ma utilizzi male lo spazio.

invece nella prima soluzione, mi piace moltissimo come hai messo letto e armadio :wink:

io non cambierei :D

agatuccia ha scritto:grazie grilu!
ma l'opzione di invertire camerette e camera come la vedi?
ma avresti una camera unica al posto di 2 camerette giusto? se a te va bene avere 2 camere e non 3 non la vedo una cattiva soluzione!

bhe avrei due camere invece che tre, però la cameretta sarebbe di 16mq quindi anche per due potrebbe andar bene...(tenendo conto che ora di figli non ne ho manco uno e che, volendo, ho anche la mansarda :mrgreen: )

Il mio dubbio è più che altro legato a come sfruttura la camera matrimoniale spostata di là! qualche idea?!?!?! :oops: :oops: :oops: :oops: