In bocca al lupo al piccolo Matteo

facci sapere
Dol

però un pò t'invidio, avere il carico,soprattutto all'inizio, quasi completamente su di me è stato un pò pesantuccio

Ora per lo meno quando gli chiedo di fare le cose mi aiuta, la intrattiene mentre sono impegnata in cucina, le dà la pappa, la cambia...certo tutto a richiesta..per ora quasi nulla di sua spontanea volontà...ma un passettino alla volta ce la faremo...ieri mi ha anche detto che ora non esclude più a priori (come faceva fino a qualche mese fa) l'eventualità di un secondo genito
Simo il cus cus?Puoi farlo tipo insalata di riso
Io le dò ancora le farine a volte, semolino e la crema ai 4 cereali..anche perchè si era bloccata completamente sul cibo, ha fatto quasi un mese a mangiare quasi esclusivamente parmigiano e yogurt,sarà stata l'otite o i denti, non so fatto sta che era un supplizio,cmq preferiva le consistenze omogenee.. ora sono 3 4 gg che mangia come una maialina

, spero che duri perchè è proprio un'altra vita
Sinceramente lei mangia proteine sia a pranzo che a cena, e anche belle abbondanti vista la scarsa/assenza di crescita e un pò di pallore anemico riscontrato dai pediatri..
I legumi li hai già introdotti?E il pomodoro?A Becky piace la pastina con le lenticchie gliele faccio nel pomodoro con il rosmarino, il basilico uno zic di cipolla e poi aggiungo la pastina.Oppure la pastina ricotta e pomodoro.Sennò la pastina con il tuorlo fatto a stracciatella.
In pratica a pranzo mangia carne alterno bianca e rossa, con prevalenza di bianca e la sera alterniamo pesce, uovo, prosciutto, formaggio e legumi.Se prevedo primo e secondo le preparo delle verdurine a pezzettini da accompagnare al prosciutto ad esempio ma sto indietro di passato nel primo
Quando non mangiava le pappe e voleva fare da sè le davo il pane in mano per assumere i carboidrati.
Perchè non gli vorresti dare la pasta a cena?