Re: SFIDA all'architetto

#16
sommessamente.....ma proprio con un filo di voce vorrei chiederti: ma quello che hai postato è il disegno dell'architetto?
Non vorrei dire.. ma non è nemmeno in scala, o meglio, le dimensioni non corrispondono alle quote!!!!
Ahi ahi ahi......
il secondo bagno(quello a fianco della cameretta, sarebbe un'idea, perchè adesso non c'è, ma non credo che la realizzeremo, piuttosto penso che allargheremo il bagno esistente
Non capisco se è il secondo bagno che non realizzerete oppure la cameretta.....

Re: SFIDA all'architetto

#18
clamarzio ha scritto:allora, piccola aggiunta a quello che vi ho detto...
il secondo bagno(quello a fianco della cameretta, sarebbe un'idea, perchè adesso non c'è, ma non credo che la realizzeremo, piuttosto penso che allargheremo il bagno esistente.

Anche io avevo pensato di mettere la zona tv sulla parete corta dove c'è il divano(nel disegno) difronte il divano e dietro il tavolo, l'unica peplessità era circa il riflesso della finestra nele televisore; potrebbe essere un problema?

cosa dite della zona cucina invece?io vorrei aggiungere una penisola o spazio snack...

Grazie
Ciao cerco di dare anch'io il mio "contributo"!
Cominciamo dalla zona notte (camera 1):pessima la posizione del letto rispetto la porta d'ingresso del vano!In verità per mè quella é la parete giusta per l'armadio,magari con ante scorrevoli a tutt'altezza!Il letto lo metterei sulla parete retro cucina,magari con 2 piccoli comodini o due semplici "mensole"
Sui bagni avete già detto....é chiaro che quello vicino la cameretta,nel caso in cui si volesse realizzare ,potrebbe essere ridimensionato con un piatto doccia affinchè l'armadio della cameretta possa essere "portato" dentro questo spazio!(armadio in "nicchia")
Andiamo nella zona giorno/pranzo/cucina!Pessima la posizione del salotto,come è stato già detto!
Tanto spazio in mezzo che non serve a nulla!Và bene la cucina lineare con la colonna frigo vicino il pilastro!!Eviterei snack (c'è già un tavolo...giusto!?).Metterei un bel divano 3 posti al centro del vano che "guarda" la parete da 477 e con dietro una "quinta" a tutt'altezza che lo divide dalla cucina;basta posizionarla a 90cm. dalla cucina!Il tavolo lo posizionerei proprio dove ora c'è il "salotto" certamente senza muretti e affini!Una poltroncina vicino il balcone e una parete da progettare,quella da 477,per tv,musica ,libri,lampada,quadri.....quello che vi serve!!!
Ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SFIDA all'architetto

#21
bella questa disposizione..è solo che ho paura che il banco snack intralci un po' il passaggio nell'ingresso alla zona giorno...no?'spostarlo dall'altra parte vicino alla finestra?

che dici della camera da letto invece?

Re: SFIDA all'architetto

#22
A me sembra che spazio ce ne sia a sufficienza... sono circa 120. Se poi sposti il banco sotto la finestra, non e' piu' un banco snack, e' una cucina a "L"... e un lato non lo puoi piu' sfruttare.
Piuttosto, dalla piantina dell'architetto vedo che la porta del disimpegno della zona notte sarebbe troppo vicina al banco, ma se come dicevi non vuoi fare il secondo bagno, la porta si potrebbe spostare piu' in la'.

Per la camera da letto, concordo con Cla, e' vero che non avresti molto posto per i comodini, a meno che la porta della camera non stia quasi sempre chiusa, e quando uno la apre non la apra a 90° :D
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: SFIDA all'architetto

#24
clamarzio ha scritto:oppure se la porta è scorrevole...
:wink:
Giusto! :D

Intanto me n'e' venuta in mente un'altra, visto che mi dici che quella e' una finestra (credevo fosse una portafinestra):
Immagine
Anche se cosi' gli spazi mi sembrano un tantino piu' risicati intorno al tavolo, e' diventa difficile accedere alla portafinestra... (quella lo e', vero?)
Pero' cosi' ci starebbe anche una colonna forno accanto al frigo (non l'ho messa, mi e' venuto in mente dopo :wink: )
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: SFIDA all'architetto

#25
clamarzio ha scritto:oppure se la porta è scorrevole...
:wink:
Attenzione...!!!!Se la porta fosse scorrevole tipo "Scrigno" ci sarebbero grossi problemi con gli attacchi idrici su quella parete e il fissaggio dei sanitari sulla stessa!!!
Comunque...infondo i "comodini" a cosa servono?Per appoggiare un'orologio,un libro,una piccola lampada....possono essere anche piccoli :wink: :D Diciamo che un 40x40 già vanno più che bene!!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: SFIDA all'architetto

#26
le finestre della zona giorno sono entrambe porte-finestre :(

e s ela penisola diventasse il tavolo e eliminassimo il tavolo separato?magari mettendo un tavolino davanti al divano, di quelli che si "trasormano" in grandi tavoli allungabili?

Re: SFIDA all'architetto

#27
Allora, secondo me dovresti chiarirti (e chiarirci :wink: ) anche tu un po' le idee:

perche' vuoi l'isola/penisola? per avere piu' spazio contenitivo? per mangiarci con gli sgabelli? ci vuoi mettere i fuochi?
In quanti siete in famiglia? il tavolo potrebbe essere molto piu' comodo, e avere banco snack con sgabelli vicino ha poco senso secondo me.

Ti dico queste cose perche' la mia zona giorno e' abbastanza simile alla tua, e mi sono posta gli stessi interrogativi. Se vuoi dare un'occhiata nel mio album, puoi vedere cosa ho fatto.

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: SFIDA all'architetto

#28
ok, hai ragione! :wink:
partendo dal presupposto che adoro le cucine con isola, purtroppo credo che con gli spazi che ho a disposizione non sia possibile farci stare tutto (compreso divano e tavolo)
quindi pensavo alla penisola come via di mezzo per rinunciare del tutto a quel tocco moderno!

per ora siamo in due, ma sicuramente c'è bisogno di spazio per cene tra amici...
p.s. la tua cucina è fantastica :P :P

Re: SFIDA all'architetto

#29
Grazie! :D

Non e' detto che non ci stia l'isola, se si elimina la madia e si mette il tavolo vicino al muro;
se attrezzi entrambi i lati dell'isola con contenitori (come ho fatto io), hai voglia di mettere piatti! e niente sgabelli pero'...
Immagine
Comunque ti consiglio di spulciare per bene la galleria fotografica, vedere delle cucine vere realizzate e' molto piu' utile delle riviste!

Ciao!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976