Re: Due opzioni, che fare??

agatuccia ha scritto:grazie grilu!
ma l'opzione di invertire camerette e camera come la vedi?
scusa forse ho capito male :oops:

intendi invertire come posizione?
la camera matrimoniale in alto vicino alla cabina?

intanto che leggo il forum, sto facendo le dichiarazioni fiscali 8)
sto facendo un pasticcio sia con uno che con le altre :lol:

agatuccia ha scritto:http://pl.an/r88syv

- la camera matrimoniale che diventerebbe cameretta: 3,4m*4,4m + nicchia da 1,2*1= circa 16mq
- le camerette unite diventerebbero una camera da 4,4m*3,1m+3,2*2,15 = circa 20,5mq e qui ci ricaverei una bella cabina armadio (sfruttando il fatto di avere due porte tra l'altro).

Consigli, suggerimenti??Non ci sono caloriferi perchè il riscaldamento è a pavimento, la finestra nel lato 2,15 della camera + grande è finestra le altre due sono porte finestra.
grilu la pianta "invertita" sarebbe questa...ma non so come disporre la camera !!! :?

agatuccia ha scritto:La soluzione che mi proponi è carina ma mi rimarrebbe un'enormità di spazio davanti al letto (tipo 3 m!) per questo, e perchè come te trovo inutili le due porte, pensavo cmq di ricavare una cabina armadio ...
La cabina armadio non ti fa guadagnare spazio :roll: cmq le soluzioni sarebbero 2: o mettere la cabina in alto a dx dove c'è la finestra (con il muro a filo finestra) o in basso a sx dove c'è la parete della porta a battente... prova a buttar giu un paio di soluzioni per ragionarci su! :wink:

agatuccia ha scritto:però la porta già c'è...mi sa che la lascio lì, magari la cabina potrebbe essere utilizzata anche da un futuro figlio :roll:
mmmm... soluzione posticcia :roll: :roll: e se arriva questo figlio per la camera, ti trovi un figlio ad avere una stanza piu grande della tua, uno in una normale e te che non sai neanche dove mettere l'armadio....

Ciao agatuccia!
Io ti consiglio di mantenere le due porte delle ex camerette ed anche la gran parte della attuale parete divisoria: mi sembra che già Capperugiola consigliasse di fare solo un'apertura su questa parete
Così un domani fai presto a ripristinare le camerette separate. :wink:
E' vero che c'è la mansarda ma finché i figli non hanno 9-10 anni non credo sia l'ideale, specie quando sono ammalati :(

La porta di ingresso alla tua camera può essere l'una o l'altra delle due porte:

1) accesso dalla cabina armadio :arrow: poggi un armadio di 3 metri come diceva Maha:
Maha ha scritto:in basso a sx dove c'è la parete della porta a battente...
e la "cabina" assume più la veste di anticamera, soluzione con molta privacy :wink: ; poi per andare in camera vera e propria avresti il passaggio sulla parete da 322;

2) accesso dalla porta a battente, entri direttamente nella vera camera e la cabina armadio puoi attrezzarla come più ti aggrada.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

No?? Beh, dipende anche da quanto sarà lungo il letto.
Ma pensavo: se fai un apertura in corrispondenza del letto, dovresti passare ... :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)